24-01-12, 03:14 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Palermo
Messaggi: 19
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Olii da acquistare
Salve a tutti,
oggi sono andato in un piazzale per cercare di regolare la carburazione alla mia macchinina(che ho rispolverato dopo un paio di anni di inutilizzo),dopo averla tarata,ho fatto un paio di giri,tutt'assieme la macchina si è fermata e tenendo tutto aperto il gas cammina pianissimo,quasi come se fosse in folle.
Non è la frizione,perchè la corona gira,ho notato che girando la corona con il dito le ruote anteriori non girano e quelle posteriori si.
Allora ho deciso di controllare i differenziali, in quello anteriore il grasso c'è,nel centrale e nel posteriore manca,può essere che sia questo?
Se così fosse,accetto consigli sulla gradazione dei grassi da prendere,sia per i differenziali che per le sospensioni,io la uso nei piazzali,quindi cerco un rendimento da piazzale,però abbastanza sportivo,in modo di poterla portare anche in qualche pista.
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24-01-12, 09:14 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Hai controllato che non ti si sono svitati i grani che reggono i bicchierini dei semiassi centrali?
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24-01-12, 10:05 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Palermo
Messaggi: 19
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Quote:
Originariamente inviata da markz
Hai controllato che non ti si sono svitati i grani che reggono i bicchierini dei semiassi centrali?
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Si ho controllato anche questi,gia tempo fa mi era successo,infatti è stata la prima cosa che ho fatto.
Comunque credo che il problema è la frizione,forse l'ho macinata ,domani smonto il pignone,i differenziali sono buoni e a quanto pare dovrebbero andare anche senza grasso,all'anteriore lascio quello che c'è,è abbastanza duro,per il centrale ho preso un 100000 e 7000 al posteriore,800 per le sospensioni,la provo così e vedo.
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24-01-12, 10:13 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
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Bravo;-)
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24-01-12, 10:28 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Palermo
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Grazie,per quanto riguarda la frizione,la vendono completa,o si cambiano solamente le massette?
HO cercato su ebay ma non ne trovo,ci sono solamente i pignoni/campane
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24-01-12, 10:41 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Che auto é? che motore? Io la prenderei completa con un 20/30 euro ne prendi una buona
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24-01-12, 10:48 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Palermo
Messaggi: 19
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E un modello antico mantua,devo fare una foto per vedere se qualcuno di voi lo conosce,lo comprai tempo fa,e poi non l'ho usato più per un paio di anni.
Comunque la frizione è come questa: Frizione 3 ceppi Off Road fuoristada Rally Games MZ1. | eBay
l'ho appena trovata,comunque ora che ci penso ne ho una della novarossi uguale,solo che è a 4 ceppi,dovrebbe essere migliore?
Comunque il motore è un monza sport.
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25-01-12, 12:33 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Novarossi non fa le frizioni che io sappia...comunque va bene anche quella ;-)
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25-01-12, 12:35 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Messaggi: 6,426
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Per sicurezza posta una foto della frizione che hai
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25-01-12, 06:05 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Palermo
Messaggi: 19
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Gia montata,le ho confrontate è sono uguali,a parte che la precedente era con 3 massette e questa a 4,dovrebbe avere piu grip quest'ultima?
Avrei qualche domanda da farti, per quanto riguarda i differenziali,più il grasso è duro e più aumenta la trazione? o è viceversa?
In pratica se metto un 50000 all'anteriore e un 7000 al posteriore nell'anteriore ho più trazione? O è al contrario?
Scusate se faccio queste domande ma voglio capirci qualcosa,per un domani capire come agire rispetto al comportamento del veicolo.
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25-01-12, 07:00 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Innanzi tutto é olio siliconico e non grasso ;-) avanti va sempre più duro sennò diventa inguidabile.. Per questo aumentando la gradazione aumenta la trazione.. se hai il centrale bloccalo mettendo quello più duro che riesci a trovare (500.000 ti consiglio o meglio ancora un milione) questo perché sulle rally game non serve...
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25-01-12, 09:32 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
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Messaggi: 19
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Allora era come pensavo,più duro è più aumenta la trazione ,praticamente si riduce l'effetto differenziale,per il centrale ho messo un 100000(il più duro che aveva il negoziante),io addirittura volevo bloccarlo,ho sentito che qualcuno l'ha fatto con la colla a caldo o,usando un pezzo di stoffa
comunque sono del parere che è meglio usare un olio bello duro.
Tu allora mi consigli di sostituirlo con un 500000,io la uso in piazzale,creando qualche tracciato con quello che trovo per terra
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25-01-12, 09:40 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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É un po poco 100.000 cmq prova... si si sempre meglio con olio siliconico apposito quello é sicuro...
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25-01-12, 10:28 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Palermo
Messaggi: 19
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Cosa cambia eventualmente,cioè che comportamento assume il veicolo con olio 100000 rispetto al 500000 nel differenziale centrale?
Comunque se ci riesco la provo domani,onestamente no vedo l'ora di provarla
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26-01-12, 01:00 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Solo le buggy essendo modelli che corrono fuoristrada hanno bisogno del centrale,nell'on road ne servono 2..so.che é meglio per la.guida..ti ho consigliato un 500.000 per bloccarlo il più possibile..
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