Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Black Pearl 2016 (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/121188-black-pearl-2016-a.html)

Andrews83 24-07-16 10:42 AM

Grazie dei consigli! sergio scusa l igniranza ma cosa intendi per pigmenti?
Da come ho capito l unica soluzione per me sono gli acrilici ben diluiti che comunque dovró darli dopo la fase d incollaggio giusto?

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

SergioD 24-07-16 06:48 PM

I pigmenti sono polverine che diluite con loro specifico solvente.una marca per tutti quelli della MIG

anallie0 24-07-16 09:40 PM

1 allegato(i)
Io prediligo le anilline all'alcool.
Allegato 252180

Andrews83 24-07-16 09:54 PM

Ma il mio quesito a questo punto é: incollando con la colla titebond (quella che aveva postato zenit nel suo wip) l unica soluzione sono gli acrilici o potrei usare soluzione come quest ultima? Perché facendo delle prove non si soddisfa molto l acrilico..

anallie0 24-07-16 10:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da Andrews83 (Messaggio 1321847)
Ma il mio quesito a questo punto é: incollando con la colla titebond (quella che aveva postato zenit nel suo wip) l unica soluzione sono gli acrilici o potrei usare soluzione come quest ultima? Perché facendo delle prove non si soddisfa molto l acrilico..

Se li vernici dopo averli incollati gli acrilici sono l'unica soluzione e dati a pennello danno un effetto reale.

anallie0 24-07-16 10:58 PM

Prima però sempre un turapori o fondo altrimenti c'è il pericolo di assorbimento dei listelli vicini se non vanno colorati.

SergioD 24-07-16 11:55 PM

Quando incolli devi avere la certezza se non che'premura di lavare subito l'area.questo processo lo puoi eseguire con un pennello umido

Andrews83 17-08-16 10:27 AM

Ciao a tutti..non ho piu postato aggiornamenti per problemi ma sono comunque andato avanti con la perla..dunque..i listelli extra che ho ordinato erano veramente indecenti..oltre a sfaldarsi non erano neanche precisi di misura..ho posato il secondo fasciame cm meglio riuscivo..le imprecisioni le ho nuovamente stuccate..anke se non doveva accadere ma alla fine supponendo di dover verniciare di nero penso che non si noterá molto..poi comunque é sempre il primo modellino..successivamente ho incollato gli incintoni, assemblato la cabina del capitano e assemblato la prua della nave.. ditemi se ho fatto proprio un didastro o se puo andar bene.. provo a postare delle foto.. buon lavoro a tutti!

Andrews83 17-08-16 10:30 AM

7 allegato(i)

Azzio1973 17-08-16 11:09 AM

Carissimo, avessi fatto io un lavoro così al mio primo modello!!
Ottimamente riuscito e ben fatto, i listello di cui parli non si notano e poi essendo verniciata verrà un capolavoro, complimenti!!!

Big_Boss 17-08-16 12:55 PM

Concordo con l'amico Azzio, per essere il tuo primo modello hai fatto un ottimo lavoro. Con la vernice coprirai i piccoli difetti, e in futuro farai sempre meglio. A vedere il lavoro fatto, la mano c'è tutta! [emoji6]

sumi 17-08-16 03:00 PM

Concordo con Azzio mi sembra ben fatta bravo

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Andrews83 17-08-16 05:42 PM

Siete troppo buoni secondo me..grazie comunque.. un dettaglio tecnico: siccome devo attaccare i paletti x la corda dello scorrimano e il blocchetto di legno misura 3x3 mm riesco a piantarlo o devo necessariamente incollarlo sopra?

Andrews83 17-08-16 05:43 PM

1 allegato(i)

anallie0 17-08-16 06:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da Andrews83 (Messaggio 1323704)

Dovresti riuscire tranquillamente a forare il paletto. Fora metà per parte così non rischi di trovarti il foro storto. Io per questo tipo di lavori foro sempre a mano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23 PM.