![]() |
Sergio forse sbaglio ma rispetto ale tue foto puo essere che i listelli vadano quasi dritti? Forse unpo come la foto della.nave di big boss che aveva postato qualch giorno fa..guardando la sua sembra che anche i suoi non seguono la stessa linea...
Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
tengo a precisare , e questo e' un lavoro che si fa in arsenale che ricavo il listello da tavoletta gia' con quella curvatura (diciamo sinusoidale)dopodiche' basta che creo solo il raggio
|
Non sono esperto..se dici che il listello spesso 0.5mm si puo curvare di costa ci proverò..solo che sembra sia molto fragile..ma nel caso non riuscissi dovrei prendere altri tipi di listelli?
1 allegato(i)
certo .come lui ha detto la prua e' un po diversa comunque ha portato molto piu' avanti il torello diversamente dal mio disegno e poi ha fatto gli incastri.questo perche' il listello era commerciale
|
non so se si curva . non ha corpo. comunque prova ad inumidirlo poi usi il ferro da stiro per imprimere la rotazione .
|
Ok ci proverò..ma se non ci riuscissi potrei portare ankio il torello liu avati e far come ha fattl lui giusto?
1 allegato(i)
nel contesto fai come puoi . penso che nessuno abbia pretese nei tuoi confronti.in futuro potrai diversificare in base alle informazioni aggiunte . ti mostro ancora un imbarcazione . nel riquadro rosso il fasciame rappresentato come appare in figura piana
|
certo sergio che nessuno ha pretese, sto solo cercando di riuscire a costruire il mio primo modellino nel miglior modo possibile, cercando di imparare subito e non sbagliare. l'unico modo per cercare di riuscirci è fare tante domande, dove ognuno può avere la sua opinione, infatti ti ringrazio per i consigli che mi hai dato, e che magari continuerai a darmi.
|
Quote:
Quote:
Inviato con il mio M-MP1040M - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Con i listelli da 0,5 ci fai poco. Troppo sottili da piegare di costa, faticosi da incollare perché tendono a curvarsi in sezione per la colla e poi non ti lasciano margini di errore in fase di carteggiatura. Meno di 1 mm lo sconsiglio.
|
Quindi dovrei essere arrivato un bivio..se farlo con quei listelli o acquistarne degli extra..ho trovato dei listelli di noce 1×5 a 30 centesimi.. é tanto o é un prezzo ragionevole seconco voi esperti? Comunque intanto i listelli 0.5 x4 che ho devo usarli per i ponti..
I prezzi sono quelli...
|
1x5 al negozio dove mi fornisci lo vendono anche a 0,50 quindi mi pare buono!!!
|
Anche secondo me 1x5 mm è la dimensione ideale per il secondo fasciame. Comprane qualcuno in più perché all'inizio capiterà di avere scarti.
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42 PM. |