Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-06-13, 05:31 PM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di ilvecchiodelmare
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Bergamo
Messaggi: 2,441
ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurino Visualizza il messaggio
Pensavo che il modello raffigurato sulla scatola ( fatto sicuramente da fior di modellista , è molto ben fatto ) non potesse avere in sè un errore del genere , è la prima volta che mi capita un errore così evidente , non dovuto ad interpretazioni storiche più o meno opinabili ma alla voglia di esporre più vele possibile senza logica alcuna .........
Mauro
Beh, essere un signor modellista - mi dispiace dirlo - non significa automaticamente capire cosa si sta riproducendo, ma solo avere un'eccellente manualità..
Se osservi attentamente fior di modelli che fanno sbavare al solo vederli, noterai spesso e volentieri che contengono errori funzionali che farebbero venire l'itterizia ad un vero marinaio anche se analfabeta..
__________________
Stefano

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-13, 05:34 PM   #47
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
Lightbulb

Confermo quanto ha scritto ste. Sul mio modello ho commesso lo stesso errore della scatola, ma se cerchi lo Scotland costruito da albatros potrai vedere una più corretta posizione della velatura.
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-13, 05:41 PM   #48
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

La foto delle scatole serve a vendere. Quale migliore amo per il "pesce"-modellista che vede una bella e ricca invelatura?

Le case modellistiche producono kit a volte senza nemmeno sapere cosa fanno. Basta leggere questo forum per rendersi conto delle moltitudini di errori che quotidianamente vengono da noi segnalati in fase di costruzione...

Maurino, credo che se si trovassero i piani costruttivi dello Scotland, scopriremmo che anche le linee d'acqua sono tutte sbagliate...
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-13, 05:48 PM   #49
Utente Senior
 
L'avatar di ilvecchiodelmare
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Bergamo
Messaggi: 2,441
ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Killik Visualizza il messaggio
La foto delle scatole serve a vendere. Quale migliore amo per il "pesce"-modellista che vede una bella e ricca invelatura?

Le case modellistiche producono kit a volte senza nemmeno sapere cosa fanno. Basta leggere questo forum per rendersi conto delle moltitudini di errori che quotidianamente vengono da noi segnalati in fase di costruzione...

Maurino, credo che se si trovassero i piani costruttivi dello Scotland, scopriremmo che anche le linee d'acqua sono tutte sbagliate...
Beh, sull'ultimo paragrafo sono un tantino perplesso..poiché le linee d'acqua determinano la "forma" dello scafo, e poi che per leggere le linee d'acqua si debbono avere delle competenze che non sono certo "popolari", ritengo che forse, le linee d'acqua dei kit siano le sole parti giuste, o almeno accettabili..tendo a fidarmi di più di un ingegnere navale che di un venditore di kit..
Ma potrei anche sbagliarmi di brutto..
__________________
Stefano

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-13, 05:56 PM   #50
Utente Senior
 
L'avatar di maurino
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: genova
Messaggi: 1,464
maurino è un newbie...
predefinito

Non credo ci sia la possibilità di trovare i piani costruttivi dello "Scotland" , credo sia un modello generico , cosa a cui spesso ricorrono le case produttrici per non essere troppo vincolate ad un modello esistente od esistito . Certo che la scatola ( o peggio ancora il catalogo ) sono il biglietto da visita della propria produzione .......
Mauro
maurino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
il mio primo - Scotland gigimx Modelli Terminati 8 26-01-12 01:42 PM
Scotland - Ketch del Baltico Marco01 Navi e velieri Work in Progress 81 19-01-10 04:16 PM
Scotland - by dodo dodo59 Navi e velieri Work in Progress 8 31-10-09 06:41 PM
Corel Scotland titiro Navi e velieri Work in Progress 11 24-03-08 03:16 PM
Corel Scotland titiro Navi e velieri Work in Progress 45 28-01-08 10:08 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play