![]() |
4 allegato(i)
I lavori continuano...ho deciso di listellare prima a poppa ...ho intenzione di cercare di avvicinarmi alla versione dell'anatomy ...anche perché la mantua non prevede quelle aperture ...che nella mia ignoranza presumo servano per i cannoni ...o forse chissà per lavorare sul timone in caso di problemi?! ...che ignuranza :D
Pubblico la foto ...ovviamente è ancora da rifinire!!! ;) Sapete dirmi a cosa serve il Rudder Coat? ...sembra tipo una copertura del timone ...un po come quelle del cambio della macchina! ...forse sapendone di più potrei provare a riprodurlo!! ;) A più tardi! 👍 |
La manica del timone era di tela doppia (pitturata). Inchiodata intorno alla losca, serviva ad impedire la penetrazione dell'acqua.
(J.B II vol.) |
Quote:
Ma c'era in tutte le navi? ...nei vari wip non mi è capitato nessuno che l'abbia fatto ...o forse mi è sfuggito! 😕 |
...Ma c'era in tutte le navi? ...nei vari wip non mi è capitato nessuno che l'abbia fatto ...😕[/QUOTE]
Più o meno...(il fatto che in pochi la realizzino non significa molto). |
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
|
Prova del timone ...devo allargare leggermente la losca... ma ci siamo!!! ;)
|
2 allegato(i)
Ecco le foto...
|
2 allegato(i)
Domanda da un milione di dollari!!! ...da dove parto per fasciare la poppa? ...continuo da sopra formando curve esagerate per rivoltare il corso sul dragante! O parto da sotto? ...o un a via di mezzo? 😕
|
Ma la poppa la fasci con il primo fasciame?
|
2 allegato(i)
Mi sa che le immagini non le ha inserite... eccole. ..datemi un consiglio please! 😕
|
Quote:
|
Dalle foto sembra che per la poppa ci sia già una base ottima per il secondo fasciame. Se non vedo male sono tabole di compensato o simili.
Secondo me è inutile un primo fasciame. A meno che ti serva lo spessore che questo ti crea per rientrare con le misure. ALex |
Quote:
Ma dopo mi troverei un dislivello ...uno scalino diciamo con il primo fasciame! |
Ahhhhhhhhh
Perdonami!!! Avevo capito che fasciavi lo specchio di poppa... Intendevi invece lo scafo a poppa Scusa ... Si si assolutamente fascia con il primo fasciame allora. Io continuerei da sopra a scendere. ALex |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26 AM. |