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Vecchio 29-08-14, 06:59 PM   #1
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Ivo91 è un newbie...
predefinito Cosa fa al caso mio?

Ciao a tutti ragazzi!
Mi sono appena iscritto!
Premetto che vengo da una pessima esperienza con un Kyosho Mega Force, comprato circa 10 anni fa (come passa il tempo) e venduto l'anno scorso per inutilizzo.
Dico pessima esperienza perchè, aldilà del prezzo (600 euro hai tempi), era un mezzo troppo pesante con un motore troppo piccolo. Oltre a questo la meccanica era abbastanza ridicola, ogni due per tre mi trovavo con il mezzo fermo e il portafogli aperto per i vari pezzi di ricambio.
Il punto è che ho sempre avuto la passione per le vetture radiocomandate (monster in particolare) e il Kyosho non ha mai soddisfatto pienamente questa mia passione.
Oggi come oggi sarei indirizzato più sull'elettrico rispetto allo scoppio.
Sto cercando un monster "tuttofare" (configurandolo adeguatamente), un mezzo che mi vada sullo sterrato come sull'asfalto, che mi faccia i salti e mi scali massi o tronchi che siano. Possibilmente lo vorrei con l'elettronica impermeabile.
Aggiungo che mamma Traxxas mi ha sempre fatto gola ma se esistono modelli con simili prestazioni sono pronto a valutarli. Non ho alcuna fretta per l'acquisto.
Oltre al modello di Monster vi chiederei di consigliarmi anche come configurarlo al meglio (ho visto che molti oltre alla macchina comprano batterie sostitutive da subito), quali attrezzi dovrei prendere e soprattutto su quali siti si fanno gli acquisti migliori.
Come potete vedere sono un neofita di conseguenza chiedo consiglio a chi ne sà più di me.
Vi ringrazio anticipatamente.
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Vecchio 30-08-14, 01:24 AM   #2
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il traxxas revo in effetti è efficace in pista quanto nel caxxeggio generale, diciamo che va forte ovunque
ma è un mezzo che costa un fottio e ha bisogno di un minimo di optional

un'ottima sostituta è il mt4 g3

ne ho avuti tanti monster, sia a scoppio che elettrici, ma questo me lo tengo... praticamente indistruttibile, veloce in pista tanto inarrestabile nel bashing e caxxeggio, per la prima volta ho fatto dei flip multipli in aria senza rompere niente

se invece preferisci qualcosa tipo il trial la soluzione migliore è il summit
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Vecchio 30-08-14, 03:46 AM   #3
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Ho visto i video e non posso dire che vada piano anzi!
Mi sembra solo un attimo fragile e mi scazza il fatto che abbia il singolo ammo.
Ho visto gente che ha dovuto inserire una barra di rinforzo in metallo x renderlo più rigido e la cosa mi ha scoraggiato. Ho troppa paura di fare la fine del Kyosho.
Nel caso tra revo e maxx quale mi si addice di più?
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Vecchio 30-08-14, 10:27 AM   #4
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Non prenderei tanto sotto gamba il g3 solo perché è thunder tiger

Comunque il revo è assolutamente migliore del maxx
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Vecchio 30-08-14, 10:29 AM   #5
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Che tu sappia il g3 è configurabile come il revo?
Intendo sospensioni gomme cerchi batterie ecc si possono cambiare?
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Vecchio 30-08-14, 10:37 AM   #6
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Anzi il maxx è il più fragile di tutti

Revo e mt4 giocano a carte uguali
Certo sul revo sono d'obbligo gli omocinetici in acciaio, i bracci rom e qualche altra caxxatina. .. senza contare che il telaio è di plastica, anche se Buona mi ha dato sempre un po' fastidio
Sul g3 invece l'unica cosa che gli manca è proprio un puntalino post
A parte queste sottigliezze sono ottimi mezzi e consiglio l'acquisto di uno di questi 2

Ma il savage l'hai visto? Mi ricorda una pallina magica e si cappotta ad ogni curva ma è un bel monster... certo il baricentro alto lo penalizza nel misto veloce e in pista, dove revo e g3 son molto efficaci
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Vecchio 30-08-14, 10:40 AM   #7
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Le gomme e le batterie mica sono un problema
Basta avere le misure del vano e i cerchi con esagono da 17mm ( discorso diverso per traxxas ha dei suoi esagoni a stella e ti costringe a prendere cerchi traxxas style anche se cambiando gli esagoni puoi montare tutte le gomme che vuoi, ad esempio io lo feci)
Le sospensioni volendo puoi adattare quelle di un truggy per avere qualcosa di meglio ma 8 ammortizzatori non servono a niente, meglio 4 ma buoni
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Ultima modifica di hero_94; 30-08-14 a 10:43 AM
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Vecchio 30-08-14, 10:22 PM   #8
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Devo dire che non è così malvagio come sembrava.
Tra l'altro ho visto un video di un tizio che gli ha messo 8 ammo perciò credo si possa upgradare.
Sai sé come il revo è impermeabile?
Mi assicuri che è configurabile per ogni tipo di situazione?
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Vecchio 04-09-14, 01:58 AM   #9
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Ragazzi cosa cambia tra tt mt4 g3 e tt st4 g3? Quale è migliore?
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Vecchio 04-09-14, 11:49 PM   #10
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QUOTE=Ivo91;1219055]Ragazzi cosa cambia tra tt mt4 g3 e tt st4 g3? Quale è migliore?[/QUOTE]

st è un truggy



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Vecchio 04-09-14, 11:58 PM   #11
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Gomme a parte mi sembra uguale all mt4 e costa 300 euro contro i 450 dell mt4.... non vorrei sbagliare
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