19-05-09, 07:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ismaele
gicci se lo fai tutto così il GH quando lo avrai finito - fra 1000 anni? - ci pensi il valore che avrà? E' un investimento per la pensione, lo venderai e ti ci farai un vitalizio o una casa al mare.
|
e chi è che ha fretta??? come ho letto da qualche parte (e concordo pienamente) finchè ci lavoro la nave è VIVA....al momento che è finita diventa un semplice soprammobile....bello quanto vuoi, accurato quanto vuoi, da guardare e riguardare, ma alla fine resta una mera suppellettile....
...magari trovassi qualcuno disposto ad acquistarla....  
|
|
19-05-09, 07:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ho fatto qualche ricerca sulle porte e allego due immagini dal web (non ricordo da dove ma è roba seria, la prima è la Bellona, la seconda dai modelli russi). Il Boudriot non dice un granché (menziona solo i cardini affremando che erano identici a quelli dei sabordi). I due disegni sono dal 74 cann di Boudriot: porte e, già che c'ero, la cappa della mastra del bompresso. Però, sia chiaro, il Boudriot parla di una fregata francese del XVIII sec. C'è l'anello però in una posizione strana, non pende verso il basso
Ultima modifica di ismaele; 19-05-09 a 07:26 PM
|
|
|
19-05-09, 07:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie Marco!!!
Le porte le ho rielaborate dai disegni aeropiccola e dell' amm. Gay riguardanti la Golden Hind.... le prodiere sono quasi completamente chiuse a parte lo spioncino... ma quelle a mezza nave sono simili a quelle della seconda foto a parte il fatto che sono ad arco....
tieni presente che la GH è del XVI secolo....un pochino più anzianotta rispetto al vascello del Boudriot.... cmq grazie anche dei bei disegni che hai allegato!!! finalmente ho capito come veniva fatta nel suo complesso la ciambella e come veniva ricoperta.....
mmmmmm vista l'ora a parlare di ciambelle ricoperte m'è venuta l'acquolina!!!!
 Grazie ancora!!!
|
|
19-05-09, 11:45 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Gicci70
|
puoi metterla in palio come premio per chi ti ordina un arredamento completo
|
|
|
20-05-09, 09:33 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
NON penso che appena finita saresti disposto a venderla ... io la mia non la venderei neanche così, figuriamoci la tua tutta così particolareggiata
|
|
20-05-09, 09:50 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
puoi metterla in palio come premio per chi ti ordina un arredamento completo
|
Quote:
Originariamente inviata da drake1500
NON penso che appena finita saresti disposto a venderla ... io la mia non la venderei neanche così, figuriamoci la tua tutta così particolareggiata
|
per 20 arredamenti completi ci potrei fare un pensierino....
|
|
20-05-09, 10:33 AM
|
|
|
Moderatore
|
..... oppure cominciare a pensare di estendere l'attività anche all'arredamento navale. Quello destinato a barche a vela e cabinati è davvero particolare ed interessante quanto a sfruttamento degli spazi e realizzazioni tecniche. Ad esempio, i fornelli sono basculanti.
Trink
|
|
|
20-05-09, 03:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
piano piano i lavori procedono....
la palmetta è quasi completa, ho finito anche la seconda porta, rimangono da fare gli scalmotti di sostegno alle serpi, e un portacaviglie per attestare le manovre della vela di civada... quest'ultimo dovendo essere appoggiato sul capodibanda dovrà attendere il completamento del secondo fasciame... quindi scalmotti e poi completamento della postazione di artiglieria dentro al castello di prua.....per la gioia di Seba, che sperò prima o poi deciderà di riintervenire in questo wip....
|
|
20-05-09, 04:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
piano piano i lavori procedono....
la palmetta è quasi completa, ho finito anche la seconda porta, rimangono da fare gli scalmotti di sostegno alle serpi, e un portacaviglie per attestare le manovre della vela di civada... quest'ultimo dovendo essere appoggiato sul capodibanda dovrà attendere il completamento del secondo fasciame... quindi scalmotti e poi completamento della postazione di artiglieria dentro al castello di prua.....per la gioia di Seba, che sperò prima o poi deciderà di riintervenire in questo wip.... 
|
Carissimo non ho nulla contro di te, anzi, siamo compagni d'avventure da quasi mille post  e ne abbiamo passate tante insieme a trink, isma, perru, rocco, etc etc (non vi sto a nominare tutti ok...dai mettiamoci anche SEA che se no si offende  )
E anche se per motivi di studio e per alcune "incomprensioni" avute qui nel forum, non sono presente come prima leggo sempre il tuo lavoro, e mentre in alcune cose sei decisamente un giovane Bartali che si stacca dal gruppo per raggiungere i primi e i più esperti, in alcuni casi ricordi ancora alcune mie domande ed errori, come nel caso della porta..quando allora un grande maestro come albatros mi sgridò per il mio pomello e mi convinse a mettere una chiusura ad anello..
Per il chiavistello secondo me è troppo grande, ti invidio a pensara che lavori in scala 1:50, io con la mia 1:100 un chiavistello potrei solo immaginarlo...
Occhio ai fuori scala!! te lo dico perchè magari ti passerà lo schiribizzo di portarlo ad un concorso e magari èer queste piccole imprecisione ti mangi un oro o addirittura un "best of show" raggiungibilissimi dal tuo modello!
|
20-05-09, 04:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[quote=sebastian paul;584137] ... alcune "incomprensioni" avute qui nel forum, quote]
"incomprensioni"? non mi sono accorto di nulla, dimmelo che rimetto le cose a posto io!
|
|
|
20-05-09, 04:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[quote=ismaele;584146]
Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul
... alcune "incomprensioni" avute qui nel forum, quote]
"incomprensioni"? non mi sono accorto di nulla, dimmelo che rimetto le cose a posto io!
|
Caro Seba....mi fa piacere rileggere le tue parole qui nel mio wip, e ti ringrazio per quanto dici a proposito del mio modello.... il fuoriscala è abbastanza evidente, ma non credo di partecipare a nessun concorso e quindi mi accontento che appaghi l'occhio, e ti assicuro che dal vivo è molto meno evidente che in foto... cmq valuterò con attenzione quanto hai detto e vedrò se rifarli più piccoli o eliminarli del tutto...
delle incomprensioni ne vengo a conoscenza ora....ci sono sempre e non mi sono accorto di nulla  ....devo proprio avere il prosciutto sugli occhi... 
me ne dolgo e dispiaccio e spero che non siano avvenute con me, nel qual caso ti chiedo anticipatamente scusa e ti prego di segnalarmi cosa ha causato questo tuo stato d'animo....dal momento che io non mi sono reso conto..... 
cmq credo che la miglior cura per le incomprensioni sia il chiarimento ed il dialogo, quindi ti prego di esternare quanto ti ha evidentemente amareggiato e insieme cercheremo di superarlo!!
mi rattristava il non poter più contare sul parere di un buon amico quale io ti reputo anche se non ci siamo mai incontrati di persona...
|
|
20-05-09, 04:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Tranquillo Gicci, e riponi le armi Isma, ho cercato di risolvere il tutto con la non violenza 
Siete anche per me dei cari amici e con i compagni che ho potuto conoscere a euroma, seppur incontrandoci per la prima volta ci siamo comportati come amici di lunga data, peccato x la mancata cena! Avrei voluto farmi un bel piatto di bucatini alla matriciana!
E guarda che un concorso uno mica lo fa per vincere ma anche solo per partecipare, on parteciperesti che sò ad euroma dell'anno prossimo?
|
20-05-09, 05:02 PM
|
|
|
Utente
|
non solo sei precisissimo ma hai uno stile di invecchiamento incredibile è proprio reale
|
|
|
20-05-09, 05:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul
Tranquillo Gicci, e riponi le armi Isma, ho cercato di risolvere il tutto con la non violenza 
Siete anche per me dei cari amici e con i compagni che ho potuto conoscere a euroma, seppur incontrandoci per la prima volta ci siamo comportati come amici di lunga data, peccato x la mancata cena! Avrei voluto farmi un bel piatto di bucatini alla matriciana!
E guarda che un concorso uno mica lo fa per vincere ma anche solo per partecipare, on parteciperesti che sò ad euroma dell'anno prossimo?
|
....vedremo l'anno prossimo...mi farebbe piacere sicuramente venire, se non partecipare con un modello!!!
|
|
20-05-09, 05:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
pensa che bello un tavolone dove sfilano Mirage (isma) , golden hind (gicci...se aspettiamo drake arriviamo a euroma 2015  scherzo lorè), la lancia di SEA, la cocca di trink o anche la sua half moon va benissimo, i due vanguard di wolf e luca, che so la leida di perru...sarebbe uno spettacolo!
|