20-06-13, 12:42 PM
|
|
|
Utente
|
Se posso dire la mia, da possessore di Slash VXL 1/16, il differenziale posteriore non l'ho mai sgranato, nemmeno con lipo e rapporti lunghi... Il problema sul revino (quello principale dei differenziali intendo) è il fatto che le scatole differenziale non siano stagne... Son fatte di plastica "di culo" e non chiudono bene... gli interassi non son giusti entra sporcizia ecc ecc... La soluzione è prendere i "BULKHEAD" in alluminio... ordinabili dall'america... Cercate su ebay... Eliminerete ogni problema ai differenziali...
Ah si... ultima cosa... A 3S non ha senso... Gia a 2 se settata bene la macchina viaggia da paura... 3S è solo per fare gli sboroni impennando cn gli amici
|
|
|
20-06-13, 12:45 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da one road one rc
Fortunatamente mi sono riuscito a ricavare una mezzoretta fra ieri e oggi,nella quale ho testato un po' più a fondo questo revino "modificato".Allora,l'esc è ottimo,ovviamente devo ordinare la pc per poerlo sfruttare del tutto,ma anche senza essa va davvero bene.A fine scarica la lipo è bilanciata a 3.8 mi pare,tutte le celle a 3.8!  
A fine scarica l'esc è freddo,il motore calduccio...Così ho levato la ventola dall'esc e l'ho messa sul motore con 2 fasciette.
Putroppo la risentita debolezza del revino non è svanita;Ho rotto il quarto braccetto anteriore superiore.Ne ho rotti 2sinistri e 2 destri.Tutti nello stesso punto.Così ho deciso di prendere gli RPM,che costano poco più di quelli originali e sono migliori.
Quando ho ordinato da DM il cuscinetto ne ho approfittato per prendermi anche una corona da 50,in plastica....Meno male!Proprio ieri sera ho lisciato quella vecchia.Ho inoltre scoperto che avrei dovuto avere il copricorona,ma io non l'ho pai avuto.... 
|
Il revino non è debole per nulla... Son i braccetti RPM (magari quelli in allu oltretutto) che fan pena... Prendi gli originali TRX e vedi se riesci a romperne uno  è indistruttibile anche andando a piena velocità contro un ostacolo!
|
|
|
20-06-13, 12:51 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
beh i problemi ci sono,il più è trovare la soluzione e mettere in pratica...in teoria con i rasamenti risolvi lo sgranare del diffo....l'esc non è dei migliori ma per iniziare può andare.Motori roventi?  
|
I pezzi assolutamente da cambiare su un modello appena preso sono:
-Ammo GTR (60€ il set da 4 se nn sbaglio)
-Kit assetto regolabile TRX oppure GPM in acciaio (da sostituire manine cn quelle originali)
-Differenziale centrale
-Gomme buggy 1/10
Set di olii
-controllare tutti i differenziali che contengano olio... per essere sicuri svuotali e metti quello che vuoi tu...
Se vuoi io ho una SLASH VXL gia tutta kittata che vendo a 200€ senza radio e ricevente... ma hai gli ammo GTR nuovi di palla, un bel po' di corone di ricambio, differenziale centrale... 3 treni di gomme... braccetti vari... insomma è tutto compatibile + o -... se ti può interessare...
|
|
|
20-06-13, 12:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Fruska89
Il revino non è debole per nulla... Son i braccetti RPM (magari quelli in allu oltretutto) che fan pena... Prendi gli originali TRX e vedi se riesci a romperne uno  è indistruttibile anche andando a piena velocità contro un ostacolo! 
|
Ehm.....Gli originali TRX ne ho rotti 4... 
Ora ho ordinato gli RPM e son convinto che dovrei risolvere un po' questo problema.Per quanto mi riguarda il revino non è indistruttibile se non completamente uppato...Servi rotti originali(3),paraurti(2),sospensioni(4),diffi sgranati(2)...
Il revino è bellissimo ma ne ha sempre una 
|
|
|
20-06-13, 01:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
I pezzi assolutamente da cambiare su un modello appena preso sono:
-Ammo GTR (60€ il set da 4 se nn sbaglio)
-Kit assetto regolabile TRX oppure GPM in acciaio (da sostituire manine cn quelle originali)
-Differenziale centrale
-Gomme buggy 1/10
Set di olii
-controllare tutti i differenziali che contengano olio... per essere sicuri svuotali e metti quello che vuoi tu...
Se vuoi io ho una SLASH VXL gia tutta kittata che vendo a 200€ senza radio e ricevente... ma hai gli ammo GTR nuovi di palla, un bel po' di corone di ricambio, differenziale centrale... 3 treni di gomme... braccetti vari... insomma è tutto compatibile + o -... se ti può interessare... 
|
grazie dell'offerta ma ormai mi sto concentrando molto sull'1/8off...Concordo sugli ammo,che gli originali con un po' d'uso iniziano a perdere olio a catinelle,l'assetto regolabile lo si può mettere se si vuole ottenere roba in più dalla macchina,io è 2anni che lo uso "normale" e non ho avuto problemi in quel campo....neanche di rotture....
Il diffo sarebbe da prendere,aiuta molto
Gomme da buggy dipende....Da dove e come lo usi,io uso le originali ma mi sa che tra poco finiscono e dovrò trovare un'alternativa!
Confermo sulla perdita degli olii,ogni tanto cambiare le guarnizioni
|
|
|
20-06-13, 03:29 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
beh i problemi ci sono,il più è trovare la soluzione e mettere in pratica...in teoria con i rasamenti risolvi lo sgranare del diffo....l'esc non è dei migliori ma per iniziare può andare.Motori roventi?  
|
One...non nominarmi più sti rasamenti che mi viene la nausea solo se leggo la parola "rasamento"...e infatti per scrivere "rasamenti" ho dovuto prendere un antiemetico!!! 
Per i motori roventi...sto cercando i commenti in cui ho letto di questo problema...ma è dura...è lunghetto come tread!!!
|
|
|
20-06-13, 04:55 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ScarrOzzo
One...non nominarmi più sti rasamenti che mi viene la nausea solo se leggo la parola "rasamento"...e infatti per scrivere "rasamenti" ho dovuto prendere un antiemetico!!! 
Per i motori roventi...sto cercando i commenti in cui ho letto di questo problema...ma è dura...è lunghetto come tread!!! 
|
I rasamenti NON servono! Cambiate le casse!!! Ovvero i Bulkhead!!! E si risolve tutto!
|
|
|
20-06-13, 06:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
I rasamenti NON servono! Cambiate le casse!!! Ovvero i Bulkhead!!! E si risolve tutto!
|
Ma se io prendo le casse anteriori e posteriori in allu vado a spendere 100euro più la dogana
|
|
|
21-06-13, 08:43 AM
|
|
|
Utente
|
Bul(che è???)ad  o rasamenti??? Mhà...di una cosa son sicuro...che il signor Traxxas è un vero bastardo...con qualche rondella montata di serie ci avrebbe fatto risparmiare tempo e denaro...insomma...a loro cosa costava montarle durante il normale processo di produzione...con 300 e passa euro di spesa una decina di euro in più per un accorgimento tecnico di salvaguardia dei differenziali li avrei spesi volentieri...e invece sarò costretto a smontare un mezzo nuovo di zecca!!! 
P.S. One...sono finalmente riuscito a vedere il video del montaggio dei rasamenti......................................mi ha fatto un pò paura  spero di riuscire a rimontarlo correttamente............non sto a digiuno di smanettamenti vari......................ma non sono nemmeno un mago della meccanica......................speriamo bene!!! 
P.P.S. i bulkhead sono decisamente più belli...esteticamente parlando...ma considerando che saranno nascosti dalla carrozzeria tanto vale spendere meno e "rondellare"!!!
|
|
|
21-06-13, 08:46 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Bul(che è???)ad  o rasamenti??? Mhà...di una cosa son sicuro...che il signor Traxxas è un vero bastardo...con qualche rondella montata di serie ci avrebbe fatto risparmiare tempo e denaro...insomma...a loro cosa costava montarle durante il normale processo di produzione...con 300 e passa euro di spesa una decina di euro in più per un accorgimento tecnico di salvaguardia dei differenziali li avrei spesi volentieri...e invece sarò costretto a smontare un mezzo nuovo di zecca!!! 
P.S. One...sono finalmente riuscito a vedere il video del montaggio dei rasamenti......................................mi ha fatto un pò paura  spero di riuscire a rimontarlo correttamente............non sto a digiuno di smanettamenti vari......................ma non sono nemmeno un mago della meccanica......................speriamo bene!!! 
P.P.S. i bulkhead sono decisamente più belli...esteticamente parlando...ma considerando che saranno nascosti dalla carrozzeria tanto vale spendere meno e "rondellare"!!! 
|
Come volete... ma la meccanica li andrebbe fatta di allu non de plastica... c'è poco da fare... per farla andar bene è un pezzo "must"! A mio avviso...
|
|
|
21-06-13, 10:13 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Come volete... ma la meccanica li andrebbe fatta di allu non de plastica... c'è poco da fare... per farla andar bene è un pezzo "must"! A mio avviso...
|
Indubbiamente è come dici tu...ma il problema è fare meno danni possibili al proprio portafogli dopo averlo già danneggiato abbondantemente per l acquisto dell auto...la plastica è plastica e l alluminio è l alluminio...non ci piove...ma come ho detto prima dovrebbe essere Mister Traxxas a farsi un esamino di coscienza e mettere in commercio prodotti più robusti senza costrigerci a spendere un sacco di soldi per upgrades vari ed eventuali!!!
Ultima modifica di ScarrOzzo; 21-06-13 a 10:17 AM
|
|
|
21-06-13, 11:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Indubbiamente è come dici tu...ma il problema è fare meno danni possibili al proprio portafogli dopo averlo già danneggiato abbondantemente per l acquisto dell auto...la plastica è plastica e l alluminio è l alluminio...non ci piove...ma come ho detto prima dovrebbe essere Mister Traxxas a farsi un esamino di coscienza e mettere in commercio prodotti più robusti senza costrigerci a spendere un sacco di soldi per upgrades vari ed eventuali!!! 
|
esattamente,anche perchè se ci facesse pagare il revino(brushless)200euro potrei anche capire i difetti,ma con quel che costa(300)io mi aspettavo un mezzo non perfetto ma quasi....e invece..... 
io sinceramente prima i soldi li mettevo qua,se non mi facevo l'1/8off avevo un revino bello uppato adesso....il problema è che io mi rendo conto che l'off in pista mi diverte di più che cazzeggiare nel mio piazzale... 
poi attenzione,il proprietario della pista 1/8 ora ha fatto pure la pistina 1/10...il revino diventerà da pista.....almeno spero
|
|
|
21-06-13, 01:28 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
...il revino diventerà da pista...
|
E VAAAIIII!!! Altri soldi per up, riparazioni e ca**i vari!!!  Noooo...io cazzeggerò e basta...il cazzeggio è moooolto più economico!!! 
E comunque io sto ancora senza macchina...sia GameMania che DMmodel lo segnano come "esaurito" (come me!!!  ) e altri siti meno noti hanno ne hanno solo uno disponibile (non mi fido quando ne hanno uno solo!!!  ) e solo di un odioso colore blu che a me non piace...LA VOGLIO NEEERAAAAA!!! 
Se non si sbrigano va a finire che mi prendo la Fiesta rally (sempre Traxxas se non sbaglio!!!)...mi attizza avere un auto rc uguale alla mia full size!!!  
|
|
|
21-06-13, 07:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
E VAAAIIII!!! Altri soldi per up, riparazioni e ca**i vari!!!  Noooo...io cazzeggerò e basta...il cazzeggio è moooolto più economico!!! 
E comunque io sto ancora senza macchina...sia GameMania che DMmodel lo segnano come "esaurito" (come me!!!  ) e altri siti meno noti hanno ne hanno solo uno disponibile (non mi fido quando ne hanno uno solo!!!  ) e solo di un odioso colore blu che a me non piace...LA VOGLIO NEEERAAAAA!!! 
Se non si sbrigano va a finire che mi prendo la Fiesta rally (sempre Traxxas se non sbaglio!!!)... mi attizza avere un auto rc uguale alla mia full size!!!   
|
LOOOL...   
ma li hai chiamati?Chiama DM,se ti vergogni posso farlo io per te  
|
|
|
22-06-13, 07:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Probabilmente sono riuscito a mettermi in socità con mio fratello di 6anni(    )e l'ho convinto a comprare qualche up anche lui,qualcosa compro io e poi lui lo usa nella pistina 1/10 metre io giro nella 1/8... 
quindi elenchiamo i pezzi da cambiare e gli optional che ho su:
OPTIONAL MONTATI:
Rockers anteriori in allu
Esc Trackstar 60a
Servo Turnigy
OPTIONAL IN ARRIVO:
Braccetti anteriori e posteriori-superiori e inferiori RPM
Program Card Trackstar
COSE DA CAMBIARE:
Ammo originali con quelli TRX in allu
Tiranteria in allu TRX
Differenziale Centrale
C'è tutto?Come gomme penso di tenere qulle che ho e poi magari prendere quelle della Mini8...
|
|
|