![]() |
Quote:
|
Grazie mille Sergio. Attendo la info sulle pazienze:)
Per Maliseti: come ti avevo detto tempo fa nel tuo topic la tua idea era grandiosa ed i ganci li ho fatti copiando te (e col tuo permesso farei altrettanto per le corde appese):ahsisi: Il colore degli ultimi alberi invece è frutto di questi passaggi: 1) una mano di .... (non ricordo piu come si chiami.. è quel liquido oleoso che fa addrizzare i peletti del legno che ho usato sullo scafo) e carteggio con grana 240 2) applicazione di due mani di un colorante noce chiaro della Liberon che è molto fluido (ha la consistenza dell'acqua) e che purtroppo si asciuga quasi istantaneamente per cui devi essere veloce altrimenti si vedono gli strati 3) applicazione di una mano leggerissima di colorante per il legno noce scuro 4) applicazione di una mano molto leggera di trasparente lucido |
1 allegato(i)
ti mando schema con scritte a mano
|
1 allegato(i)
schema paranco .bracci no schema ma e la manovra corrente che tramite paranchi sulle varee d lo fa ruotareel pennone
|
Grazie mille Sergio :cools:.
|
Scusate l'intromissione ma i complimenti al capomastro Brex sono dovuti, così come i ringraziamenti a tutti voi per i consigli e le dritte postate su questo WIP che seguo praticamente dall'inizio come un secondo e molto molto molto più ricco libretto delle istruzioni per il mio medesimo cantiere in corso!! :winker:
|
Grazie dei complimenti. Approfitto per salutare tutti dato che non posto da un bel po' le foto degli aggiornamenti che comunque ci sono (ho quasi finito le manovre fisse su tutti gli alberi) anche se a ritmo rallentato.
Al momento mi mancano da fare tutti i pennoni e 10 scialuppe. |
ciao ti sei ricordato di noi. gia gia era un pezzo che non postavi piu'. allora posta il tuo avanzamento lavori che noi vediamo.ciao ciao
|
10 allegato(i)
Ecco il progress prima di iniziare i pennoni (manovre fisse completate).
|
4 allegato(i)
Segue...
|
ciao Brex.
non posso far altro che complimentarmi con te x l'eccellente lavoro del tuo Vespucci. curato finemente nei particolari. buon cantiere,ciao.:winker: |
Ciao Brex e complimenti per il lavoro! :Ok:
|
azzo Brex, complimenti , proprio un bel lavoro, :Ok::Ok:
|
mi unisco anche io nel farti i complimenti :bohk7ar:
|
Bravissimo!:tongues:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18 PM. |