Modellisti buonasera!!
Come promesso, ecco alcune foto che testimoniano i lavoretti fatti finora!
Purtroppo, non sono granchè, nè per quantità, nè per qualità:

confido che servano comunque a dare un'idea a chi legge il forum (E il mio cantiere in particolare

) a che punto sono arrivato.
Un lavoro particolarmente lungo è stato riportare sui pezzi di legno i fori segnati sui piani di costruzione. Mi ha aiutato molto ricopiare prima su dei pezzi di plastica trasparente (Solitamente confezioni di attrezzi aquistati piu' o meno recentemente e messi da parte) le varie posizioni, verificarle, e solo poi riportarle sui pezzi di legno. La scelta della plastica trasparente è dovuta anche alla necessità di ricopiare specularmente le quote riportate.
Una bella soddisfazione è stata il completare l'interno della cabina di comando: ritengo sia venuta proprio bene

.
Infine, due parole sugli scalmotti: le posizioni apparentemente a casaccio sono in realtà dovute ad una difficoltà nel reperire le misure corrette dai piani o dalle istruzioni. Dopo lunghe elucubrazioni

ho preferito fissare per primi i pezzi nei punti dove si sarebbe notato maggiormente un errore di posizionamento (Anche minimo) e fissare i rimanenti pezzi dividendo lo spazio rimanente sulle murate tra gli scalmotti rimasti.
Bene, non mi resta che ricordare a tutti che commenti e/o consigli sono sempre i benvenuti!
Buona cantiere a tutti e alla prossima!!
Hook