08-07-10, 09:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Se l'hai trovata in rete mi mandi il link?
|
|
|
08-07-10, 09:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Si, l'ho trovata in rete, nel forum ucraino che tempo fa avevo citato Shipmodel.com.ua ma c'è un piccolo problema...bisogna essere registrati per poter vedere le foto
|
|
|
09-07-10, 12:23 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Alby95
Comunque se ti interessa ho trovato una Soveregn di una collezione privata inglese...un modello storico per intenderci, molto ma molto bello.
|
puoi postare la foto o il link?
grazie, ciao!
Pier
|
|
|
09-07-10, 12:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da pimini
puoi postare la foto o il link?
grazie, ciao!
Pier
|
QUoto!
|
|
|
09-07-10, 12:25 PM
|
|
Utente Senior
|
siete velocissimi .... mentre scrivevo era già arrivata la tua risposta!
|
|
|
09-07-10, 12:27 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da pimini
siete velocissimi .... mentre scrivevo era già arrivata la tua risposta!
|
XD!
|
|
|
09-07-10, 12:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Le foto non ci sono possibilità di inserirle perchè le devo rideurre talmente tanto che non si vede niente...comunque, il link è
The Henry Rogers Collection
vi ricordo che bisogna essere registrati per vedere le foto.
Ciao Alberico
|
|
|
09-07-10, 02:34 PM
|
|
Utente Junior
|
Dubbio....
sto calcolando i portelli (pausa a lavoro) e mi è venuto in mente questo: nel vero Sovereign, i tiranti per alzare il portello era uno solo centrale o sono due laterali?
Chi lo sa con certezza?
|
|
09-07-10, 02:47 PM
|
|
Utente Senior
|
Penso fossero 2, ma moooolto piu' sottili rispetto a quelli sui progetti. Dai un'occhiata alle foto che mi ha postato Zak sul mio WIP.
|
|
|
09-07-10, 03:25 PM
|
|
Utente Junior
|
AIUTO
Ho appena letto dal manuale di ANB che se si vogliono lasciare aperti i portelli cannoni bisogna che dalla fessura si veda la luce dell'altro lato... ossia bisogna fare una mezza chiglia (eliminando la parte superiore da batteria a coperta)
Ciò implica che nella mia ipotetica struttura devo per forza aggiungere molti più bagli per dar sostegno ai ponti.... e fare necessariamente gli "arredi" interni.
Dal foro della batteria bassa 14mm x 14mm calcolato da Tuvok ne entra di luce... e si vede un bel po'.
|
|
09-07-10, 03:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Ammiraglio durante una telefonata che gli feci 2 settimane fa midisse che difficilmente un vascello aveva i sabordi aperti da entrambe le parti contemporaneamente. Idem per quelli dietro le sartie (a meno che fosse disalberato).
Io infatti sulla mia come da consiglio di Ammiraglio terro' chiuso un lato, mentre l'altro sara' aperto.
|
|
|
09-07-10, 04:07 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
Ammiraglio durante una telefonata che gli feci 2 settimane fa midisse che difficilmente un vascello aveva i sabordi aperti da entrambe le parti contemporaneamente. Idem per quelli dietro le sartie (a meno che fosse disalberato).
Io infatti sulla mia come da consiglio di Ammiraglio terro' chiuso un lato, mentre l'altro sara' aperto.
|
Concordo su quelli dietro le sartie se non già colpito e disalberato, ma sapevo invece il contrario per i due lati... i portelli erano già aperti per eventuali "strambate" nelle fasi di duello, soprattutto se l'altro vascello era quasi di prora o poppa.
|
|
09-07-10, 04:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da modello71
Concordo su quelli dietro le sartie se non già colpito e disalberato, ma sapevo invece il contrario per i due lati... i portelli erano già aperti per eventuali "strambate" nelle fasi di duello, soprattutto se l'altro vascello era quasi di prora o poppa.
|
mmmmhhhh provo ad informarmi meglio, se trovo qualcosa poi ti faccio sapere subito
|
|
|
09-07-10, 04:55 PM
|
|
Utente Senior
|
In questa discussione si e' trattato dell'argomento.
cannoni in batteria?
La cara Madama Louise (Che fine hai fatto Elena?!?!?), con gli altri amici del forum han riassunto per bene le diverse opzioni.
Interessante.
|
|
|
09-07-10, 05:15 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
In questa discussione si e' trattato dell'argomento.
cannoni in batteria?
La cara Madama Louise (Che fine hai fatto Elena?!?!?), con gli altri amici del forum han riassunto per bene le diverse opzioni.
Interessante.
|
che interessante... grazie!
Quindi riassumendo:
aperti su entrambi i lati durante la battaglia, con in batteria (sporgenti) solo su un lato.
Giusto?
Ultima modifica di modello71; 09-07-10 a 05:25 PM
|
|
|
Strumenti della discussione |
|