Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   San Felipe fai -da-te (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/66896-san-felipe-fai-da-te.html)

Alby95 03-09-09 08:05 PM

E' davvero una bestia, se vuoi faccio il confronto con me stesso che sono alto 1,65 m così ti rendi conto quanto sia grande e, soprattutto panciuto. Il tuo Bellona che dimensioni ha?:beer:

Mc Whirr 03-09-09 08:25 PM

Cavoli Alby è proprio grosso! Ma quanto può pesare finito un modellone così? complimenti, se vai avanti de sto passo il prossimo sarà il progetto di una barca a vela vera per poterci andare in mare!!!

madamalouise 03-09-09 08:32 PM

Fidati, farà proprio così: approderà alla scala 1:1! :asd:

Alby, il mio Bellona è 117 cm di lunghezza fuori tutto. Lo scafo da solo sarà sui 90 cm...

Alby95 03-09-09 08:47 PM

No, il San Felipe è circa 1 metro, lo scafo è più o meno 85 cm, pare molto grande perchè ha una struttura molto massiccia...comunque ci avevo pensato a costruire un modello in scala 1:1...:asd::asd:

sebastian paul 04-09-09 10:28 AM

la mia bestiolina è 90cm bompresso escluso...cmq il s felipe è anche molto alto!

Alby95 04-09-09 11:36 AM

E si, è molto alto, il cassero di poppa è altissimo quasi sproporzionato direi, inoltre la struttura è molto massiccia, caratteristica che lo rende unico come modello...sabato si va a fare rifornimento di materiali!!:beer::beer:

alexbg 04-09-09 04:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alby95 (Messaggio 628008)
E' davvero una bestia, se vuoi faccio il confronto con me stesso che sono alto 1,65 m così ti rendi conto quanto sia grande e, soprattutto panciuto. Il tuo Bellona che dimensioni ha?:beer:

E' una bestia la S.Felipe e forse anche piu' del Bellona di Madama louise partendo da questi "sillogismi".

La Victory Panart e' una bestia ed e' lunga 1,3 metri. Se il Bellona e' 1,15m(visto che il bompresso e' simile alla Victory come proporzione rispetto al resto della nave) vuol dire che e' piu' piccolo della Victory, che a livello di scafo e' leggermente piu' grande della S.Felipe che pur essendo 95 cm tutto fuori e' molto grosso come scafo perche' ha un bompresso corto e non ha il boma.
Lo dico perche' le ho entrambe. Ovviamente mi riferisco alle sole pure dimensioni.:D

Alby95 04-09-09 05:50 PM

Alex potresti fare un paio di fotografie del tuo modello del San Felipe?

Alby95 06-09-09 02:39 PM

Cominciano i primi problemi con secondo fasciame. Purtroppo ho provato ha effettiare la rastrematura dei corsi di fasciame ma senza alcun risultato. Rileggendo il topik di Gicci70 riguardo la tecnica della rastrematura non ho ben chiaro la seconda parte dell'operazione, quella in cui bisogna segnare il listello nello scafo per avere l'esatta rastrematura...help!!!:dead::dead::dead:

Mc Whirr 06-09-09 05:27 PM

Scusa Alby, io non posso proprio dare consigli su sto punto, volevo chiedere quanti listelli del secondo fasciame hai già messo per fiancata e partendo da dove?

alexbg 09-09-09 11:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alby95 (Messaggio 628433)
Alex potresti fare un paio di fotografie del tuo modello del San Felipe?

altre le vedi nel mio album

http://www.modellismo.net/forum/memb...el-desktop.jpg

Giuseppe99 10-09-09 03:39 PM

Alby la tua nave è....... come dire......... non saprei......... sono senza parole comunque è bellissima!

Tuvok 10-09-09 04:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe99 (Messaggio 630575)
Alby la tua nave è....... come dire......... non saprei......... sono senza parole comunque è bellissima!

Sara' sicuramente bellissima anche quella di alby quando finita, ma quella nella foto e' di AlexBG, che ho avuto l'onore di vedere dal vivo :tunz6rh::tunz6rh:

Giuseppe99 10-09-09 04:06 PM

Lo sapevo che era sua (di alexbg) comunque sei fortunato per averla vista dal vivo!

Alby95 10-09-09 04:56 PM

I lavori col secondo fasciame procedono, stasera metto le foto, metà lavoro è stato già fatto per fortuna! Con la rastrematura tutto ok, sembra stia venendo proprio bene!:winker:

P.S. Per le foto stasera carico qualche immaggine!:cools:

A dimenticavo...con questo sono 1000!!!!!!!!:beer::beer:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25 AM.