Olii differenzali E-Revo 1/16
Ciao,
voglio cambiare gli olii, che sono ancora quelli originali, dei differenziali. Leggevo sul manuale del Revino che ha un 50.000WT davanti e un 30.000WT dietro :perp: ora, io credo che per la Traxxas 1 WT=1 CPS se no vorrebbe dire che dentro ci mettono il cemento a presa rapida comunque, io sulle buggy, in pista, usavo tipo 7000 davanti, 2000 dietro e 5000 al centrale, se non erro Nei monster è possibile che sia 50.000 davanti e 30.000 dietro? Voi cosa usate? Inoltre, ho un differenziale centrale da montare, per preservare i differenziali (brutte esperienze con HPI Bullet a cui ho distrutto in continuazione differenziali, fin quando non gliene ho montato uno centrale della WR8 Ken Block) ma vorrei che fosse molto duro e che il revino impennasse lo stesso, dite che dovrei mettere un 100.000? Grazie a tutti |
Può essere che abbiano scritto sbagliato la viscosità dell’olio altrimenti avresti dentro un 500k davanti e un 300k dietro e mi sembra, a mio parere, un po’ troppo
Io userei le stesse gradazioni ma prese in cst che mi sembrano più giuste Per il centrale 100k o addirittura 50k potrebbero fare al caso tuo Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
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Comunque è normale che i monster truck usino olii con queste gradazioni così alte rispetto alle buggy da pista? Ultima cosa, usavo olii Durango e non ricordo neanche dove li compravo. Qualche consiglio? Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk |
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Olio Durango difficile trovarlo visto che la Durango stessa non esiste più da qualche anno ormai Per la densità devi considerare che un monster non hanno bisogno di voltare in un fazzoletto ma di andare praticamente ovunque e fare acrobazie perciò differenziali duri per poter scaricare coppia e potenza anche se una ruota sta in aria e differenziale centrale bloccato parecchio per poter impennare e fare backflip Considera che il centrale ammorbidirà solamente il comportamento del mezzo ma non so se riesci a preservare i differenziali visto che, comunque, avrai sempre il 100% della coppia o della frenata sempre trasferita alle ruote, quello che cambia è che non hai più solo un 50/50 ma scegli tu quanto spostare tra gli assi Avere una frizione parastrappi aiuterebbe già di più Ho paura di una cosa: mi sa che i differenziali escano solo con del grasso in quanto mi viene da pensare che siano senza guarnizione e tengano solo olii molto senso o grasso Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
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Sull'Hpi rompevo nei salti. Aveva i ruotoni pesanti e quando atterrava di avantreno soprattutto non riuscendo a trasferire la coppia al posteriore distruggeva la corona del differenziale. Ammetto che col Revino non mi è mai successo e mi sa che come dici tu, magari serve solo per chi lo fa girare in pista e lo vuole meno nervoso Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk |
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