![]() |
ciao ma in che scala lo vuoi fare 1/100 1/84
|
1:84 della Panart (e ti consiglio questa scala se vuoi realizzare nel modo più semplice i tanti particolari dei ponti) l'ho pagato circa 600 euro
Lunghezza 1300 Altezza circa 80-85 cm compreso il supporto (non sono certo dell'altezza quando vado a casa domani lo misuro bene se vuoi) |
mi sembra che costi molto meno
|
Uhm troppo grande allora, non ci entrerebbe mai nello spazio che avevo pensato, mi sa che dovrò optare per una scala più piccola o per un altro modello. Grazie mille.
|
i messaggi che seguivano sono stati spostati qui: http://www.modellismo.net/forum/navi...tml#post874290
|
ti ringrazio di vero cuore trinchetto grazie ancora chiedo ancora scusa a brex e a tutti voi d'ora in poi posterò tutto nella mia discussione P.S. Vi prego di aiutarmi nelle mie sicuramente moltissime difficoltà della costruzione di questa stupenda nave grazie ancora:bohk7ar:
|
Quote:
|
Ormai Trinchetto ha fatto una macro per spostare in un click :rovatfl:
|
giusto ieri ho spostato più o meno 250 vecchie discussioni dalla sezione generale in quelle specifiche ...:biggrinangel: una macro avrebbe davvero una certa utilità :asd:
|
2 allegato(i)
Dopo una pausa dovuta allo stress da manovre correnti riprendono i lavori con le barche a remi.
Ecco 4 stadi della lavorazione. Materiali usati in sequenza (per l'amico Spentra:tongues:): turapori, stucco per legno all'acqua della Liberon, carta velina, cementite e primer. |
grazie dei consigli :Ok:.Come sempre grande maestrone. A proposito brex il giallo che hai usato,mi sapresti dire il colore il codice e casomai la marca? epoi il nero ed il bianco sono lucidi o opachi?
|
Per Spentra: per lo scafo delle scialuppe userò gli smalti spray (bianco e nero), sul veliero ho usato opaco (sia bianco che nero). Riguardo all'ocra non mi ricordo la marca e il ral della bomboletta ma puoi fare bene lo stesso andando ad occhio perchè riguardo a quel colore la tonalità ocra degli spray è sempre la stessa (acquista 4-5 bombolette ocra della stessa marca per essere sicuro di non cambiare tonalità in futuro).
Per Sergio: che tu sappia i due barconi centrali cabinati (quelli con lo scafo blu notte per capirci) sono identici fra loro o no? Purtroppo non trovo foto del Vespucci dove si vedano bene entrambi e vedo che invece in tanti modelli sono stati realizzati in maniera completamente diversa (uno addirittura con la copertura bianca tipo motoscafo d'alto mare). Forse è un riferimento a una precedente versione? Grazie mille anticipatamente:smilese: |
5 allegato(i)
ciao .esattamente come dici col tempo le hanno cambiate .le uniche imbarcazioni che sono state ricostruite. con stessa tecnica sono i palinschermi ti posto alcune foto.le foto n.1 sono quelle che ho preso come riferimento le altre sono come dici somiglianotranne alcuni part .io per farle ho modificato l'ossatura del kit adattandole.le altre lance ' palinschermi, baleniera, le fasciavo e poi col dremmel le svuotavo e le rifinivo internamente.se ti serve ti mando foto piu' dettagliate
|
6 allegato(i)
ti posto alcune foto che ho per farti notare comunque di alcune differenze che puoi rappresentare nc 90 -nc 89
|
Per Sergio: grazie mille per le informazioni dettagliate e precise. Ora ho capito e posso procedere con serenità. Complimenti anche per la tua realizzazione perfetta.
PS: hai un sito o un topic da qualche parte sulla costruzione del tuo Vespucci? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17 AM. |