Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   lo Scotland (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/107864-lo-scotland.html)

maurino 21-05-13 08:02 PM

lo Scotland

1 allegato(i)
Ciao a tutti , mi appresto ad iniziare la costruzione dello Scotland , un kit della Corel che rappresenta un ketch del Baltico . Il modello è abbastanza semplice ma d'effetto con la sua imponente velatura . A presto le prime foto dei lavori .
Mauro

Killik 21-05-13 09:39 PM

Se non lo hai già fatto, cerca nel forum gli Scotland già realizzati dagli amici.
Magari ti risolvi in partenza tanti problemi.

Buon lavoro!!! :beer:

cerqui 21-05-13 09:48 PM

Buon lavoro anche da parte mia!!

Francesco

Giuseppe99 22-05-13 08:50 AM

Mauriiii... quanti secoli che non ci sei :asd::asd:
Ci avevi lasciati col tuo leudo anni fa ormai

Bentornato e buon cantiere!!!

maurino 22-05-13 10:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe99 (Messaggio 1130344)
Mauriiii... quanti secoli che non ci sei :asd::asd:
Ci avevi lasciati col tuo leudo anni fa ormai

Bentornato e buon cantiere!!!

Ciao Giuseppe , che piacere ritrovarti !!!!!!!!!! Ora mi documento sui tuoi modelli , voglio vedere cosa hai "combinato" negli ultimi tempi .........

Tuvok 22-05-13 01:43 PM

Buon Lavoro anche da parte mia per lo Scotland!

Alex :bohk7ar:

maurino 22-05-13 05:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 1130391)
Buon Lavoro anche da parte mia per lo Scotland!

Alex :bohk7ar:

Grazie Alex , mi stò giusto "studiando" lo Scotland che hai fatto tu ........ giusto per capire cosa mi aspetta !!!
Mauro

Tuvok 22-05-13 05:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da maurino (Messaggio 1130452)
Grazie Alex , mi stò giusto "studiando" lo Scotland che hai fatto tu ........ giusto per capire cosa mi aspetta !!!
Mauro

È' un modello anche se semplice, che ti darà molte soddisfazioni.

maurino 22-05-13 06:16 PM

5 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 1130454)
È' un modello anche se semplice, che ti darà molte soddisfazioni.

Ne sono convinto anch'io , pochi mesi fà ho fatto il "Ranger" ( modello simile per dimensioni e della stessa casa ) ed il risultato mi ha molto soddisfatto !!! Posto le prime foto dell'assemblaggio chiglia-ordinate , procedo molto lentamente perchè fisso ogni singola ordinata alla chiglia con l'aiuto di uno spezzone di legno a L per parte . Questo rinforzo irrobustisce la struttura e tiene le varie ordinate bene in squadra con la chiglia , l'unico neo è che devo aspettare che ogni singola ordinata ( con annessi rinforzi ) sia ben asciutta prima di fissare quella seguente ...
Mauro

Tuvok 22-05-13 06:19 PM

La tecnica e' ottima. È non avere fretta. Ci vuole pazienza e convinzione. Pensa che a novembre sono 4 Anni che ho iniziato la sovrana..... Se dovessi guardare a quanto tempo mi manca per finirla non andrei più avanti. Quindi procedi così che va benissimo. Dalle foto sembra tutto ok. Bravissimo

Giuseppe99 22-05-13 06:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da maurino (Messaggio 1130358)
Ciao Giuseppe , che piacere ritrovarti !!!!!!!!!! Ora mi documento sui tuoi modelli , voglio vedere cosa hai "combinato" negli ultimi tempi .........

Tante cose... tante cose :evil::evil: hihihi

Il lavoro dalle foto che hai postato mi sembra ottimo... anche se è ancora troppo presto per giudicare :asd:.....

maurino 22-05-13 06:24 PM

Il lavoro dalle foto che hai postato mi sembra ottimo... anche se è ancora troppo presto per giudicare :asd:.....[/QUOTE]

Già , è ancora troppo presto ......... faccio in tempo a fare chissà quanti danni .........
hahahahaha !!!!!!!

Giuseppe99 23-05-13 02:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da maurino (Messaggio 1130469)

Già , è ancora troppo presto ......... faccio in tempo a fare chissà quanti danni .........
hahahahaha !!!!!!!

Non è mai troppo tardi :asd::asd:

maurino 24-05-13 12:30 PM

5 allegato(i)
Ho finito con il fissaggio delle ordinate , ho posizionato provvisoriamente il ponte sopra lo scheletro per controllare quali erano le ordinate "biricchine" che sporgevano un pò troppo ed ho provveduto ad adattarne le forme ......
Mauro

Tuvok 24-05-13 12:58 PM

Non vedo l'angolo di quartabuono. Fallo prima di fasciare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27 PM.