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Vitelius 24-01-22 05:23 PM

Olii differenzali E-Revo 1/16
 
Ciao,

voglio cambiare gli olii, che sono ancora quelli originali, dei differenziali. Leggevo sul manuale del Revino che ha un 50.000WT davanti e un 30.000WT dietro :perp:

ora, io credo che per la Traxxas 1 WT=1 CPS se no vorrebbe dire che dentro ci mettono il cemento a presa rapida

comunque, io sulle buggy, in pista, usavo tipo 7000 davanti, 2000 dietro e 5000 al centrale, se non erro

Nei monster è possibile che sia 50.000 davanti e 30.000 dietro?

Voi cosa usate?

Inoltre, ho un differenziale centrale da montare, per preservare i differenziali (brutte esperienze con HPI Bullet a cui ho distrutto in continuazione differenziali, fin quando non gliene ho montato uno centrale della WR8 Ken Block) ma vorrei che fosse molto duro e che il revino impennasse lo stesso, dite che dovrei mettere un 100.000?

Grazie a tutti

Litto97 24-01-22 06:43 PM

Può essere che abbiano scritto sbagliato la viscosità dell’olio altrimenti avresti dentro un 500k davanti e un 300k dietro e mi sembra, a mio parere, un po’ troppo

Io userei le stesse gradazioni ma prese in cst che mi sembrano più giuste

Per il centrale 100k o addirittura 50k potrebbero fare al caso tuo


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Vitelius 24-01-22 10:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1521088)
Può essere che abbiano scritto sbagliato la viscosità dell’olio altrimenti avresti dentro un 500k davanti e un 300k dietro e mi sembra, a mio parere, un po’ troppo

Io userei le stesse gradazioni ma prese in cst che mi sembrano più giuste

Per il centrale 100k o addirittura 50k potrebbero fare al caso tuo


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Come immaginavo quindi. L'unica cosa è che facendo girare le ruote anteriori non mi sembra che dentro ci sia un olio così viscoso... Mi sorge il dubbio, perché se gira così facilmente un 50k anche il centrale a 100k non sarà proprio un "palo".
Comunque è normale che i monster truck usino olii con queste gradazioni così alte rispetto alle buggy da pista?
Ultima cosa, usavo olii Durango e non ricordo neanche dove li compravo. Qualche consiglio?

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Litto97 24-01-22 11:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Vitelius (Messaggio 1521105)
Come immaginavo quindi. L'unica cosa è che facendo girare le ruote anteriori non mi sembra che dentro ci sia un olio così viscoso... Mi sorge il dubbio, perché se gira così facilmente un 50k anche il centrale a 100k non sarà proprio un "palo".
Comunque è normale che i monster truck usino olii con queste gradazioni così alte rispetto alle buggy da pista?
Ultima cosa, usavo olii Durango e non ricordo neanche dove li compravo. Qualche consiglio?

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Olio Durango difficile trovarlo visto che la Durango stessa non esiste più da qualche anno ormai

Per la densità devi considerare che un monster non hanno bisogno di voltare in un fazzoletto ma di andare praticamente ovunque e fare acrobazie perciò differenziali duri per poter scaricare coppia e potenza anche se una ruota sta in aria e differenziale centrale bloccato parecchio per poter impennare e fare backflip

Considera che il centrale ammorbidirà solamente il comportamento del mezzo ma non so se riesci a preservare i differenziali visto che, comunque, avrai sempre il 100% della coppia o della frenata sempre trasferita alle ruote, quello che cambia è che non hai più solo un 50/50 ma scegli tu quanto spostare tra gli assi

Avere una frizione parastrappi aiuterebbe già di più


Ho paura di una cosa: mi sa che i differenziali escano solo con del grasso in quanto mi viene da pensare che siano senza guarnizione e tengano solo olii molto senso o grasso


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Vitelius 25-01-22 02:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1521107)
Olio Durango difficile trovarlo visto che la Durango stessa non esiste più da qualche anno ormai

Per la densità devi considerare che un monster non hanno bisogno di voltare in un fazzoletto ma di andare praticamente ovunque e fare acrobazie perciò differenziali duri per poter scaricare coppia e potenza anche se una ruota sta in aria e differenziale centrale bloccato parecchio per poter impennare e fare backflip

Considera che il centrale ammorbidirà solamente il comportamento del mezzo ma non so se riesci a preservare i differenziali visto che, comunque, avrai sempre il 100% della coppia o della frenata sempre trasferita alle ruote, quello che cambia è che non hai più solo un 50/50 ma scegli tu quanto spostare tra gli assi

Avere una frizione parastrappi aiuterebbe già di più


Ho paura di una cosa: mi sa che i differenziali escano solo con del grasso in quanto mi viene da pensare che siano senza guarnizione e tengano solo olii molto senso o grasso


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Ben chiaro, infatti il revino quando punta in sterzata tende ad alzare la ruota interna anteriore. Si i differenziali vanno ad olio. Ho aperto quello posteriore stasera ed ho capito perché sembrava libero, praticamente non ce n'era. In compenso hanno gli o ring di tenuta. Sul centrale mi sa che hai ragione, l'ho montato e ho guardato bene la frizione, che effettivamente pare faccia il suo lavoro, visto che l'ho trovata smangiucchiata. Ma dato che ce l'ho a questo punto provo ad usarlo con i 100k. Traxxas ha proprio i kit 10 30 50 e 100k ho visto adesso sul sito

Sull'Hpi rompevo nei salti. Aveva i ruotoni pesanti e quando atterrava di avantreno soprattutto non riuscendo a trasferire la coppia al posteriore distruggeva la corona del differenziale. Ammetto che col Revino non mi è mai successo e mi sa che come dici tu, magari serve solo per chi lo fa girare in pista e lo vuole meno nervoso

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