![]() |
ciao. aggiungerei che dovrebbe essere a filo murata e colorato in ocra come un proseguo della murata
|
Cantiere in fase di costruzione...ma proprio il cantiere candidato: Vespucci ...
7 allegato(i)
Ciao a tutti.... Allora pochi progressi ma qualcosina ho fatto.... Come suggerito ho rivisto i capodibanda.... Ora sono 4x1,5 e sinceramente ci sta un sacco meglio.
Sono parzialmente d' accordo con Sergio, nel senso che li vedo a filo murata ma per il colore ocra non e' in tutte le zone... Per dire a poppa ho foto che lo ritraggono color legno anche nel fianco , allego foto .... Solito discorso probabilmente dovuto a manutenzioni negli anni e cambi di idee... Sto inoltre creando il giardinetto, siamo veramente in fase embrionale, ma vi posto qualche foto ugualmente.... Allegato 179765Allegato 179766Allegato 179767Allegato 179768Allegato 179769Allegato 179770Allegato 179771 |
1 allegato(i)
ciao guarda bene e' a filo murata e ocra quello che vedi marrone e' un bordo supplementare che non so come si chiama .ottimo! stai realizzando bene il telaio
|
Confermo con quanto dice sergio, quelle che si vedono sono delle spallette in legno e si trovano su tutto il capodibanda poppiero escluso nelle zone dove ci sono le bitte.
Saluti |
Quote:
|
I miei più vivi complimenti amstaff!ho finito di leggere tutto il tuo wip e non posso far altro che complimentarmi per l'ottimo lavoro svolto e per la precisione e cura dei dettagli. Hai il modello 1:84 panart,non lamentarti dei dettagli 😬io ti invidio poiché sul modello 1:100 non ci sono!!! Goditeli che renderanno sicuramente!!
Saluti Leon Modellismo è curare ogni singolo dettaglio come se fosse quello principale! |
Quote:
Ciao e grazie per la visita, ti dirò... Attualmente del kit ho usato i listelli e le ordianate, per il resto è tutto rifatto da 0, diciamo che la base non è male come aiuto ma per quello che costa... 700 viole.... Qualcosa da ridire ci sarebbe, poi vabbe sono kit che esistono da 30 anni e non sono mai stati fatti miglioramenti... A quello ci pensiamo noi!!!!! 😉 |
2 allegato(i)
Quote:
Nel 2008 ho avuto l'opportunità di visitare la Vespucci e di fare un centinaio di foto. Per il momento ti invio un dettaglio del copribanda e, anche se con tanto ritardo rispetto a quando hai affrontato il problema, una foto della parte di prua dalla quale non ti sarà difficile ricavare l'esatto angolo del bompresso. Spero ti possano essere utili e che le immagini non siano troppo pesanti. Sono veramente nuovo anche dei blog e del linguaggio usato. Imparerò.:brig: furlivo |
Quote:
Come appunto avrai notato... parte del piacere di questo hobby per me.. e' lo studio, reperire informazioni ecc, poi vabbe', qualcosa scappa ma amen.. non e' il mio lavoro e non mi da da mangiare... anzi me ne toglie!!! eh eh .. Purtroppo per vari motivi anche se abitando a 40 Km da Venezia io non sono mai riuscito a salire a bordo, cosa che spero prima o poi capitera'.... Quando ti sara' possibile ricorda di passare nella sezione presentazioni cosi' da poterti "annunciare" ufficialmente a tutto il forum, e poi eventualmente se ne hai in corso d' opera.. puoi aprire un tuo personale WIP ne Forum. Intanto saluti Mic. |
Quote:
furlivo |
Amerigo Vespucci su base Panart
4 allegato(i)
piccolo progresso... mi ha fatto dannare sto particolare... calcolate che la struttura e' tutta in ottone... e per vari motivi non l'ho potuta colorare separatamente.. percio' ho dovuto...utilizzando aerografo mascherare tutto... ;)
|
e' semplicemente na figata. quando sara' finito vedrai che tocco di classe dara' al modello . non vedo l'ora che sia piazzato con le relative mensole.
|
Se un giorno farò il Vespucci, ti commissiono il giardinetto. Garantito!!!
Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app |
Per Amstaff (ed in generale per tutti i vespucciani e non): tenete d'occhio il tread "Vespucci visitabile" - quando ho informazione certa che trovandosi in qualche porto Italiano è visitabile, aggiorno il post
Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28 PM. |