Vecchio 24-01-22, 06:23 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 183
Vitelius è un newbie...
predefinito Olii differenzali E-Revo 1/16

Ciao,

voglio cambiare gli olii, che sono ancora quelli originali, dei differenziali. Leggevo sul manuale del Revino che ha un 50.000WT davanti e un 30.000WT dietro

ora, io credo che per la Traxxas 1 WT=1 CPS se no vorrebbe dire che dentro ci mettono il cemento a presa rapida

comunque, io sulle buggy, in pista, usavo tipo 7000 davanti, 2000 dietro e 5000 al centrale, se non erro

Nei monster è possibile che sia 50.000 davanti e 30.000 dietro?

Voi cosa usate?

Inoltre, ho un differenziale centrale da montare, per preservare i differenziali (brutte esperienze con HPI Bullet a cui ho distrutto in continuazione differenziali, fin quando non gliene ho montato uno centrale della WR8 Ken Block) ma vorrei che fosse molto duro e che il revino impennasse lo stesso, dite che dovrei mettere un 100.000?

Grazie a tutti
Vitelius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-22, 07:43 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Può essere che abbiano scritto sbagliato la viscosità dell’olio altrimenti avresti dentro un 500k davanti e un 300k dietro e mi sembra, a mio parere, un po’ troppo

Io userei le stesse gradazioni ma prese in cst che mi sembrano più giuste

Per il centrale 100k o addirittura 50k potrebbero fare al caso tuo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-22, 11:33 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 183
Vitelius è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Può essere che abbiano scritto sbagliato la viscosità dell’olio altrimenti avresti dentro un 500k davanti e un 300k dietro e mi sembra, a mio parere, un po’ troppo

Io userei le stesse gradazioni ma prese in cst che mi sembrano più giuste

Per il centrale 100k o addirittura 50k potrebbero fare al caso tuo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Come immaginavo quindi. L'unica cosa è che facendo girare le ruote anteriori non mi sembra che dentro ci sia un olio così viscoso... Mi sorge il dubbio, perché se gira così facilmente un 50k anche il centrale a 100k non sarà proprio un "palo".
Comunque è normale che i monster truck usino olii con queste gradazioni così alte rispetto alle buggy da pista?
Ultima cosa, usavo olii Durango e non ricordo neanche dove li compravo. Qualche consiglio?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Vitelius; 24-01-22 a 11:38 PM
Vitelius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-22, 12:07 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vitelius Visualizza il messaggio
Come immaginavo quindi. L'unica cosa è che facendo girare le ruote anteriori non mi sembra che dentro ci sia un olio così viscoso... Mi sorge il dubbio, perché se gira così facilmente un 50k anche il centrale a 100k non sarà proprio un "palo".
Comunque è normale che i monster truck usino olii con queste gradazioni così alte rispetto alle buggy da pista?
Ultima cosa, usavo olii Durango e non ricordo neanche dove li compravo. Qualche consiglio?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


Olio Durango difficile trovarlo visto che la Durango stessa non esiste più da qualche anno ormai

Per la densità devi considerare che un monster non hanno bisogno di voltare in un fazzoletto ma di andare praticamente ovunque e fare acrobazie perciò differenziali duri per poter scaricare coppia e potenza anche se una ruota sta in aria e differenziale centrale bloccato parecchio per poter impennare e fare backflip

Considera che il centrale ammorbidirà solamente il comportamento del mezzo ma non so se riesci a preservare i differenziali visto che, comunque, avrai sempre il 100% della coppia o della frenata sempre trasferita alle ruote, quello che cambia è che non hai più solo un 50/50 ma scegli tu quanto spostare tra gli assi

Avere una frizione parastrappi aiuterebbe già di più


Ho paura di una cosa: mi sa che i differenziali escano solo con del grasso in quanto mi viene da pensare che siano senza guarnizione e tengano solo olii molto senso o grasso


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-22, 03:29 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 183
Vitelius è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Olio Durango difficile trovarlo visto che la Durango stessa non esiste più da qualche anno ormai

Per la densità devi considerare che un monster non hanno bisogno di voltare in un fazzoletto ma di andare praticamente ovunque e fare acrobazie perciò differenziali duri per poter scaricare coppia e potenza anche se una ruota sta in aria e differenziale centrale bloccato parecchio per poter impennare e fare backflip

Considera che il centrale ammorbidirà solamente il comportamento del mezzo ma non so se riesci a preservare i differenziali visto che, comunque, avrai sempre il 100% della coppia o della frenata sempre trasferita alle ruote, quello che cambia è che non hai più solo un 50/50 ma scegli tu quanto spostare tra gli assi

Avere una frizione parastrappi aiuterebbe già di più


Ho paura di una cosa: mi sa che i differenziali escano solo con del grasso in quanto mi viene da pensare che siano senza guarnizione e tengano solo olii molto senso o grasso


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ben chiaro, infatti il revino quando punta in sterzata tende ad alzare la ruota interna anteriore. Si i differenziali vanno ad olio. Ho aperto quello posteriore stasera ed ho capito perché sembrava libero, praticamente non ce n'era. In compenso hanno gli o ring di tenuta. Sul centrale mi sa che hai ragione, l'ho montato e ho guardato bene la frizione, che effettivamente pare faccia il suo lavoro, visto che l'ho trovata smangiucchiata. Ma dato che ce l'ho a questo punto provo ad usarlo con i 100k. Traxxas ha proprio i kit 10 30 50 e 100k ho visto adesso sul sito

Sull'Hpi rompevo nei salti. Aveva i ruotoni pesanti e quando atterrava di avantreno soprattutto non riuscendo a trasferire la coppia al posteriore distruggeva la corona del differenziale. Ammetto che col Revino non mi è mai successo e mi sa che come dici tu, magari serve solo per chi lo fa girare in pista e lo vuole meno nervoso

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Vitelius; 25-01-22 a 03:37 AM
Vitelius non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Olii da acquistare Enzojimmy Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 18 07-02-12 01:00 AM
Olii differenziali Biellaintitanio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 22-03-11 02:14 AM
mescolare olii pao808 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 09-11-10 06:36 PM
olii differenziali.. marselo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 16-03-10 09:52 AM
molle e olii........ marco22 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 09-11-08 10:01 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play