21-08-16, 04:45 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
21-08-16, 04:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da krill80
|
Caro amico ti posso dire che vai alla grande,un po di pazienza e il gioco è fatto,i miei gusti tendono di più sulla foto n2 e sulla n4,ma la vera scelta spetta a tè,ti deve soddisfare prima di tutto a te stesso,ottimo lavoro😉😉👍👍👏👏
Inviato con il mio SM-A700F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
21-08-16, 06:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
21-08-16, 07:15 PM
|
|
|
Utente
|
Cris penso che la rastrematura sia piu che corretta ma per eventuali dettagli storico/tecnici lascio il parere a chi ha piu esperienza! Concordo oltretutto con Eugi, a me garba molto la finitura in 2* e 4* foto! Ottimo lavoro! 😀
Inviato con il mio ASUS_Z00LD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
21-08-16, 07:50 PM
|
|
|
Utente
|
Ottima posa, complimenti, mi piace molto come sta venendo. I risultati delle prove sono tutti interessanti, se dovessi scegliere solo dalle foto voterei per l'ultima, però spesso le foto ingannano e la resa dal vero può essere diversa da come appare. In ogni caso bellissima la smorzatura dei listelli chiari con il mordente, guadagna moltissimo rispetto al legname di partenza!! 
|
|
|
21-08-16, 11:18 PM
|
|
|
Utente
|
Sovereign of the Seas by Artesania Latina (DeAgostini publishing)
Grazie mille a tutti, Eugi, Azzio, Sphinx, Big, per i complimenti e soprattutto per l'incoraggiamento!
Dico la verità...prima che iniziasse l'estate un po' mi ero perso d'animo e coraggio per quanto riguardava la prua e il fatto che i listelli prendessero forme non gestibili appena posati. Mi ha aiutato molto la tenacia e il fatto di aver preso un po' di tempo per studiarci sopra. Tutto sommato i drop mi piacciono e risolvono quelle magagne che diversamente non sarei riuscito a portare a termine. Sono contento inoltre di aver fatto una prova di come sarà la finitura...mi stava venendo lo sconforto pensando di aver sbagliato tutto con la scelta delle due diverse essenze. Adesso che ho un'idea più precisa di come dovrà venire, quantomeno posso dire di star facendo effettivamente un lavoro poco ortodosso si, ma in ogni caso originale e non da buttare proprio.
Big, hai ragione...le foto non mostrano mai bene la realtà della resa, almeno quelle fatte con cellulare... La prima ha vernice di finitura semi opaca, la seconda opaca, la terza solo olio paglierino e la quarta è un'angolatura diversa che ritrae il primo pezzo trattato con semi e a seguire il secondo trattato con opaca. Sembrerebbe un pezzo unico in effetti...
In ogni caso, davvero grazie ancora. Mi sto rendendo conto che molte cose si riescono a superare con un po' di studio e incoraggiamento, e per la seconda siete stati fondamentali voi!
Spero di poter andare avanti con qualche altra fila di listelli anche se domani rientro a lavoro...vorrei finire la prima metà dello scafo prima della fine dell'estate e la seconda metà prima di Natale...che traguardo ambizioso considerando la velocità a cui vado   
|
|
|
21-08-16, 11:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie mille a tutti, Eugi, Azzio, Sphinx, Big, per i complimenti e soprattutto per l'incoraggiamento!
Dico la verità...prima che iniziasse l'estate un po' mi ero perso d'animo e coraggio per quanto riguardava la prua e il fatto che i listelli prendessero forme non gestibili appena posati. Mi ha aiutato molto la tenacia e il fatto di aver preso un po' di tempo per studiarci sopra. Tutto sommato i drop mi piacciono e risolvono quelle magagne che diversamente non sarei riuscito a portare a termine. Sono contento inoltre di aver fatto una prova di come sarà la finitura...mi stava venendo lo sconforto pensando di aver sbagliato tutto con la scelta delle due diverse essenze. Adesso che ho un'idea più precisa di come dovrà venire, quantomeno posso dire di star facendo effettivamente un lavoro poco ortodosso si, ma in ogni caso originale e non da buttare proprio.
Big, hai ragione...le foto non mostrano mai bene la realtà della resa, almeno quelle fatte con cellulare... La prima ha vernice di finitura semi opaca, la seconda opaca, la terza solo olio paglierino e la quarta è un'angolatura diversa che ritrae il primo pezzo trattato con semi e a seguire il secondo trattato con opaca. Sembrerebbe un pezzo unico in effetti...
In ogni caso, davvero grazie ancora. Mi sto rendendo conto che molte cose si riescono a superare con un po' di studio e incoraggiamento, e per la seconda siete stati fondamentali voi!
Spero di poter andare avanti con qualche altra fila di listelli anche se domani rientro a lavoro...vorrei finire la prima metà dello scafo prima della fine dell'estate e la seconda metà prima di Natale...che traguardo ambizioso considerando la velocità a cui vado    
|
Chi va piano va sano e lontano....🐢🐢
|
|
|
01-10-16, 03:25 PM
|
|
|
Utente
|
Sovereign of the Seas by Artesania Latina (DeAgostini publishing)
Potrei iniziare a lavorare su ponti, sovrastrutture, preparare cannoni, bozzelli...sinceramente non ci riesco. Se non prima finisco il secondo fasciame non riesco a fare altro...
Qualche altro piccolo (e lento) avanzamento (adesso le curve si fanno belle toste da raccordare all'andamento più lineare del sotto pancia):
|
|
|
01-10-16, 03:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Potrei iniziare a lavorare su ponti, sovrastrutture, preparare cannoni, bozzelli...sinceramente non ci riesco. Se non prima finisco il secondo fasciame non riesco a fare altro...
Qualche altro piccolo (e lento) avanzamento (adesso le curve si fanno belle toste da raccordare all'andamento più lineare del sotto pancia):
Allegato 256301
|
Ancora poco ed è finita,forza e coraggio💪💪,tifiamo per te✌✌✌
|
|
|
01-10-16, 04:13 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie Eugi per l'incoraggiamento sempre gradito!
Ma come sta venendo l'andamento secondo voi? A me non dispiace in realtà, ma io non faccio testo visto che la sto costruendo io
|
|
|
01-10-16, 04:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie Eugi per l'incoraggiamento sempre gradito!
Ma come sta venendo l'andamento secondo voi? A me non dispiace in realtà, ma io non faccio testo visto che la sto costruendo io 
|
Penso propio che sta venendo bene,l'unica cosa sarebbe di postare delle foto da diverse angolazioni,per rendersi conto sull'insieme...😀😀😀
|
|
|
01-10-16, 05:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dai krill noi ti si aspetta ostia!!
|
|
|
01-10-16, 08:07 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973
Dai krill noi ti si aspetta ostia!! 
|
Si si...se aspettate me diventate vecchi 
|
|
|
01-10-16, 08:07 PM
|
|
|
Utente
|
Eugi, se riesco stasera faccio qualche altra foto da angoli diversi. Grazie ancora
|
|
|
02-10-16, 04:24 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|