![]() |
4 allegato(i)
...l'ultimo post risaliva al 18 Luglio 2011!!!!!:look::look::look:
...ho fatto una fatica per ritrovare questo wip finito non si sa dove... solo con la funzione cerca sono riuscito a scovarlo nei meandri dei WIP.... ...finalmente ho rimesso mano al modello, e grazie ad una lettura del post di Zenit in tecniche modellistiche mi sono dedicato alle landre... ...ecco 2 fotine della riapertura ufficiale del cantiere!! |
Bentornato!!! Si sentiva la tua mancanza!
|
ciao Gian e bentornato,sono contento x il tuo rientro. :beer:
|
Quote:
pensavo tu lo avessi abbandonato per dedicarti ai modelli scala1/1 hehe...... bentornato ed Auguri.......anche per le landre-griselle ecc.ecc. Luca |
Bentornato anche da parte mia e buon lavoro
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Bentornato Gian! :Ok:
|
Bentornato,mi pare di non aver ancora visto il tuo wip,complimenti davvero il dettaglio è impressionante,seguirò il cantiere,sempre che non si riperda nei meandri del sito:brig:,no eh?! Buon lavoro
|
Ben ritrovato Gian !! Sempre un piacere ritrovare la mitica golden hind 2 !:smilese:
Quando vedo il tuo wip mi chiedo sempre : ma la 1 ?? Chissà di chi era :perp: |
:redfaces::redfaces::redfaces:
grazie a tutti del bentornato... :redfaces::redfaces::redfaces: @Dantes: quando iniziai questo WIP ce ne era un altro sulla Golden Hind portato avanti da un bravissimo e precisissimo ragazzo di nome Lorenzo e di nick Drake... per questo il mio cantiere lo chiamai Golden Hind 2...:tongues: |
4 allegato(i)
Comprata stufetta alogena...ora va un po' meglio...:brig:
Piccolo progress... ultimato il parasartie sinistro di trinchetto... |
Quote:
|
grazie Luca...non è così perfetta... ma ora ho deciso che si va a diritto... voglio finirla in tempi ragionevolmente brevi...
Da quando ho iniziato il wip (18.01.2009!!!) ne è passata di acqua sotto i ponti... ho riletto proprio stasera le prime pagine di questo wip...che bello che era il forum a quei tempi...sembrava di essere ad un circolino e si lavorava, si rideva, ci si confrontava con tutto un altro spirito... tanti dei vecchi amici che mi hanno accompagnato in questo percrso sono spariti, altri hanno traslocato in altri lidi...io sono cresciuto insieme alla mia GH...sono "maturato" modellisticamente e rivedo un sacco di piccoli errori ed ingenuità commesse... allo stesso tempo ho acquisito un interesse modellistico diverso rivolto alle imbarcazioni da lavoro italiane...così poco conosciute, ma tanto affascinanti per me... ma prima di volgermi verso questi nuovi lidi voglio dare una degna conclusione a questo modello che è stato un bel compagno di viaggio ed una bella palestra per sperimentare ed imparare!!! Buon Vento!!:Ok: |
Quote:
l'importante, secondo me è evolversi , cercare di imparare cose nuove , molti dei vecchi amici forse è così che hanno fatto , spostandosi su altri lidi(come dici tu)..... E' chiaro che se guardi un modello che hai iniziato 3/4 anni fà ,con l'esperienza che hai adesso , ci vedi 1000 difetti , però è giusto finirlo,,,, ne parlavo ,giusto questa settimana, mi sembra lunedi o martedi , con Zachimor,(Nino)ci sentiamo molto spesso,,,, da tempo voglio costruire in arsenale e lui mi diceva di farlo subito, di abbandonare il Sovereign, io però gli ho risposto che lo voglio finire , in tutti i modi, fa parte di me , della mia storia, della mia evoluzione modellistica, voglio guardarlo e capirne gli errori e ricordare come l'ho costruito ,bene ho male gli ho dedicato qualche anno (serale ) della mia vita, le incazzature e gli smadonnamenti,,,se no che gusto c'è , per l'arsenale c'è tempo ,,, e comunque appena avrò finito ,,,, Su con la vita Gian , qualche vecchiaccio c'è sempre in giro..,,,,,,,:Ok::brig::) |
Quote:
|
8 allegato(i)
Grazie Luca e Pier per gli incoraggiamenti!!:smilese:
Ho completato l'allestimento della fiancata sinistra con tutti i parasartie in posizione... ora dovrò lavorare a dritta... devo montare tutti i mantelletti ed i parasartie anche su questo lato, dopo di che potrò cominciare il rigging... Metto un po' di fotine, perchè per un po' non ne metterò altre...sarebbero ripetitive di quanto già svolto a sx...:brig: Buona visione...anche in notturna...:tongues: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29 PM. |