![]() |
dai disegni non so ma sicuramente dovrai riempire con dei tratti sagomati appositamente.Certo un modo anomalo .ma guardando bene non ho capito se ti riferisci al primo o al secondo
|
Ciao sergio..x ora volevo capire come finire il primo fasciame..so che ho sbagliato a rastremare e quindi serviranno degli inserti...ma la mia domanda era come incollare gli ultimi listelli verso la chiglia in quanto come la foto che ho postato si vede che x metá le ordinate finiscono a 90° rispetto alla chiglia e le ultime finiscono a punta..non so se r5 riesco a farmi capire...
Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
metti una foto in lungh. della parte interessata perche' non capisco dove a punta e quando a 90
|
Mi sembra di capire che non sai come appoggiare l'ultimo listello sull chiglia. Essendo il primo fasciame appoggialo pure a contatto con la chiglia dove le ordinate sono a 90 piatte. Mentre verso prua assottiglia il listello sullo spessore per un paio di mm in modo che appoggi di netto sulla chiglia. A poppa invece devi cercare di mettere l'ultimo leggermente sopra la chiglia per creare un raccordo che ti servirà per il secondo fasciame. Anche perché dalle foto sembra che anche la chiglia vada rivestita.
Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Si esatto..la chiglia dalle istruzione va tutta rivestita..il fatto é che fino a metá il listello si posa orizzontale, a poppa dovrebbe di colpo fare una torsione e diventare verticale..
1 allegato(i)
Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Quote:
Nel primo fasciame i listelli copriranno solo i profili delle ordinate senza interessare la chiglia altrimenti avresti problemi con lo spessore finale del dritto di poppa...spero di esserti stato utile,diversamente apprezzarne la buona volontà...[emoji6] Inviato con il mio M-MP1040M - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grazie felipe.. lo pensavo anchio..xo seguendo le ordinate verso poppa che sono a punta x forza si va sulla chiglia..
Non conviene farle diventare come le altre in modo che i listelli appoggino in orizzontale? Peró stavo anche pensando che se le hanno fatte in quel modo ci sará un motivo..scusate l ignoranza ma sono ancora troppo inesperto e non voglio sbagliare..
se non erro , le istruzioni non ti fanno vedere che il primo copre la chiglia.pare che terminano al limitare delle ordinate quindi come gia' accennato da max eviti un'eccessivo spessoramento della chiglia cosa che per'altro avviene quasi normalmente orse perche' piu facile.in seguito prima del secondo raccorderai con stucco
|
Si..credo sia giusto..peró a poppa dove le ordinate finiscono a punta come faccio a non far spessore alla chiglia?
Ho provato a cercare le wip di zenit dato che era la stessa barca e che lui la stava costruendo molto fedelmente e ho trovato queste foto che aveva inserito..secondo me i listelli a poppa finivano orizzontali..voi cosa dite?
2 allegato(i)
Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Quote:
|
1 allegato(i)
zenit ha rifatto la chiglia in massello quindi cambia discorsoe poi a ben vedere pare che comunque abbia fatto come in foto che ti posto
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53 PM. |