Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Amerigo Vespucci su base Panart (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/103207-amerigo-vespucci-su-base-panart.html)

Valerio Livorno 08-05-14 09:31 PM

augurissimi amstaff ho letto adesso nel nascituro :)

Amstaff 08-05-14 10:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 1205662)
ciao a quanto sta all'etto? .con gli ultimi aumenti dai 6 agli 8 euro in firenze dintorni..e' possibile che in tutto quel lusso tu l'abbia pagata molto di piu'. comunque e' buonissima ma la cinta senese mi ha sbalordito.si ma poi li dov'eri ?

Ciao Sergio, colpito e affondato 6 all etto....
Calcola che la sera cenavo nel ristorante del castello, e' immerso nei boschi del chianti...
Il mio regalo di compleanno alla donna...
La cosa sublime e' stata che come vedi dalla prima foto ovvero il parcheggio c'era una macchina sola, calcolando che e' la mia metà soggiorno sono stato da solo più il personale, sostanzialmente avevo 365 stanze a disposizione.... ;)
Cosa voluta l' assenza di televisione e frigoriferi nei vari appartamenti, appunto per rivivere il più possibile un esperienza di altri tempi.
Ristorante frequentato benone il sabato sera, resto veramente poco poco poco via vai...

Amstaff 08-05-14 10:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da Valerio Livorno (Messaggio 1205679)
augurissimi amstaff ho letto adesso nel nascituro :)

Grazie mille sia per erede che per modello... E anche se non lo hai menzionato scommetto che ti piace pure il mio super Cavallino....;)

cerqui 08-05-14 10:57 PM

Ciao Amstaff!! complimeti per il modello... ma soprattutto per il nacituro. da papà per la seconda volta ti anticipo che non sarà facile aimè coniugare il modellismo con il bebè... ma... sarai felicissimo di rallentare i lavori per questa causa!
un complimento te lo faccio anche per quella bellissima location! amo quei posti, anzi, dimmi il posto che a fine mese devo muovermi con la famiglia verso Riccione e se avanza qualche giorno, non si sa mai che invece che tirare giù per l'abruzzo non devio per la Toscana!

SergioD 08-05-14 11:35 PM

alla faccia" STUPENDO" posto. se mi fidanzo di nuovo ci vado anch'io li

Giacco79 08-05-14 11:42 PM

Sergio puoi benissimo venire da solo, e tentare di trovare l'amore in Toscana e fermarti qui con noi!:D

cerqui 09-05-14 08:11 AM

Oh bischeri!! Si vien su anche io sensa famiglia e si trova l'amore per una sera! Ahahahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Giacco79 09-05-14 08:57 AM

Vieni vieni Cerqui! Possiamo accontentarci anche di una fuga amorosa!:D

Questi discorsi potrebbero essere molto alettanti per il neo-futuribile babbo,
Amstaff, fai finta di niente!:D

Amstaff 09-05-14 12:58 PM

Ciao a tutti e grazie per i vari passaggi nel WIP.. per motivi modellistici e non.... ;) specialmente i pregevoli non che mi vengono in mente.....
Francesco, ti mando il contatto in privato, onde evitare robe strane con il regolamento.

Intanto saluti
Mic.

cerqui 09-05-14 01:13 PM

Ok grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Amstaff 23-05-14 09:55 AM

3 allegato(i)
Altri particolari nuovi nuovi.... tutto in ottone stagnato... fatica fatica fatica!!!;)

SergioD 23-05-14 10:24 PM

ciao. se e' tutto ottone embe' allora fai un lavoro super. un particolare :la realizzazione dei galletti dai 2 info sulla loro costruzione.se hai appiattito e forato hai fatto come feci io a suo tempo

Amstaff 24-05-14 02:45 AM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 1208010)
ciao. se e' tutto ottone embe' allora fai un lavoro super. un particolare :la realizzazione dei galletti dai 2 info sulla loro costruzione.se hai appiattito e forato hai fatto come feci io a suo tempo

Ciao Sergio, e' tutto ottone e rame... E non incollato ma stagnato... Un po' laborioso ma poi posso dare di lima e fresa senza problemi, in più la colorazione viene molto bene senza dover diventar matto a preparare il fondo come dovrei fare per il legno.
I galletti.... Sono filo di ottone, con un semplice chiodo con la punta appiattita do un paio di colpi sopra una mini incudine in acciaio, ne risulta un bollino tondo, con rapano a colonna foro al centro da 0,5 infilo filo di ottone... Stagno, piego le due linguelle per simulare il galletto e taglio a misura... Poi passo un po' con la lima.
Non è difficilissimo ma però abbastanza lungo come lavoro.... altri sistemi soddisfacenti per simulare i galletti non li ho trovati...

Amstaff 03-06-14 03:03 PM

4 allegato(i)
Qualche progresso....
sto ora costruendo l' osteriggio di macchina.... e' ancora in fase embrionale, posto delle foto del pezzo in fase di costruzione per farvi vedere che in questo caso sto utilizzando ottone e plasticard... materiale appena preso e che non ho mai utilizzato, sinceramente e' facilmente lavorabile e evito il problema rabbuffo e porosita' del legno, spero che dopo la verniciatura i rislutati siano buoni.
Per certi particolari puo' essere credo piu' versatile dell' ottone... vedremo!!!

SergioD 03-06-14 07:37 PM

ciao. attento che non sia sottodimensionato.perlomeno quello del kit lo e' se tu non lo hai elaborato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00 PM.