18-09-12, 11:17 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
dovresti provare a merrete le gomme strette davanti per avere un po' di agilità...
|
Esattamente quello che ho intenzione di fare, ma volevo sapere se qualcuno avesse già provato suddette gomme (o altre), per non stare a fare delle spese che potrebbero rivelarsi inutili...
Comprendo che ognuno abbia le proprie sensazioni durante la guida, però penso che si possa unanimamente stabilire quando un mezzo è più o meno agile e per quale motivo
Quote:
Originariamente inviata da one road one rc
ma ragazzi una curiosità..semmai dovessi andare a sbattere contro un muretto alla velocità massima dichiarata,ovvero 80all'ora,cosa è probabile che si romperebbe?no perchè io ho fatto un dritto contro un paletto ancora tempo fa ed ho rotto il supporto paraurti...si avrebbero danni maggiori?anche di meccanica? 
p.s:speriamo non succeda.. 
|
Consiglio da amico: evita i frontali con qualsivoglia ostacolo! Se poi capitano...pace, si smonta tutto e si guarda cosa può essersi rovinato/rotto 
Comunque la velocità di 80 km/h penso la si raggiunga solo su asfalto, con batterie 3s ed un certo tipo di rapporto (correggetemi se sbaglio)...onestamente mi farebbe un po' strizza sparare a 80 il Revino...basta un piccolo dislivello sul proprio cammino e "prende il volo"...per poi ricadere rovinosamente al suolo, senza alcuna possibilità di controllarlo. 
Se devo farlo "volare" preferisco qualche bel salto nelle rampe degli skate park, dove posso riuscire (il più delle volte) a controllare gli atterraggi.
|
18-09-12, 03:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io quella volta andai a sbattere a 50all'ora    solo supp.paraurti rotto,come già detto..   però devo dire che è robusto il revino,in + di un anno ho rotto:
sosp.ant superiore destra(ma il mio fratello ci è passato sopra in bici non volendo..  )
2 volte il supp.paraurti anteriore
le gomme(ma quello è un fatto di consumo,non di rottura..)
sferetta cava
rocker
2 servi
mi sembra basta..
|
|
|
18-09-12, 04:02 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
ma ragazzi una curiosità..semmai dovessi andare a sbattere contro un muretto alla velocità massima dichiarata,ovvero 80all'ora,cosa è probabile che si romperebbe?no perchè io ho fatto un dritto contro un paletto ancora tempo fa ed ho rotto il supporto paraurti...si avrebbero danni maggiori?anche di meccanica? 
p.s:speriamo non succeda.. 
|
Sugli urti drittti sul paraurti non si fa nulla o quasi se lo prendi nel braccetto fai danni quasi sicuramente
|
|
|
23-09-12, 04:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
23-09-12, 09:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Sono a brugola o a stella???
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
|
|
|
23-09-12, 09:40 PM
|
|
|
Moderatore
|
brugole da 2 mm
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
23-09-12, 10:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Allora Gerry ti consiglio di investire qualche dindo per comprare un cacciavite a brugo la buono, tipo hudy ad esempio, vedrai che non ne spani più!
|
|
|
23-09-12, 11:36 PM
|
|
|
Utente
|
Io ho voluto fare il "puzzone" e mi sono accontentato di questo set della Fastrax...beh, non ho spanato più nulla e le chiavi sono tuttora perfette (ci ho montato anche la SC10 con il set in pollici. Poca spesa, tanta resa). 
L'unico inconveniente è che non hanno uno "stelo" molto lungo, ma, per ora, non ne ho ancora sentito la mancanza.
Piuttosto, mi potreste indicare un set di tiranteria decente? Quello in alluminio della GPM (che avevo trovato già in dotazione) è a dir poco penoso, mi si sta piegando di tutto senza nemmeno prendere particolari botte... 
In giro ho letto che quelli originali Traxxas (sempre in alluminio) siano buoni, però toccherebbe anche prendere le sfere cave in acciaio...una discreta spesa!
Ultima modifica di fedma8; 23-09-12 a 11:51 PM
|
|
|
23-09-12, 11:43 PM
|
|
|
Moderatore
|
Io mi trovo bene con itraxxas e le sfere in acciaio. In alternativa ci sono i gpm in acciaio
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
24-09-12, 09:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bah,vedrò il dafarsi..comunque non uso le chiavo originali,uso un cacciavite con tantissime "teste" della bosh...  boh  
comunque,ho ordinato i pezzi che il lavandino mi aveva fregato..   :biggrinangel :dall'america,di nuovo,perchè in italia sono introvabili..  però li ho cercato di prendere più vicino che potevo,cioè a Plainfield..  in teoria dovrebbero spedirli oggi,perchè in america son le 2 di pomeriggio...speriamo bene.
|
|
|
25-09-12, 08:08 AM
|
|
|
Utente Senior
|
e poi oggi compro l'alimentatore per il sentex,tanto prima o poi mi tocca..
|
|
|
04-10-12, 09:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
06-10-12, 09:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
nonono,così non va bene.  impennare non impenna,anche quando le batterie erano nuove.non va forte,non va dritto,convergnza tutta sbagliata.come si fa a rimetterlo originale,che andava benone??il motore come posso rimetterlo nuovo,cioè pulirlo?l'esc può avere un ruolo nella velocità?i differenziali con che olio li riempio?la convergenza come la rimetto a posto??  no è che tutte queste domande mi vengono perchè non va bene,e non riesco a farlo fungere bene.mi potete aiutare? 
|
|
|
07-10-12, 12:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
nonono,così non va bene.  impennare non impenna,anche quando le batterie erano nuove.non va forte,non va dritto,convergnza tutta sbagliata.come si fa a rimetterlo originale,che andava benone??il motore come posso rimetterlo nuovo,cioè pulirlo?l'esc può avere un ruolo nella velocità?i differenziali con che olio li riempio?la convergenza come la rimetto a posto??  no è che tutte queste domande mi vengono perchè non va bene,e non riesco a farlo fungere bene.mi potete aiutare?  
|
Mettilo giu du scatola per iniziare, poi da li ci spieghi i vari problemi e vediamo di risolverli, bisogna sempre partire dal setup di serie e fare sempre un solo cambiamento alla volta
|
|
|
07-10-12, 09:15 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|