24-04-09, 11:03 AM
|
|
|
Utente Senior
|
un altro po' di fotine sull'avanzamento del cantiere....
lo step attuale è il completamento del ponte di batteria sotto al castello di prua.... posizionato l'impianto di illuminazione ed i sabordi e rivestito l'interno delle murate....
|
|
24-04-09, 11:28 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gicci70
lo step attuale è il completamento del ponte di batteria sotto al castello di prua.... posizionato l'impianto di illuminazione ed i sabordi e rivestito l'interno delle murate....
|
Bellissimo gicci..davvero supendo..se vuoi un consiglio sul prossimo step inizia a mettere gli anelli per assicurare i cannoni ora che hai tutto sgombro!  altrimenti dopo ti si incrociano le dita
|
24-04-09, 11:30 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul
Bellissimo gicci..davvero supendo..se vuoi un consiglio sul prossimo step inizia a mettere gli anelli per assicurare i cannoni ora che hai tutto sgombro!  altrimenti dopo ti si incrociano le dita
|
si, si grande Seba.... prima di proseguire con gli altri lavori voglio completare questo spazio, con tutto ciò che deve contenere.....quindi anche 4 cannoni..........
|
|
24-04-09, 11:36 AM
|
|
|
Utente Senior
|
allora lo riempirai per bene..ogni cannone aveva oltre tante cime e tiranti, solitamente un secchio, i vari tipi di scovoli..io per la carronate ne ho almeno 4, un porta palle di cannone (solitamente erano sia intorno ai carrabotini o in contenitori in linea o trinagolari..l'unica dimeticati la piramidetta di palle o alla prima ondata ciao palle..)
moltiplica il tutto x 4..eheheh
|
24-04-09, 12:31 PM
|
|
|
Utente
|
wow mi piace sempre di piu
|
|
|
24-04-09, 02:09 PM
|
|
|
Moderatore
|
vai così Gicci!
Se sei in difficoltà a forare le murate dall'interno, ti segnalo che la dremel fa un accessorio (che va montato sul loro utensile) che permette di forare in squadro....
Ricorda anche il trinc-arino
Trink
|
|
|
24-04-09, 03:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gicci70
|
Grande Gicci non vedo l'ora che questo salone delle feste sia pronto...
...sai com'è le donzelle non possono accontentarsi solo di giretti in scialuppa.  
|
|
24-04-09, 04:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
vai così Gicci!
Se sei in difficoltà a forare le murate dall'interno, ti segnalo che la dremel fa un accessorio (che va montato sul loro utensile) che permette di forare in squadro....
Ricorda anche il trinc-arino
Trink
|
......questo mi sarebbe proprio utile..... ma quale è?? non sono riuscito a trovarlo.....
certo che ci va il trink....arino..... se vedi il tavolato non è rifinito a filo con le murate proprio perche il tutto verrà nascosto da questultimo!!!
|
|
24-04-09, 04:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF
Grande Gicci non vedo l'ora che questo salone delle feste sia pronto...
...sai com'è le donzelle non possono accontentarsi solo di giretti in scialuppa.   
|
non vedo l'ora anke io!!! non farò altri lavori sulla Golden Hind finchè la sala da ballo non sarà completata....
intanto oggi ho iniziato l'autocostruzione degli affusti dei cannoni....
|
|
24-04-09, 06:54 PM
|
|
|
Moderatore
|
.... lo sai che quando qualcosa comincia con trinc (-arino, -hetto, ....) diventa quasi faccenda di famiglia.....
L'accessorio è questo. per la verità nella foto ce ne son due (l'altro è il mandrino autoserrante)
Trink
|
|
|
24-04-09, 08:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
....grazie Ale!!! il mandrino autoserrante ce l'ho anke io....troppo comodo....quell'altro marchingegno non l'avevo ancora visto....io ho l'albero flessibile e per ora lavorando con quello me la sono cavata abbastanza bene.... ma l'accessorio da te postato è sicuramente da tenere in considerazione!!!
|
|
24-04-09, 09:38 PM
|
|
|
Moderatore
|
anche io ho l'albero flessibile, ma è tutta un'altra cosa!!!! Tra le murate (e sulle murate) è infinitamente più comodo lo "squadretto" .
|
|
|
24-04-09, 10:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
cmq guardando un pò i cannoni della diana, anche se posteriori, il sistema di cime con cui è assicurato alla impavesata è lo stesso..
(i cannoni sono i due laterali)
|
25-04-09, 01:13 AM
|
|
|
Utente
|
ciao Gicci, bellissimo lavoro e molto pulito, bravissimo!!!
ti metto un pò modelli di cannoni navali del periodo che potrebbero tornarti utili.......
|
|
|
26-04-09, 08:51 PM
|
|
|
Utente
|
Da che libro gli hai presi?
|
|