Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   San Felipe fai -da-te (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/66896-san-felipe-fai-da-te.html)

Tuvok 10-09-09 05:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alby95 (Messaggio 630603)
I lavori col secondo fasciame procedono, stasera metto le foto, metà lavoro è stato già fatto per fortuna! Con la rastrematura tutto ok, sembra stia venendo proprio bene!:winker:

P.S. Per le foto stasera carico qualche immaggine!:cools:

A dimenticavo...con questo sono 1000!!!!!!!!:beer::beer:

Aloora stasera tutti collegati per vedere i progressi!!!

P.S. Brindiamo al 1000 :tunz6rh::tunz6rh:

Giuseppe99 10-09-09 05:07 PM

Ehi Tuvok un bicchierino di Whisky?

Alby95 10-09-09 10:07 PM

8 allegato(i)
Ecco come promesso le foto dei mie progressi. Sto continuando col secondo fasciame senza dedicarmi ad altre parti del mio modello,infatti, dedicandomi unicamente al secondo fasciame sono arrivato matà dell' opera ( ovviamente parlando dell'opera del fasciame).

Nelle foto si nota la rastrematura (non so se esatta) e anche parecchi errori anche se, nel mio piccolo ho cercato di fare del mio meglio.:o

Faccio notare nuovamente quanto sia "voluminoso" il mio modello!:winker:

CRITICHE APERTE A TUTTI, (e qui si che ce ne saranno...):asd::asd::asd:

Albatros 10-09-09 10:37 PM

Ciao Alby, più che un modello sembra una canoa in scala 1/1.
Grandi difetti non mi sembra di vederli, anzi direi che è fatto abbastanza bene.
A prua si vede qualche fessura che adrà recuperata con qualch escaglia di legno ben rasata (se fosse possibile evitarle sarebbe maglio), ma per il resto mi sembra a posto.

Mauro

caracciolo 11-09-09 02:13 AM

il fasciame sui lati e fissato abbastanza bene a prua devi vedere qualche accorgimento per chiudere quelle fessure che dice anche albatros ma io ho un po di perplessita sel castello di prora mi sembra troppo alto ha quasi 2 ponti di altezza io non mi ricordo una cosa simile sui vascelli spagnoli hai visto bene i piani?

caracciolo 11-09-09 02:26 AM

mi correggo ho visto un po di foto su internet prende proprio 2 ponti e questi del 600 sono pazzi :dead:

capitan red 11-09-09 07:30 AM

ciao Alby.
visto le foto, e, a parte qualche piccola magagna( la luce fra listelli a prua) e' un bel lavoro quello che hai fatto finora. solo a vederlo nalla sua dimensione "sbavello" nel pensare a tutti i particolari che avra'!!!
buon proseguimento.
:Ok::Ok::Ok:
Dario!!

Tuvok 11-09-09 07:41 AM

Siamo in 2 a sbavellare, complimenti Alby!!!!!!!!

SEA.WOLF 11-09-09 08:19 AM

Complimenti Alby, sta venendo fuori un bel lavoro, oltre ai consigli degli altri io ti esorto viivamente a cercare di togliere quelle macchie di colla, perchè alla fine ti si vedranno chiaramente, pregiudicando la vista complessiva del mod.

Alby95 11-09-09 10:57 AM

Come prima cosa ringrazio tutti per i complimenti e per le critiche mooolto ma moolto costruttive! :winker::winker:

Quote:

mi correggo ho visto un po di foto su internet prende proprio 2 ponti e questi del 600 sono pazzi :dead:
Caro Caracciolo è proprio vero, saranno pazzi ma le murate sono proprio così, la conferma arrivatra da tutte le foto su internet e anche dal piano di costruzione. :winker:

Quote:

Complimenti Alby, sta venendo fuori un bel lavoro, oltre ai consigli degli altri io ti esorto viivamente a cercare di togliere quelle macchie di colla, perchè alla fine ti si vedranno chiaramente, pregiudicando la vista complessiva del mod.
Grazie dell'appunto See, il problema è che non so come fare a togliere le macchie di colla, voi come fate? :o

Ciao Alberico

P.S. Stasera nuove foto del lavoro svolto a poppa!

Tuvok 11-09-09 11:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da Alby95 (Messaggio 630918)

Grazie dell'appunto See, il problema è che non so come fare a togliere le macchie di colla, voi come fate? :o

Ciao Alberico

P.S. Stasera nuove foto del lavoro svolto a poppa!

che tipo di colla hai usato?

Giuseppe99 11-09-09 11:03 AM

Bravissimo Alby!!!

Alby95 11-09-09 12:16 PM

La colla che ho usato è colla vinilica classico, ora che ci penso forse con l'alcol se ne potrebbe andare.....:look:

Tuvok 11-09-09 12:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alby95 (Messaggio 630963)
La colla che ho usato è colla vinilica classico, ora che ci penso forse con l'alcol se ne potrebbe andare.....:look:

si con un po' di alcool sicuramente, potresti provare anche con dell'acqua bella calda, ma non sono sicuro.

capitan red 11-09-09 03:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alby95 (Messaggio 630963)

del buon ALCOL e delicatamente con straccetto.

Dario

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59 PM.