Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Amerigo Vespucci 1:84 Mantua (Panart) (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/76270-amerigo-vespucci-1-84-mantua-panart.html)

SergioD 03-10-10 01:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da maliseti (Messaggio 783744)
stupendo, gli estintori poi sono spettacolari :)

non di meno anche il tuo modello e'realizzato ottimamente anche a te vanno i miei complimenti (trovo in questo momento l'occasione per farteli perdonami ma adesso sto seguendo un po di piu le discussioni in merito ) ciao

brex 07-10-10 11:14 AM

Sto iniziando adesso le scalette di accesso alla nave e non vorrei metterle aperte tutte e 4, ma soltanto 1 (o forse 2) sullo stesso lato.
Ho tutta la documentazione fotografica riguardo alle scalette in posizione aperta ma non riesco a trovare un'immagine del Vespucci che sia in navigazione (o anche ormeggiato) e in cui si vedano le scalette raccolte.
Qualche Vespucciano ha una foto da linkare???

Grazie anticipatamente.

prodiere 07-10-10 11:47 AM

Quote:

Originariamente inviata da brex (Messaggio 785447)
Sto iniziando adesso le scalette di accesso alla nave e non vorrei metterle aperte tutte e 4, ma soltanto 1 (o forse 2) sullo stesso lato.
Ho tutta la documentazione fotografica riguardo alle scalette in posizione aperta ma non riesco a trovare un'immagine del Vespucci che sia in navigazione (o anche ormeggiato) e in cui si vedano le scalette raccolte.
Qualche Vespucciano ha una foto da linkare???

Grazie anticipatamente.

Ciao Brex
Io dovrei avere una foto delle scale raccolte anche se viste da lontano.
Ora vedo di trovarla e te le posto.
Ricordati però che le scalette di accesso sono 3 e non 4.
Saluti
Prodiere

prodiere 07-10-10 11:50 AM

2 allegato(i)
Ecco le foto!
Non sono molto vicine.
Spero ti siano utili.

SergioD 07-10-10 12:40 PM

2 allegato(i)
vedi se ti possono servire

SergioD 07-10-10 12:43 PM

1 allegato(i)
ancora 1

SergioD 07-10-10 12:56 PM

2 allegato(i)
ancora

maliseti 07-10-10 04:21 PM

caspita ma di chi è sto modello, si fatica a distinguerla dalla vera nave.

Comunque sono 3 non 4 come io ho fatto e Prodiere lo sa ....

SergioD 07-10-10 05:19 PM

praticamente e il modello esposto museo arsenale la spezia opera del sig arrigo ormai in pensione sua occupazione era allestimento museo io mi baso su quel modello se vai nel mio album visto che non apro vip perche non riesco ad aggiornarlo trovi alcune cose (poche del mio lavoro)

maliseti 07-10-10 06:36 PM

complmenti, anche se come dici sono poche foto ma sono una piu bella dell'altra. L'ultime foto che si vedono del motoscafo che ora mi sfugge il nome è quello che usci qualche anno fa in edicola da costruire?

SergioD 07-10-10 06:43 PM

si e la versione con i motori resinato e lucidato da un mio amico pensa che mi si e fermato in mezzo al lago 1ora e mezza per tirarlo a riva con le canne da pesca perche e abatterie e non mi rendevo conto di quanto duravano ma non e affondato evviva

brex 07-10-10 07:45 PM

Grazie mille siete stati gentilissimi e le informazioni che ho sono adesso sufficienti per finire le scalette.
E' vero che sono 3 e infatti ho già chiuso il portello anteriore destro come da foto in una pagina precedente.

Penso che ne metterò solo una aperta (la anteriore sinistra) e 2 le terrò chiuse per non dare troppa confusione al profilo della nave.

maliseti 07-10-10 09:06 PM

hahahaha sergio anche io ho contribuito a costruire quel motoscafo che aveva preso mio cugino , è talmente stupendo che mai abbiamo pensato di metterlo in acqua. Sicche complimenti per il coraggio, ma immagino la strizza che avevi se affondavae nel lago dopo mesi per costruirlo...

brex sono d'accordo sul farle aperte e chiuse, tornassi indietro lo farei anche io, mi piacciono i lavori fuori schema

SergioD 07-10-10 09:16 PM

affondavano anche i 900 euro che mi era costato iltutto ma adesso e sotto teca e non esce piu ma ho visto che da amati c'e il kit dei sedili in pelle finta ci sto facendo un idea se interessa alla modica cifra di 8o euro

brex 10-10-10 10:19 AM

6 allegato(i)
Finalmente completate le scalette di accesso. Grazie ancora degli aiuti dati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46 PM.