Buonasera a tutti!
Ne è passato di tempo dall'ultima volta che ho postato un avanzamento. Beh, non aspettatevi chissà che ancora perché ho solo finito la chiodatura sul lato buono

Ho dato anche una bella lisciata preparatoria per apparare le teste dei chiodi e la superficie dello scafo. Ho usato carta da 360 apposita per legno.
Adesso qualche foto
Per vedere bene il lavoro di chiodatura servirà zoomare sulle foto. Non siate troppo critici, sono cosciente dei miei limiti e degli errori che ho fatto in fase di posa del fasciame...ho cercato di fare del mio meglio per recuperare con uno schema di chiodatura verosimile e credo di esserci riuscito solo parzialmente.
Infine, forse sarebbe più giusto dire che ho "quasi" finito la chiodatura in quanto mi sono reso conto che dovrò fare a prua il lavoro che ho fatto a poppa, come cerco di evidenziare in queste due foto a seguire
Per il momento è tutto...adesso potrò proseguire con il fasciame sull'altro lato.
Ah, per chi si fosse sintonizzato solo adesso... il secondo fasciame che vedete è solo temporaneo in quanto verrà finito con lavoro di tintura in mogano apposito.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net