Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Amerigo Vespucci su base Panart (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/103207-amerigo-vespucci-su-base-panart.html)

Amstaff 20-09-13 05:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 1156062)
ciao va benissimo l'effetto si vede specie quando la si guarda da prua .quando sara' finita di colorare si apprezzera' in pieno la fedelta' del modello. sicuramente come posa e realismo si potra' accostare a quello di venturin. con la diversita' che in scala piu piccola le difficolta' sono maggiori.meglio era impossibile (e lo so benissimo)quindi i miei migliori complimenti una soddisfazione appagante

grazie mille Sergio, purtroppo ho un grosso ripensamento sul RAL utilizzato per la colorazione, non va bene... troppo rosso rosso.... vedo di trovare una tinta piu' corretta, due colpi di paglietta e do na passata, ho controllato con delle foto che mi passasti tu.... dell' opera viva... niente da fare... RAL bocciato!!!!

Neastefan 20-09-13 08:01 PM

1 allegato(i)
Ciao. Bel lavoro , per i oblo puoi provare ad andare da uno che fabrica lampade a neon loro usano dei vetrini da 1 mm di spessore ,se no usa i vetrini per la maschera da saldare che sono di un tipo di plastica antistatica ed antiaderente. Il problema e lo spessore di 2 mm e tagliarli da un fabro che a la punzonatrice

Killik 20-09-13 09:26 PM

AMSTAFF!!!! MI FAI UN VESPUCCI SENZA PRESE DI AFFONDAMENTO????

EH NO!!!!! NON SI FA COSI!!!!!

Scherzo, a me piace anche quel RAL...

Amstaff 21-09-13 10:21 PM

2 allegato(i)
Proverò nestefan... Magri posso provare quelle pinze per fare i fori nelle cinture.... Se becco il diametro giusto....
Killik... Ti posto una pio di foto con la luce corretta, così sembra già meglio, intanto finisco di colorare, poi a alla fine valuterò sta benedetta opera viva....Allegato 178377Allegato 178378

Killik 21-09-13 10:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff (Messaggio 1156489)
Proverò nestefan... Magri posso provare quelle pinze per fare i fori nelle cinture.... Se becco il diametro giusto....
Killik... Ti posto una pio di foto con la luce corretta, così sembra già meglio, intanto finisco di colorare, poi a alla fine valuterò sta benedetta opera viva....Allegato 178377Allegato 178378

Beh, in queste foto sembra più vicino al colore reale, rispetto all'effetto minio delle precedenti. Comunque è solo un fatto di esposizione della macchina fotografica e di luce...

Amstaff 24-09-13 02:55 AM

7 allegato(i)
I lavori avanzano, ho avuto qualche problema con una bomboletta di bianco, ho dato na spruzzata e ha fatto un fondo ruvido, boh forse era troppo caldo e catalizzava praticamente prima di arrivare addosso nelle pareti.... O era difettosa... Non sono riuscito a capire, purtroppo me ne sono accorto a malanni fatti.
Nulla di particolarmente dannoso previo una finitura un po' più ruvida di quello che prevedevo.
Dovrò' pure fare qualche ritocchino a pennello, le mascherature sono un bordello......😁
Allegato 178453Allegato 178454Allegato 178455Allegato 178456Allegato 178457Allegato 178458Allegato 178459

sam_59 24-09-13 12:32 PM

ciao Amstaff,

se l'opera viva ti sembra troppo rossa (a me non sembra malaccio ma le foto possono ingannare), potresti provare una lavatura con un rosso brunastro moltooooo diluito che oltre a scurire il colore originale metterebbe in risalto la chiodatura e le giunzioni tra le lamiere.

é un lavoro abbastanza veloce, prepari dell'acqua sporca di colore e con un pennello sintetico piatto, morbido e piuttosto grosso bagni rapidamente tutta l'opera viva e lasci asciugare.

se il risultato non ti dovesse soddisfare sei sempre in tempo a dare un'altra spruzzata di colore

SergioD 24-09-13 10:04 PM

2 allegato(i)
guardate che somiglianza verosimile.questo e' da prendere in esempio alla stregua di un lavoro in arsenale

Amstaff 25-09-13 02:24 AM

4 allegato(i)
Grazie mille Sergio, come ben sai senza il tuoi aiuto e consigli avrei fatto ben poco.
Se domani non ho problemi stendo l, ultima fascia, quella ocra. Allego un piccolo avanzamento, ora si intravede chiaramente il Vespucci.....
Tanto per info....mi è arrivato il micro kristal klear, dall' Inghilterra...... Allora è bianco come la vinavil, Sa da vinavil, ha la densità del vinavil, asciuga come il vinavil e resta gommoso come il vinavil.... Secondo me è vinavil... 😁 sostanzialmente mi hanno incu.....to......

Allegato 178492Allegato 178493Allegato 178494Allegato 178495

trinchetto 25-09-13 10:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff (Messaggio 1157250)
....mi è arrivato il micro kristal klear, dall' Inghilterra...... Allora è bianco come la vinavil, Sa da vinavil, ha la densità del vinavil, asciuga come il vinavil e resta gommoso come il vinavil.... Secondo me è vinavil... 😁 sostanzialmente mi hanno incu.....to......

Non te la prendere, ma dopo avere letto il tuo messaggio sto ridendo come uno stupido davanti allo schermo del mio pc .... :winker:

Quoto il commento di Sergio: lavoro stupendo.

Amstaff 25-09-13 11:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da sam_59 (Messaggio 1157063)
ciao Amstaff,

se l'opera viva ti sembra troppo rossa (a me non sembra malaccio ma le foto possono ingannare), potresti provare una lavatura con un rosso brunastro moltooooo diluito che oltre a scurire il colore originale metterebbe in risalto la chiodatura e le giunzioni tra le lamiere.

é un lavoro abbastanza veloce, prepari dell'acqua sporca di colore e con un pennello sintetico piatto, morbido e piuttosto grosso bagni rapidamente tutta l'opera viva e lasci asciugare.

se il risultato non ti dovesse soddisfare sei sempre in tempo a dare un'altra spruzzata di colore

Ciao sam... per fare una lavatura simile che colori dovrei usare???? ad olio???? non ho mai fatto ste cose e sinceramente non ho la minima idea di come procedere!!!!

Amstaff 25-09-13 11:33 AM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 1157266)
Non te la prendere, ma dopo avere letto il tuo messaggio sto ridendo come uno stupido davanti allo schermo del mio pc .... :winker:

eh eh ..... se vuoi ti posso anche aggiungere che la bozza e' alta un 6 cm... percio' e' pure piccolissima!!!! ;)

Killik 25-09-13 07:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 1157266)

Allora siamo in due: mia moglie mi ha chiesto se sono impazzito...

Anch'io dico che, a parte le possibili inc...te, il modello procede benissimo.

Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app

frecciaumb 25-09-13 09:42 PM

Bravooo !!!!
Colorazione opera viva perfetta.
Una domanda, la coperta della parte prodiera è nera ???
Procedi veramente alla grande.
Saluti Umberto.

Giuseppe99 25-09-13 10:18 PM

Complimenti Amstaff lavoro bellissimo e pittura veramente ben fatto.

Ps: riguardo al kristal klear: sono quei bellissimi momenti in cui vorresti mandare in modo non proprio finissimo chi te lo ha venduto in quel bel posticino...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41 PM.