Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Black Pearl 2016 (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/121188-black-pearl-2016-a.html)

Andrews83 18-05-16 09:42 AM

Black Pearl 2016

Ciao a tutti. Volevo aprire una nuova discussione in quanto non sono riuscito a trovare da nessuna parte una discussione simile. Ho deciso di acquistare La black pearl 2016 golden edition della ZHL. Avrò sicuramente bisogno dei vostri aiuti essendo agli inizi e farebbe piacere riceverli. Ora non devo far altro che aspettare e sperare che arrivi tutto in ordine così da iniziare a recensirla e aprire dibattiti.

eugi 18-05-16 12:45 PM

Sono pronto a seguirti in questo lavoro....auguri😀😀👍👍

Inviato con il mio SM-A700F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Andrews83 26-05-16 11:03 PM

rieccomi! oggi finalmente é arrivato il kit e anche se ho avuto poco tempo a disposizione posso dire che come prima impressione sembra veramente ben fatto. molto curati i dettagli e risolte molte "diversitá dalla realtá" che nel modello 2010 zenit stava riproducendo da vero artirta. posso dire che il sito: http://www.woodmodelboatbuilder.com/
per la mia esperienza è stato sbalorditivo in quanto il pacco é arrivato dopo una settimana. unico neo la sovrattassa di 38 euro in piu pagata x la dogana (che fatigo ancora a capirne il motivo)..se riesco vi posto due foto sxando che si capiscano cosi mi potete dire cosa ne pensate. buon lavoro a tutti!!!

Andrews83 26-05-16 11:12 PM

2 allegato(i)
Allegato 248003Allegato 248004

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sam_59 27-05-16 08:39 AM

Quote:

Originariamente inviata da Andrews83 (Messaggio 1315410)
unico neo la sovrattassa di 38 euro in piu pagata x la dogana (che fatigo ancora a capirne il motivo)..

é lo scotto che si paga acquistando da paesi extraeuropei. I loro prezzi sono esenti da tasse (iva) per chi acquista dall'estero, ma arrivato in Italia arriva anche la tassa che paghi sotto forma di dazio.

Royal Charles 27-05-16 10:01 AM

Complimenti...ottima scelta!
Questa nuova versione costa pure meno di quella precedente 2010...e ci sono parecchie migliorie mi sembra di vedere...
Stranezze cinesi:nonloso3ce1cr:

Azzio1973 27-05-16 01:32 PM

Ti seguo anche io!![emoji6]

robbynaish 28-05-16 03:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da sam_59 (Messaggio 1315424)
é lo scotto che si paga acquistando da paesi extraeuropei. I loro prezzi sono esenti da tasse (iva) per chi acquista dall'estero, ma arrivato in Italia arriva anche la tassa che paghi sotto forma di dazio.

A meno che non sei una società paghi Iva estera quando acquisti, e poi se controllano pacco anche dogana e Iva italiana.
Volendo, sempre se società anche in Europa puoi comprare senza IVA, ma poi c'è l'intrastat. Fine OT

Andrews83 30-05-16 11:23 PM

rieccoci qui..dopo aver unito la chiglia e attaccato due spessori (credo se non sbaglio per l angolo di quartobuono e x facilitarmi nella futura posa del primo fasciame) , ho iniziato a posare due ordinate giusto per capire come calzavano e devo dire che é bastato limarle leggermente per riuscire ad incastrarle bene.. volevo chiedervi: é tanto grave se non sono perfettamente a 90 gradi rispetto alla chiglia? si parla veramente di poco..ma x quelle due con due morsetti ho aggiustato quei pochi gradi che mancavano..

Andrews83 30-05-16 11:24 PM

1 allegato(i)
Allegato 248322

[/IMG]

Big_Boss 31-05-16 11:52 AM

Black Pearl 2016

Ciao!
Allarga un minimo l'incastro e quando incolli verifica che siano fissate perfettamente a 90 gradi per il tempo che serve alla colla a fare presa. Puoi aiutarti con degli spezzoni di quadrello da 10 mm, che puoi incollare da entrambi i lati della chiglia insieme all'ordinata per farle mantenere la posizione corretta per il tempo dell'incollaggio. Inoltre ti troverai una struttura più solida.

Andrews83 31-05-16 07:53 PM

Grazie del consiglio..avevo giá visto zenit che usava questo sistema. Al momento non ho scarti e cerco di arrangiarmi con quello che ho..spero di non sbagliare..adesso posto altre foto dell avanzamento delle ordinate..

Andrews83 31-05-16 07:54 PM

2 allegato(i)
Allegato 248434Allegato 248435

Andrews83 01-06-16 07:51 PM

Ciao a tutti..adesso inizio ad avere i primi problemi..ho montato tutte le ordinate e per capire se il lavoro era stato eseguito correttamente ho montato i ponti e sembra che tutto combaci.. seguendo il manuale adesso dovrei attaccare i due lati alti..li ho solo puntati x ora ma in certi punti lasciano spazi.. é possibile che vengano poi coperti dal vero ponte?

Andrews83 01-06-16 07:57 PM

Oltrettutto le punte che escono sopra il ponte delle ordinate devono poi essere tagliate a filo del ponte giusto? Xke non cé scritto da messuna parte ma nei disegni dopo non ci sono piu...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17 PM.