21-01-11, 07:39 PM
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#1021
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2010
residenza: PISA
Messaggi: 1,321
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Ciao Alex,
sò che hai verniciato l'incintone , non è che puoi fare una foto , così per dare un'occhio al contrasto col pero..    CiaoCiao
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21-01-11, 07:56 PM
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#1022
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,925
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Cderto Caro Luca, te ne faccio anche due di foto.
Aspettavo a pubblicarle perche' volevo procedere un poco di piu' con la fasciatura, comunque un po' si capisce lo stesso.
Premetto che la fasciatura e' ancora grezza e deve essere passata con la carta.
naturalmente la parte superiore all'incintone non e' ancora stata fasciata.
Dimmi che ne pensi
Ciao Alex
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21-01-11, 08:18 PM
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#1023
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2010
residenza: PISA
Messaggi: 1,321
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Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
Cderto Caro Luca, te ne faccio anche due di foto.
Aspettavo a pubblicarle perche' volevo procedere un poco di piu' con la fasciatura, comunque un po' si capisce lo stesso.
Premetto che la fasciatura e' ancora grezza e deve essere passata con la carta.
naturalmente la parte superiore all'incintone non e' ancora stata fasciata.
Dimmi che ne pensi
Ciao Alex
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Penso che mi hai fatto venire un sacco di dubbi,  adesso non sò più se usare il nero opaco o il wengè,
è veramente un bel contrasto , poi con il fasciame colorato ad olio migliorerà ancora  
Grazie Alex , farò anch'io delle prove e poi le posto
Ciao
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21-01-11, 08:28 PM
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#1024
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Utente
Registrato dal: Jul 2010
residenza: gallarate
Messaggi: 105
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ma....
è una mia impressione o si vedono dei punti non raggiunti dal colore negli interstizi delle palelle?
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21-01-11, 08:43 PM
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#1025
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
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Quote:
Originariamente inviata da ecoska
ma....
è una mia impressione o si vedono dei punti non raggiunti dal colore negli interstizi delle palelle?
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E' un effetto del flash probabilmente, anche io dopo che ho visto la foto ho controllato, ma dal vivo non risultavan zone scoperte.
Ultima modifica di Tuvok; 21-01-11 a 09:14 PM
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21-01-11, 10:33 PM
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#1026
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Bergamo
Messaggi: 2,441
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ehm...Alex, mi becco una bordata a palle incatenate se ti chiedo di postare una foto più ravvicinata dell'incintone? 
Il colore mi sembra molto bello ed in ottimo contrasto col pero..ma sai, alla mia età la vista non è il massimo..
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22-01-11, 12:22 AM
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#1027
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,925
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Nessun problema Ste, figurati, scusa il titardo ma ero fuori casa.
piu' vicina di cosi' non riesco. Spero si veda bene e possa soddisfarti.
Ciao Alex
Ultima modifica di Tuvok; 22-01-11 a 12:28 AM
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22-01-11, 12:45 AM
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#1028
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
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Messaggi: 2,441
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 Perfetto! E' un colore perfetto..che tonalità pensi di dare al pero?
si, a questa distanza anche i miei vetusti occhi vedono bene..
Grazie Alex, ciao!
Ultima modifica di ilvecchiodelmare; 22-01-11 a 12:48 AM
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22-01-11, 08:29 AM
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#1029
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
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Quote:
Originariamente inviata da ilvecchiodelmare
 Perfetto! E' un colore perfetto..che tonalità pensi di dare al pero?
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Per il pero usero' la tecnica suggerita da Zakimor, cioe' l'utilizzo di colori ad olio passati grassi e asportanti immediatamente con una spugnetta. Riesci ad ottenere dei risultati ottimi.
Devo andare a rileggere la discussione (lo faro' a suo tempo), ma se non ricordo male si usano terra di siena, terra di cassel e bruno van dick.
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22-01-11, 10:44 AM
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#1030
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
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ciao Alex.
come sempre vedi che seguo i tuoi aggiornamenti.
ti sta venendo un bel lavoro,non ti smentisci x la tua meticolosita',sei in gamba.
buon proseguimento, ciao.
__________________
Dario 
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
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22-01-11, 10:51 AM
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#1031
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
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Messaggi: 4,925
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Quote:
Originariamente inviata da capitan red
ciao Alex.
come sempre vedi che seguo i tuoi aggiornamenti.
ti sta venendo un bel lavoro,non ti smentisci x la tua meticolosita',sei in gamba.
buon proseguimento, ciao. 
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Grazie mille Dario, ti ringrazio e come sempre mi fa piacere che passi a trovarmi nel mio WIP. Per i complimenti... troppo buono  .
Un saluto Alex
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22-01-11, 10:58 AM
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#1032
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2010
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Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
Per il pero usero' la tecnica suggerita da Zakimor, cioe' l'utilizzo di colori ad olio passati grassi e asportanti immediatamente con una spugnetta. Riesci ad ottenere dei risultati ottimi.
Devo andare a rileggere la discussione (lo faro' a suo tempo), ma se non ricordo male si usano terra di siena, terra di cassel e bruno van dick. 
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Alex ti rispondo io, i risultati migliori si ottengono , con il terra di Siena bruciata, e bruno van dick, si tratta solo di trovare il giusto mix, accentuando un pò con il bruno in prossimità della chiglia e dello sperone per simulare l'usura in quei punti.
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22-01-11, 11:37 AM
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#1033
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
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ho bisogno del tuo aiuto.
semplicemente, vorrei capirne un poco di piu' sulla colorazione a olio,di cui era esperto il buon Zak (spero che ritorni fra noi ) .
tu che riferimenti hai, link e cose varie.............
grazie
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Dario 
_________________________________________
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22-01-11, 12:07 PM
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#1034
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
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Ciao Dario io ho questi link a due discussioni del forum, la prima (un po' piu' lunga), dove Zak spiega la sua tecnica con colori ad olio, mentre la seconda discussione e' un approfondimento di Paolo (kraken).
Queste tecniche le hanno gia' speriemntate in fase di prova Luca e Paolo (non quelli delle iene  ) Oltre a UANCA sulle sue scialuppe ottenendo risultati eccellenti.
Prova a darci un'occhiata!
http://www.modellismo.net/forum/tecn...niciatura.html
http://www.modellismo.net/forum/tecn...i-ad-olio.html
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22-01-11, 12:14 PM
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#1035
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Utente
Registrato dal: Jul 2010
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Messaggi: 620
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Ciao Alex, sei come sempre molto meticoloso, bravo.
Per i colori ad olio credo non si possa dare una miscela valida per tutti, perlomeno non senza fare riferimento a marche specifiche, poichè ognuna usa i suoi pigmenti e le sue percentuali di olio. zak mi pare facesse esplicito riferimento ai Maimeri. Io ad esempio ho dei maimeri e dei lefranc e non sono affatto uguali come tinta ne tantomeno come densità. Vista la differenza ho chiesto lumi al negoziante di belle arti che mi ha spiegato che fa parte della scuola italiana fare colori con una percentuale di olio molto più alta rispetto a francesi, inglesi e tedeschi, se poi sia vero non lo so  , .....sicuramente un artista di professione lo saprebbe.....SIM SALA BIM..... appare Zak.......
non sono un granchè come mago....Uanca
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