Quote:
Originariamente inviata da Nina94
Ciao ragazzi sto per montare il ponte cassero sulla mia nina ma ho notato che combacia con le ordinate sotto ma non con il blocchetto di poppa.. (come in foto) è normale?? o devo limare per farlo combaciare??
|
Ciao Stefano,
reinserisco la tua prima foto dove ho cercato di evidenziare quei piccoli errori che credo abbiano determinato il tuo problema.
Innanzitutto osservo che nella zona indicata dalla freccia rossa si è creato un piccolo salto tra la base dell'apertura sull'ordinata e la corrispondente sede sulla falsa chiglia. Questo gradino dovrebbe essere eliminato ritoccando un pò l'incastro sull'ordinata in modo questa scenda quel tanto che basta.
Fatto questo, dovrai poi limare il bordo superiore dell'ordinata (la zona che ho marcato a zig-zag) facendo in modo che sia il suddetto bordo sia la superficie superiore del blocchetto si vengano ad allineare sul prolungamento della falsa chiglia che ho segnato in giallo e che puoi notare anche nell'ultima immagine inserita da Leo. Fai anche riferimento al particolare, cerchiato in giallo, sul piano di costruzione che si vede sotto il tuo modello
Non so se hai già incollato l'ordinata ma se lo hai fatto dovrai staccarla per poter lavorare sull'incastro. Se hai usato vinilica o alifatica puoi usare un po di alcool miscelato ad acqua tiepida per ammorbidire la colla.