Modellisti, buonasera!
Se avete letto fino a queste righe e dato un'occhiata alle date dei post, sapete bene che la velocità di esecuzione e aggiornamento non è
proprio il mio forte...

Prima di tutto, mi è doveroso ringraziare/rispondere agli ultimi post:
@capitan red: Grazie ragazzo!
@madamalouise: I miei piu' sinceri ringraziamenti!

Per l'aggiornamento, mi faro' perdonare... Prima o poi

.
@trinchetto: Gentile ed esauriente come sempre... Una certezza!

Grazie! Per l' "annotazione di poppa", ancora una volta mi sono fidato delle tremende istruzioni spagnole

... A questo punto confido nel colore

... e nel prossimo modello, sempre migliore del precedente!!
Eccomi ad un rapido elenco dei lavori svolti, per venire al sodo:
levigazione dello scafo, la quale a tutt'oggi non è ancora finita...

Ormai è un incubo...
Altra rogna che sta mangiando tempo (Tipo un paio d'ore anche oggi, in allegria

) sono le misure degli scalmotti: 36 pezzi in tutto, 30 misure diverse da prendere direttamente sul modello grazie allo "
scherzetto delle murate" di qualche post fa (Fine PAG. 6

)
Foratura di alcuni pezzi con rilievi da piani di costruzione, rifacimento di alcuni pezzi (A causa del "pre-intaglio" eseguito con un incorreggibile tremolìo), prove di costruzioni delle varie maniglie presenti sul modello e per non farmi mancare nulla

, rifacimento di qualche pezzo già fatto (troppo corti

... Devono essersi ritirati nottetempo

...)
Le foto, purtroppo, sono proprio 3...
Si vede il mio

trabiccolo

autocostruito per l'incorniciamento dei boccaporti, il risultato che mi ha permesso di ottenere

e dove ho dovuto listellare l'interno della cabina perchè gli incastri erano proprio un disastro.
Chiedo venia e prometto di procurare altre foto decenti per il prossimo aggiornamento!
Grazie, buona giornata e buon cantiere a tutti,
Hook
P.S. Devo proprio ammettere che avevo ampiamente sottovalutato la tempistica di costruzione di questo modello: certo, offre sfide modellistiche molto stimolanti, ma si paga caro anche il piu' piccolo errore, sia del modellista che del produttore!! In ogni caso, non mi arrendo: non so ancora quando, ma il varo si farà!