Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Golden Hind 2 (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/66016-golden-hind-2-a.html)

madamalouise 28-04-09 09:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 569518)
grande Gicci!

ho visto che hai per ora sospeso la posa delle murate ..... le lascerai a vista o farai il rivestimento? Perchè se vuoi lasciarle a vista, con tanto di scalmotti, dovrai usare legno pregiato e non tiglio. Conosco uno, in un wip, che ci è mezzo impazzito e ancora non è uscito dal tunnel..... per fortuna che lo stanno aiutando!!!!

Ciao Trink

Caro Trink,
Se per "aiuto" intendi la mia domanda sul distanziatore e le serrette... :lookahsisi5ih:io mica credevo di sollevare una tale discussione! :lookahsisi5ih:Però le murate della tua cocca mi piacciono molto di più nella versione revisionata. Non tutte le linguacce vengono per nuocere vedi.... :asd:

madamalouise 28-04-09 09:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 571829)
vai così Gicci!

Se sei in difficoltà a forare le murate dall'interno, ti segnalo che la dremel fa un accessorio (che va montato sul loro utensile) che permette di forare in squadro....

Ricorda anche il trinc-arino

Trink

Potresti essere più preciso? Avrò lo stesso identico problema sul Vanguard ribattezzato Bellona e sono molto interessata! Non penso nemmeno di essere l'unica :asd:

madamalouise 28-04-09 09:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gicci70 (Messaggio 572008)
....grazie Ale!!! il mandrino autoserrante ce l'ho anke io....troppo comodo....quell'altro marchingegno non l'avevo ancora visto....io ho l'albero flessibile e per ora lavorando con quello me la sono cavata abbastanza bene.... ma l'accessorio da te postato è sicuramente da tenere in considerazione!!!:)

Ecco sì, io facevo conto di montare un seghettino in cima all'albero flessibile, ma il rischio è che il tutto appena comincia a mordere il legno "parta" sfregiando la murata

madamalouise 28-04-09 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gicci70 (Messaggio 573030)
...grazie.....se penso che devo fare altri 13 affusti..... ognuno è composto da 11 pezzetti di legno più i vari perni in metallo...... 2-3 ore di lavoro per cannone.....:skept:

Però il risultato finale premia! Se penso a certi "catafalchi" che mi volevano vendere per la Constitution... Dovresti vendere il progetto del cannoncino ad una certa ditta di kit che-so-ben-io

madamalouise 28-04-09 09:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da ismaele (Messaggio 573856)
scusa wolf ma fra l'ordine e l'arrivo quanto tempo è passato? Hai ordinato direttamente a Nizza? Il libro che ti è arrivato è solo per ammiragliato? Grazie.

Uhm... io ce l'ho in francese... è vero, nasce per i modelli in ammiragliato, ma contiene anche utili istruzioni per altri stili costruttivi ad es c'è un bellissimo modello a "pane e burro". E poi vuoi mettere, tante belle idee da frega... ehmmmmm imitare... :asd: per la realizzazione di dettagli minuti perfettamente esportabili sui nostri "ordinate e fasciame"

trinchetto 28-04-09 09:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da madamalouise (Messaggio 573912)
Caro Trink,
Se per "aiuto" intendi la mia domanda sul distanziatore e le serrette... :lookahsisi5ih:io mica credevo di sollevare una tale discussione! :lookahsisi5ih:Però le murate della tua cocca mi piacciono molto di più nella versione revisionata. Non tutte le linguacce vengono per nuocere vedi.... :asd:

....macchè linguacce!!! Sto revisionando ancora, quelle murate!!!! Che alla fine dovrò fare molto probabilmente più basse.....ma siccome mi piacciono alte, non è detto....

L'accessorio Dremel è semplice semplice: ha un suo mandrino, si monta al posto del mandrino originale e permette di fare la stessa lavorazione a 90 gradi. Se tieni dritto il dremel, questo lavora di fianco, insomma. Costa poche dcine di euro.

Trink

wolf58 29-04-09 08:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da ismaele (Messaggio 573856)
scusa wolf ma fra l'ordine e l'arrivo quanto tempo è passato? Hai ordinato direttamente a Nizza? Il libro che ti è arrivato è solo per ammiragliato? Grazie.

ciao mi è arrivato in una settimana dalla francia, il libro è soprattutto per ammiragliaato ma anche per tutti i prticolari costruttivi dei modelli C1,
è totalmente fotografico una meraviglia

Gicci70 29-04-09 04:22 PM

2 allegato(i)
altro piccolo aggiornamento della postazione di artiglieria.... si comincia a vedere qualcosina....

madamalouise 29-04-09 04:36 PM

Ottimo, veramente ottimo. :D

Gicci70 29-04-09 04:39 PM

Grazie....veramente grazie!!!!!!!!:cools:

trinchetto 29-04-09 04:53 PM

che lavorata...!!! e devi farla altre 11 volte???? per poi chiudere tutto?????

so'ccose'epazzi.....

Gicci70 29-04-09 05:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 574253)
che lavorata...!!! e devi farla altre 11 volte???? per poi chiudere tutto?????

so'ccose'epazzi.....

non sono cosi pazzo.... allora 4 cannoni staranno in questa postazione che è sotto il castello di prua, ma saranno ben visibili perchè ci sono 2 porte di accesso dallo sperone di prua ed altre 2 dal ponte di coperta che lascerò aperte (la prima foto è fatta appunto attraverso una delle porte)... altri 6 cannoni saranno in bella mostra sul ponte di coperta ed infine altri 4 cannoni saranno seminascosti sotto al cassero anche questo provvisto di 2 porte, ma in effetti gli ultimi 4 potranno essere meno particolareggiati perchè questo ambiente si vedrà ben poco....:winker:

trinchetto 29-04-09 05:08 PM

ah ecco..... :looksisi3gy: la cosa mi rassicura.....:look:

dai che scherzo! complimenti

sebastian paul 29-04-09 06:48 PM

Grande Gicci!! la postazione che ogni capocannoniere vorrebbe avere sotto mano durante una battaglia :winker:

i miei complimenti!!

Gicci70 29-04-09 07:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 574326)
Grande Gicci!! la postazione che ogni capocannoniere vorrebbe avere sotto mano durante una battaglia :winker:

i miei complimenti!!

eh eh eh.....grazie..... stavo pensando di metterci anche un figurino che facesse il cannoniere.... lo vorrei scolpire nel legno e fargli la tua faccia!!!!!!:winker:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34 AM.