Ciao Raffaele, per quanto riguarda la prua il listello che ho usato è 3x3 come da piani costruttivi , dalle foto non si vede perchè il listello (fornito nel kit) ha una mezzapialla, praticamente l'unico con sezione ad L.
Nell'angolo interno della suddetta sezione devi inoltre inserire un altro listello di 1x1 in modo da riportare il piano della prua in pari e creare un vuoto tra i primi componeti trasversali della prua stessa.
spero di essermi spiegato!?...altrimenti fammi sapere e ti invio qualche foto esplicativa
Per quanto riguarda la sezione sproprzionata del refee per le stroppature...mea culpa....ho provato con sezioni inferiori ma la colla ''impastava'' il tutto e l'effetto nn mi piaceva, per non parlare poi con nodi reali....un vero pasticcio!!
questo è il mio primo modello e pur cercando di fare tutto a dovere mi sono reso conto di dover scendere a compromessi per quanto riguarda le giuste tecniche, anche a me comunque una cosa che proprio non va giu è il fuori scala!! quindi valuterò l'opzione di rifarle anche se sono gia state bloccate alle sartie con colla ciano
saluti
mirko