Non era mia intenzione realizzare le barcacce, ma mi sono annoiato a fare le cannoniere ed allora ho pensato che per distrarmi poteva realizzare almeno la grande.
Le istruzioni sono indefinibili. Dicono di eseguire il doppio fasciame seguendo le stesse norme valide per il modello. Poi in figura disegnano listelli 0,5x3 mm giustamente perchè di altre dimensioni sarebbe veramente arduo realizzare il fasciame.
allora ho preso la chiglia e le ordinate e ho cablato il tutto. Poi ho impostato, lo scheletro su un supporto
fermando il tutto con degli spilli e ho impostato il primo listello.Mi sono accorto troppo tardi che bisogna raccordare molto i listelli a prua assottigliandoli. Impossibile farlo con questa struttura.
Con fatica ed attenzione ho smontato il tutto, ma essendo incollati i particolari alcuni si sono rotti.
Quando succedono queste cose per me le cose sono due: o butto tutto nella pattumiera oppure m'incazzo e faccio di testa mia. Infatti ho bittato tutto in pattumiera, poi appunto incazzandomi ho raccolto i mozziconi e rifatto l'intelaiatura alla meno peggio realizzando l'imbonitura a prua
con due blocchetti d compensato
che ho poi raccordato. Ora va già meglio
Dato che ci sono la faccio a clinker
mi trovo meglio e viene più compatta.
Come inizio non mi sembra male.
Ciao
Mario