30-06-15, 12:21 AM
|
|
Utente
|
Gran bel modello e con la poca esperienza che ho direi che stai andando alla grande..
|
|
|
30-06-15, 09:42 AM
|
|
Utente
|
Grazie ragazzi!
|
|
|
01-07-15, 05:47 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da giangiu75
Caro capitano dici bene, mi troverò senza appoggio per alcuni listelli, stesso errore fatto con la golden, purtroppo seguo le istruzioni e sbaglio!
Qualcosa mi inventerò ma sarebbe il caso che lasci perdere le istruzioni talvolta e impari a fasciare uno scafo!
|
Aspetta un attimo Giangiu, sei ancora in tempo per inserirli proprio nel punto più difficile, ossia la parte inferiore della prua. Dalle foto si direbbe che c'è ancora abbastanza spazio
|
|
|
01-07-15, 06:04 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da madamalouise
Aspetta un attimo Giangiu, sei ancora in tempo per inserirli proprio nel punto più difficile, ossia la parte inferiore della prua. Dalle foto si direbbe che c'è ancora abbastanza spazio
|
Hai ragione Madame si potrebbe fare, non ho legno di balsa a disposizione però e abito lontano dal mondo per comprare qualcosa, mo inventerò qualcosa.....
dico una caxxata: ma la schiuma di poliuretano espanso che si usa per sigillare le grosse fessure negli infissi???
l'ho detta!
|
|
|
01-07-15, 06:07 PM
|
|
Utente
|
Io non userei la balsa comunque, parlo per esperienza. È bellissima da lavorare e fai delle curve perfette, ma appena pianto un chiodino vedi il listello che se lo tira via perché non tiene niente! Se non hai blocchetti di legno solido, secondo me una buona alternativa sono pezzetti di compensato triangolari sempre più piccoli sovrapposti, e poi uniformati come fossero un pezzo unico. Si lavora abbastanza bene e tiene meglio della balsa.
|
|
|
01-07-15, 06:11 PM
|
|
Utente
|
Grazie delle dritte Boss!
|
|
|
01-07-15, 07:25 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
01-07-15, 09:32 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973
|
ho appena fatto a pezzi la protesi di legno di mio nonna!!!
|
|
|
01-07-15, 11:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ho appena fatto a pezzi la protesi di legno di mio nonna!!! 
|
Hahahaha
|
|
|
03-07-15, 10:17 AM
|
|
Utente
|
Ciao Giangiu,
hai scelto un bel modello, vedo che ti hanno già dato molti consigli molto giusti, da parte mia posso solo dirti che meglio metterci un po' di più e fare le cose con calma e soprattutto guarda tanti wip sullo stesso modello che ti può aiutare a correggere gli errori delle istruzioni.
Ciao Marco
|
|
|
03-07-15, 01:28 PM
|
|
Utente
|
Grazie dei consigli Marco!
|
|
|
14-07-15, 05:22 PM
|
|
Utente
|
Salve a tutti, piccoli aggiornamenti....
sto finendo il rivestimento col primo fasciame, appena finirò con stucco e cartavetro metterò le foto, ora no perchè ho fatto disastri enormi, gradini e rastremature impossibili  
una domanda: prima di procedere al secondo fasciame meglio mettere prima gli incintoni?
grazie....
|
|
|
14-07-15, 05:34 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
sto finendo il rivestimento col primo fasciame, appena finirò con stucco e cartavetro metterò le foto, ora no perchè ho fatto disastri enormi, gradini e rastremature impossibili 
una domanda: prima di procedere al secondo fasciame meglio mettere prima gli incintoni?
grazie....
|
Io faccio proprio così, ma ognuno è padrone a casa propria hasisi
|
|
|
14-07-15, 05:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
grazie....
|
Comunque per come la vedo io, in questo forum è necessario è consigliabile postare foto anche e soprattutto degli errori commessi.
Questo per consentire a te, a me, e a tutti quelli che commettono errori di capire come è se risolverli.
A tutti piace postare il "bello" , ma siccome nessuno me compreso è' infallibile la mia idea rimane quella del confronto.
Altrimenti uno si contorce lo stomaco per cercare di dimostrare chissà cosa.
In più il primo fasciame "sbagliato"che comunque ha la sua importanza, non compromette la buona riuscita del tuo modello!
Poi tanto se arriva Killik ti smonta anche la tua opera più bella!!! Hahaha, lo sai Killik che scherzo ho di te la massima stima e voglio un tuo parere anche sul mio modello, quando sarà il momento sarò pronto a ricevere le tue bordate. 
D'altronde dalle persone competenti si può solo imparare!!!   
Quindi se ti va posta pure giangiu!!
|
|
|
14-07-15, 07:00 PM
|
|
Utente
|
posterò, posterò......mi hai convinto
|
|