21-06-13, 10:47 AM
|
|
Utente
|
... oggi niente foto del lavoro di ieri sera, in quanto ho perso 2 ore per cercare (come da manualetto) 2 bagli in listelli 2x5 da posizionare sulle ordinate 3 e 7, ma questi listelli NON esistevano, in quando dopo aver rivoltato il kit come un calzino, ho capito che c'era 1 listello tra tutti quelli del fasciame (e non segnato con il n.18) che però era da tagliare a misura.
Comunque diciamo che all' 1,30 ho fatto tutto e sono andato a nanna... 
HELP HELP HELP !!!!
Un'altra cosa che mi ha fatto perdere tempo è stata la mostrina (n.19) della poppa, in quanto mi sembra un pò più piccola... o meglio mettendo i due laterali di poppa in linea con l'ordinata, quel pezzo non riesce ad appoggiarsi ad entrambi.... che faccio creo un'aggiunta e la incollo tramite un supporto dalla parte interna???? oppure ho sbagliato qualcosa???? 
allego foto di un vecchio manuale infatti i nr. dei pezzi non corrispondono al nuovo
|
|
|
21-06-13, 11:04 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da SergioD
comunque avevo fatto un controllo prima di scaricare e non ha virus e la grafica e' ottima. postandoli hanno perso di definizione
|
ciao Sergio, ma secondo te la pagina delle vele riporta dimensioni utilizzabili, oppure per via dello scanner sono state modificate???
|
|
|
21-06-13, 02:02 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Nico66
... oggi niente foto del lavoro di ieri sera, in quanto ho perso 2 ore per cercare (come da manualetto) 2 bagli in listelli 2x5 da posizionare sulle ordinate 3 e 7, ma questi listelli NON esistevano, in quando dopo aver rivoltato il kit come un calzino, ho capito che c'era 1 listello tra tutti quelli del fasciame (e non segnato con il n.18) che però era da tagliare a misura.
Comunque diciamo che all' 1,30 ho fatto tutto e sono andato a nanna... 
HELP HELP HELP !!!!
Un'altra cosa che mi ha fatto perdere tempo è stata la mostrina (n.19) della poppa, in quanto mi sembra un pò più piccola... o meglio mettendo i due laterali di poppa in linea con l'ordinata, quel pezzo non riesce ad appoggiarsi ad entrambi.... che faccio creo un'aggiunta e la incollo tramite un supporto dalla parte interna???? oppure ho sbagliato qualcosa???? 
allego foto di un vecchio manuale infatti i nr. dei pezzi non corrispondono al nuovo
|
Ecco la parte incriminata.... Che faccio???? È' corretto il posizionamento dei laterali di poppa???
|
|
|
21-06-13, 05:47 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ciao Sergio, ma secondo te la pagina delle vele riporta dimensioni utilizzabili, oppure per via dello scanner sono state modificate???
|
forse sarebbe opportuno avere 2 misure fare un confronto con le scale quindi con l'anatomy .cosi' al brucio non e' possibile dare una valutazione
|
|
|
21-06-13, 06:21 PM
|
|
Utente
residenza: salotto di casa in attesa di comprare una casa e mettere su una sala hobby
|
ciao Nico, se non ricordo male a me la mostrina arrivava al filo (ma non vorrei sbagliarmi).
magari potresti comprare una lastra di compensato e rifarla da zero con misure giuste
|
|
|
21-06-13, 06:59 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da SergioD
forse sarebbe opportuno avere 2 misure fare un confronto con le scale quindi con l'anatomy .cosi' al brucio non e' possibile dare una valutazione
|
Ok rimando il tutto a suo tempo....
|
|
|
21-06-13, 07:01 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da rino1976
ciao Nico, se non ricordo male a me la mostrina arrivava al filo (ma non vorrei sbagliarmi).
magari potresti comprare una lastra di compensato e rifarla da zero con misure giuste
|
Ciao Rino, proverò a sistemarla.... Grazie
|
|
|
22-06-13, 08:40 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Ciao Rino, proverò a sistemarla.... Grazie
|
Che te ne pare...????
|
|
|
23-06-13, 10:35 PM
|
|
Utente
residenza: salotto di casa in attesa di comprare una casa e mettere su una sala hobby
|
a sinistra è perfetta. a destra sembra che ci sia un piccolo scalino.
potresti provare ad aggiustare ancora un pochini,
tuttavia potresti eliminare lo scalino in fase di carteggio del primo fasciamo
|
|
|
23-06-13, 10:49 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da rino1976
a sinistra è perfetta. a destra sembra che ci sia un piccolo scalino.
potresti provare ad aggiustare ancora un pochini,
tuttavia potresti eliminare lo scalino in fase di carteggio del primo fasciamo
|
Si infatti l'ho solo montata ma non rifinita... Comunque credo vada meglio
|
|
|
23-06-13, 10:55 PM
|
|
Utente
|
Nuovo quesito: la prua
1) premesso che l'angolo devo ancora rifinirlo, ma secondo voi il ponte di prua non è un po' corto
2) il blocchetto di balsa devo farlo sino sotto al ponte
3) il primo fasciame a che altezza deve arrivare rispetto ai falsi scalmotti, visto che dovrei toglierli non posso montarci nessun listello sopra, giusto
Grazie mille ai volenterosi che mi daranno un consiglio... 
|
|
|
23-06-13, 10:58 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Nuovo quesito: la prua
1) premesso che l'angolo devo ancora rifinirlo, ma secondo voi il ponte di prua non è un po' corto
2) il blocchetto di balsa devo farlo sino sotto al ponte
3) il primo fasciame a che altezza deve arrivare rispetto ai falsi scalmotti, visto che dovrei toglierli non posso montarci nessun listello sopra, giusto
Grazie mille ai volenterosi che mi daranno un consiglio...  
|
Vista laterale
|
|
|
23-06-13, 11:31 PM
|
|
Moderatore
|
Nella parte che sporge sopra al ponte, sul lato esterno, metti sui falsi scalmotti del nastro adesivo, e il primo fasciame lo fai - nelle zone in cui va - fino in cima. Così facendo, i listelli non ti si incollano ai falsi scalmotti, che riuscirai agevolmente ad eliminare.
|
|
|
24-06-13, 12:34 AM
|
|
Utente Senior
|
ciao a me sembra che a prua il blocchetto di balsa vada ancora rifilato . ecco perche ti sembra che il ponte sia piu corto.
|
|
|
24-06-13, 04:55 AM
|
|
Moderatore
|
Tornando ancora all'argomento fasciame/scalmotti, riguardando l'Anatomy of the Ship ho notato che hai fasciame a murata solamente un pochino a prua, a coprire gli apostoli. Per il resto lo scafo in altezza non supera la linea del ponte, non hai murate ma balaustre.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|