Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-05-13, 11:57 AM   #301
Utente Junior

antonio83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_ancona Visualizza il messaggio
Buongiorno ragazzi
mi aggiungo anche io alla lista dei disperati. Non solo non ho ancora ricevuto il fascicolo nr.12 e nr.19 (e sono in copia garantita!!!!!)in quanto me li hanno saltati, e nel ritirare e controllare il fascicolo nr. 20 anche per me vale la stessa cosa; listellil tutti uguali.............niente liastelli in quercia...
Se andiamo avanti di questo passo tra mancate spedizioni e fascicoli pieni di errori, prenderò in considerazione l'idea di sospendere la costruzione.. Speriamo che si rimetta in linea la De Agostini.
ciao P@olo
ragazzio io sono ancora alla 17 e non conosco ancora i problemi successivi, ma mi associo sicuramente
antonio83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-13, 12:14 PM   #302
Utente Junior

L'avatar di Sea_Wolf

Sea_Wolf è un newbie...
predefinito

Salve,
ho trovato il pezzio forato nel pacco con i fascicoli dal 18 al 21,arrivato ieri,anzi col 19 hanno anche mandato due placchette contenenti i supporti dei bagli ,praticamente un doppione ,risulta anche a voi?
Icone allegate
Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea-100_4713.jpg  

Ultima modifica di Sea_Wolf; 30-05-13 a 05:20 PM
Sea_Wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-13, 08:25 PM   #303
Utente

L'avatar di Angelo1972

Angelo1972 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sea_Wolf Visualizza il messaggio
Salve,
ho trovato il pezzio forato nel pacco con i fascicoli dal 18 al 21,arrivato ieri,anzi col 19 hanno anche mandato due placchette contenenti i supporti dei bagli ,praticamente un doppione ,risulta anche a voi?
Ciao Sea,
il pezzo che hai trovato nel fascicolo 19 è lo stesso del fascicolo 13 ma se ci fai caso nel fasc 13 mancava il foro nei pezzi 42c (mi sembra). Quindi hanno inviato la versione corretta con il fasc 19.
P.S.: rileggendo meglio il tuo messaggio non so se intendevi proprio questo

Ultima modifica di Angelo1972; 30-05-13 a 08:28 PM
Angelo1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-13, 09:31 PM   #304
Utente

marco63 è un newbie...
predefinito

riguardo alla e-mail da inviare alla DEA io proporrei di attendere qualche giorno, così che tutti abbiano ricevuto il n 20.
Angelo, la tua bozza è molto ben scritta, io sarei andato un pò più peso.
Anche perchè gli errori su venti uscite sono già tre, ma sicuramente il tuo approccio è più giusto, è un peccato dover abbandonare il cantiere proprio ora che il vascello stà prendendo forma. E CHE FORMA!!!!!!!!!!!
Aggiungo che è ora che io apra il mio wip sul 12A, con tante foto, così da poter ricevere tante critiche
A parte gli scherzi, mettiamo tante foto davvero così da poter confrontare i nostri lavori, e dare l'opportunita ai più esperti di poterci correggere.
Sabato e domenica qui a bologna hanno messo brutto, quindi tanta segatura.
marco63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-13, 09:08 AM   #305
Utente

L'avatar di Angelo1972

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco63 Visualizza il messaggio
riguardo alla e-mail da inviare alla DEA io proporrei di attendere qualche giorno, così che tutti abbiano ricevuto il n 20.
Angelo, la tua bozza è molto ben scritta, io sarei andato un pò più peso.
Anche perchè gli errori su venti uscite sono già tre, ma sicuramente il tuo approccio è più giusto, è un peccato dover abbandonare il cantiere proprio ora che il vascello stà prendendo forma. E CHE FORMA!!!!!!!!!!!
Aggiungo che è ora che io apra il mio wip sul 12A, con tante foto, così da poter ricevere tante critiche
A parte gli scherzi, mettiamo tante foto davvero così da poter confrontare i nostri lavori, e dare l'opportunita ai più esperti di poterci correggere.
Sabato e domenica qui a bologna hanno messo brutto, quindi tanta segatura.
Ciao Marco hai ragione forse doveva essere un po più pesante però attenderei il quarto errore per farlo (speriamo che non ci sia anche perchè sinceramente a questo punto non so se abbandonerei sul serio visto che anche i piani di costruzione sono difficili da reperire ).
Per quanto riguarda le foto, nei prossimi giorni vorrei inserirle anche io nel wip che avevo aperto tempo fa e che ho abbandonato, un po per la lentezza dei lavori a cui siamo costretti e un po per la Black Prince che sto portando a termine. Cosi non invadiamo sempre il wip di Andrea.
Qui (Sicilia) il tempo sembra che prometta bene quindi largo alla famiglia (altrimenti mi ritroverò fuori casa )
Vecchio 31-05-13, 09:09 AM   #306
Utente Junior

L'avatar di Sea_Wolf

Sea_Wolf è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Angelo1972 Visualizza il messaggio
Ciao Sea,
il pezzo che hai trovato nel fascicolo 19 è lo stesso del fascicolo 13 ma se ci fai caso nel fasc 13 mancava il foro nei pezzi 42c (mi sembra). Quindi hanno inviato la versione corretta con il fasc 19.
P.S.: rileggendo meglio il tuo messaggio non so se intendevi proprio questo
Si,hanno mandato il pezzo giusto,praticamente è con il foro
Sea_Wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-13, 02:55 PM   #307
Utente Senior

L'avatar di cerqui

cerqui è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Angelo1972 Visualizza il messaggio
Come consigliato da Cerqui ho impostato questa email da poter inviare alla DeA. Fate le dovute correzioni e modifiche e, se vi sembra adeguata, inviate in massa .

"Spett.le Servizio Clienti De Agostini,
ho attivato sin dalla prima uscita, il servizio di copia garantita relativo al vascello Dodici Apostoli.
Purtroppo, al ritiro del fascicolo numero 20 mi sono accorto della mancanza dei listelli in quercia come previsto sul piano dell’opera, presente sul sito, e come riportato sulla relativa guida alla costruzione allegata al fascicolo.
Pertanto, considerata la rinomata serietà della vostra azienda, sono sicuro che sia prevista una spedizione addizionale dei suddetti listelli, con un prossimo fascicolo.
Segnalo, inoltre, che un inconveniente simile si è presentato a proposito dei pezzi “21cx2” del fascicolo numero 13.
Con la speranza che questi siano stati due casi isolati, sicuramente non dovuti alla vostra volontà ma a puri errori logistici e auspicando di non dover più incappare in altri inconvenienti che rallenterebbero il lavoro falsando la precisione delle fasi costruttive, alquanto importanti per il modellismo navale e che mi farebbero desistere dal continuare la raccolta, invio i miei più cordiali saluti."
Angelo io sono un po' più Colorito nei termini solitamente, Però la tua lettera è perfetta! Nn so, dite voi quando vogliamo inviarla!

Francesco
cerqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-13, 04:25 PM   #308
Utente

L'avatar di Angelo1972

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cerqui Visualizza il messaggio
Angelo io sono un po' più Colorito nei termini solitamente, Però la tua lettera è perfetta! Nn so, dite voi quando vogliamo inviarla!

Francesco
Per me anche subito, aspetto voi
Vecchio 31-05-13, 08:04 PM   #309
Utente Senior

L'avatar di cerqui

cerqui è un newbie...
predefinito

Ok io mando

Francesco
cerqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-13, 08:30 PM   #310
Utente Junior

andysky69 è un newbie...
predefinito Proprio deluso..

Ciao a tutti, scusate il ritardo, solo oggi ho notato anche io che nella ventesima uscita mancano i listelli.
Certo che per uno che inizia da poco il modellismo navale come me e credo molti altri, doversi trovare di fronte a grossolani errori di taglio, pezzi mancanti o fori errati, non genera molta fiducia nella possibilità di arrivare decentemente alla fine.
Cavoli, 120 uscite a circa 7 euro e doversi trovare ogni 5 - 6 uscite con degli errori mi fa passare la voglia di spendere altro tempo e soldi con questi fascicoli.
Anzi ne approfitto per mettere in vendita le mie 20 uscite, chi fosse interessato mi mandi un MP.
andysky69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-13, 09:48 PM   #311
Utente

marco63 è un newbie...
predefinito

riguardo alla mail da inviare alla DEA ho due domande!
usiamo quindi lo stesso testo ma aggiungendo il proprio nome e il nome dell' edicola.
qualcuno può dirmi dove trovare l'indirizzo mail della DEA?
nel fascicolo non l'ho trovato.
e domani provvedero ad inviarla
Vecchio 31-05-13, 09:51 PM   #312
Utente

marco63 è un newbie...
predefinito

ah, dimenticavo nel forum della DEA nessuno per ora parla dei listelli mancanti, ma di una anomalia nel foro sul ponte che copre parzialmente il baglio sottostante.
Vecchio 01-06-13, 08:40 PM   #313
Utente

L'avatar di Angelo1972

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco63 Visualizza il messaggio
riguardo alla mail da inviare alla DEA ho due domande!
usiamo quindi lo stesso testo ma aggiungendo il proprio nome e il nome dell' edicola.
qualcuno può dirmi dove trovare l'indirizzo mail della DEA?
nel fascicolo non l'ho trovato.
e domani provvedero ad inviarla
Ciao Marco, si secondo me è meglio usare lo stesso testo cosi vedono che siamo d'accordo e decisi (però non è obbligatorio )
Questo è l'indirizzo a cui inviarlo servizio.clienti@deagostini.com
Io l'ho già inviata ma ancora nessuna risposta; vi aggiorno non appena si vanno vivi
Vecchio 02-06-13, 05:19 PM   #314
Utente Junior

antonio83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da toto'43 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti oggi ho avuto il n°20 ma di listelli di quercia anche a me neanche l'ombra. Concordo col non incollare subito il particolare 46b.
raga dove è scritto che sono di quercia??
antonio83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-13, 07:19 PM   #315
Utente Junior

toto'43 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antonio83 Visualizza il messaggio
raga dove è scritto che sono di quercia??
Ciao Antonio83 guarda i piani dell'opera DeA o il fascicolo 20 a pag.10
toto'43 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi