![]() |
7 allegato(i)
Ed ecco i ponti finalmente completati in ogni parte.
|
Facciamo a cambio?? :biggrinangel:
mi sa che la finisci prima te di me :beer: |
ciao bravo maliseti con quella osservazione sulla t. poppiera mi sono accorto che anche io facevo lo stesso errore, rimediero ,quindi un grazie. mi ero accorto di altro errore sulla t. prodiere le 3 vetrate dal picco di carico non andavano eseguite ma mancavano 1 per lato in prossimita scalette difatti dal kit di brex che e' uguale al mio ha riportato lo stesso errore scusate l'intromissione buon proseguimento a entrambe
|
Hai ragione anche io ho visto quella incongruenza ma era troppo tardi per cambiarla quando me ne sono accorto.
Grande Maliseti ho visto il tuo lavoro sulla velatura ed è molto bello. Eccezionale anche la accuratezza che hai messo nelle manovre e nella alberatura. Spero di arrivarci pure io prima o poi perchè fare alberi e manovre è la parte che più mi piace. |
Grazie ragazzi, non ho ancora postato nessuna foto nonostante abbia ripreso i lavori da 20 giorni perchè ho in mente una idea straordinaria di un particolare, che se riesco a realizzarla ve la mostro subito cosicchè la possiate fare anche voi....
|
Complimenti Brex!!
Mi sembra proprio un buon lavoro. Una domanda: hai intenzione di montare le vele oppure preferisci finirla senza vele? Saluti Prodiere |
Ciao Prodiere.
Sui precedenti galeoni in legno non le ho mantate per una questione estetica personale ma sul Vespucci (cosi variopinto ed a scafo metalllico) mi piacerebbero molto. Tuttavia penso che non le metterò per alcuni motivi: - tutti gli altri galeoni che ho esposti in salone non le hanno - non voglio fare "pratica" proprio ora sul Vespucci - ho poco tempo e mia moglie mi ammazza se allungo i lavori oltre lo stretto necessario e non le libero il tavolino del salone - coprirebbero in parte la grande quantità di dettagli sui ponti e sugli alberi stessi - la nave finirà davanti a un grande specchio per cui il doppio ingombro visivo delle vele (originale + immagine specchiata) potrebbe risultare devastante In linea di massima penso di vedere comunque come sarà l'aspetto finale degli alberi montati e poi decidere definitivamente. |
ciao brex, la decisione delle vele penso tu debba prenderla comunque prima di montare i pennoni perché a secondo se hanno o no le vele questi sono fermati in posizioni diverse sull'albero. Alex
|
giusto e anche perchè son piu comode da montare che sul posto
|
Quote:
La posizione dei pennoni cambia in relazione alle vele |
si deve anche considerare che le pazienze vanno ridimensionate per accogliere le manovre in aggiunta anche i golfari
|
Avete ragione e vi ringrazio del consiglio ma io monterò gli alberi a parte prima di metterli in opera e purtroppo ancora non conossco la ricchezza di particolari e l'aspetto definitivo che avranno gli stessi.
Non sapevo invece che i pennoni vanno strutturati diversamente con e senza vele per cui deciderò prima di fare questi ultimi sicuramente. Per ora non penso comunque di fare le vele per gli altri motivi sopra descritti. Grazie di nuovo dei consigli. |
10 allegato(i)
Finalmente ho finito i gommoni (?), i tiranti delle manovre e i portascialuppe di un lato:)
|
stupendo, gli estintori poi sono spettacolari :)
|
ciao devo dire che finora hai raggiunto degli ottimi risultati poi questi particolari integrano migliorando il modello buon proseguimento
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27 PM. |