Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Amerigo Vespucci su base Panart (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/103207-amerigo-vespucci-su-base-panart.html)

marioA 03-06-14 09:59 PM

Amici, come già detto più volte la scatola di montaggio Panart 1:84 è una scatola molto buona! Attenzione però che è un modello al varo! Se avete delle foto potete rendervi conto dei vari cambiamenti effettuati nel tempo. Quindi attenzione a quale anno vi riferite per realizzare il modello.
Ciao
OLI

Amstaff 04-06-14 01:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 1209215)
ciao. attento che non sia sottodimensionato.perlomeno quello del kit lo e' se tu non lo hai elaborato

Ciao Sergio, ho modificato tutto, l' osteriggio del kit praticamente era tutta naltra cosa, appunto forse ai tempi del varo era così boh... ho preso le misure dai disegni dell' ammiraglio e usato foto per la sua modellazione, anche i disegni sono datati perciò diciamo che visivamente riprenderà molto l' attuale... Come proporzioni ho fatto quel potevo con il materiale che avevo.
Così ad occhio forse sarebbe d allungare un po'... Però boh, posizionandolo nella nave anche le proporzioni dal foro dell'albero e dalla timoneria poppiera sono buone.

Amstaff 04-06-14 01:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da marioA (Messaggio 1209229)
Amici, come già detto più volte la scatola di montaggio Panart 1:84 è una scatola molto buona! Attenzione però che è un modello al varo! Se avete delle foto potete rendervi conto dei vari cambiamenti effettuati nel tempo. Quindi attenzione a quale anno vi riferite per realizzare il modello.
Ciao
OLI

Ciao, in effetti il kit e' parecchio datato, nonostante ciò confrontando con disegni dell' epoca ritengo abbia molti dettagli non corretti ma vabbe' e' sempre un kit, anche seguendo la varie foto che si trovano in rete non è facile fare le cose nelle giusta maniera, le evoluzioni e cambiamenti sono continui, le foto che si trovano possono essere più o meno recenti... Chissà dopo il pesante "restauro" che sta subendo che cambiamenti avremo per l' anno venturo... Già dalla foto che ho trovato in rete noto che l' apparato radar si trova da naltra parte rispetto alla sua classica collocazione...

marioA 04-06-14 07:40 PM

Ciao Amstaff, guarda che quella scatola di montaggio è veramente ben fatta e rispecchia la nave al varo su disegni dell' ammiraglio Gai. Se intendi apportare modifiche devi attenerti alle foto ma di un determinato periodo altrimenti fai confusione quindi datare la nave per quel periodo. Esempio macroscopico le mitragliere non ci sono più, ma radar e strumentazione moderna si!
Ciao
OLI

Amstaff 05-06-14 11:39 AM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 1209386)
ciao. solamente per comparazione ti invio quanto . e sai che prendo spunto da riferimenti certi .

Ottimo Sergio, cosi a mente sono gia' sicuro di parecchie misure, probabilemente ho cannato un po' come ti dicevo la lunghezza... appena vado a casa do na misurata.. e vediamo... la zona superiore specie... 5/5.5 31 ecc.. sono apposto di sicuro... ;)

Amstaff 05-06-14 02:58 PM

1 allegato(i)
Controllato le misure, tutto benone...come immaginavo devo apportare un paio di modifihe, alzare un pelo la zona di "arieggiamento" un millimetro scarso... ho cannato la foratura di un oblo'.. troppo vicino a quello a circa filo parete che invece e' in posizione corretta... larghezza siamo ok e come immaginaco sono 3 mm scarso in lunghezza, purtroppo questa quota credo sara' destinata a rimanere così...

Amstaff 17-06-14 06:07 PM

4 allegato(i)
Ecco qua... ci siamo quasi... stasera se non ho problemi a casa dovrei finire, ho cannato gli oblo'... stonano un po' provo a rivederli ma da prima indagine pare dura toglierli senza far danni!!!
Intanto ciao
Mic.

marioA 18-06-14 09:32 AM

Onestamente non mi sembra che stonino. Bel lavoro e pulito!
OLI

Amstaff 23-06-14 09:47 AM

2 allegato(i)
Ecco qua... finito e piazzato in coperta... mancano 4 agganci di ottone, credo siano quelli usati per tendere le " transenne" durante le visite... ma non so come rappresentarle, percio' per ora non ci sono... poi vedremo!!!

SergioD 23-06-14 07:27 PM

non ho niente da dire. si commenta da se.ciao

Giuseppe99 23-06-14 07:38 PM

E tu ti aspetti che con un lavoro così mediocre ti faccia pure i complimenti...

A parte tutto ottimo lavoro, veramente ben fatto

Amstaff 08-07-14 10:58 AM

4 allegato(i)
Ancora qualche piccolo avanzamento... picco di carico in costruzione!!!
saluti
Mic.

Royal Charles 08-07-14 11:03 AM

Complimenti...non ci sono veramente parole...bravò

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff (Messaggio 1212532)
Ancora qualche piccolo avanzamento... picco di carico in costruzione!!!
saluti
Mic.

sam_59 08-07-14 11:08 AM

Dai Michele,

una fotina un pò più grande?

Amstaff 08-07-14 11:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da sam_59 (Messaggio 1212536)
Dai Michele,

una fotina un pò più grande?

eh...eh... ecco ecco... ho avuto problemi con instamail... del melafonino... non mi mandava piu' le foto in formato leggibile.. boh... ora dovrei aver risolto, ho messo apposto il posto precedente!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09 PM.