![]() |
Quote:
Altrettanto ovviamente ho commesso vari errori (di costruzione modellistica..e che renderò di pubblico dominio solo quando sarà finita), ma per ora mi ritengo abbastanza soddisfatto..anche se lo sarei molto di più se avessi il tempo di rifarla ex novo onde evitare quegli errorini che mi sono rimasti sullo stomaco..per eccesso di fiducia verso metodologie diverse da quelle da sempre praticate.. Ciao! |
Ti capisco benissimo sugli errori... sono messo uguale... finita una nave sarebbe da ricominciarla ... e sperare di non scoprire altri bug ;-) Almeno per me... e a sentire anche te... mi consolo :nuova0um:
Comunque, tra il risultato che stai ottenendo e quello presentato dalla Corel c'è un'abisso!... ;-) Continua così!!! |
Ottimi progressi Ste , e la macchina fotografica nuova funziona molto bene,:Ok:
una foto, quella delle caviglie e del cannone armato , sotto il passamano in prossimità delle caviglie si vede delle sporgenze sembrano frammenti di legno da foro , dagli un'occhio forse ti sono sfuggite o l'avrai già tolte.. comunque direi che stà venendo veramente un bel modellone e i difetti che dici non riesco proprio a vederli ......... Ciao................Luca |
...ciao Stefano...solo per dirti che anche se intervengo poco o nulla nel tuo Wip... quando mi connetto è il primo che apro e me lo "bevo" con gli occhi!!!
Complimenti!! Il colpo d'occhio d'insieme è veramente bellissimo.... ed i particolari non sono da meno!!:beer: |
Quote:
Ciao.. PS: aspetta che abbia finito del tutto lo scafo..e quando confesserò pubblicamente i "delitti", li vedrai eccome i difetti..:biggrinangel: |
Quote:
|
meno male hai comprato una nuova macchina fotografica! Ero perso....
Una domandina sull'ultima foto di ieri, riguarda i rinforzi tra gl'incintoni. Nei piani Quinger essi terminano prima del primo carabottino del ponte di coperta, mentre nei piani Movo lo inglobano, come hai fatto tu, però hai sempre detto che stai seguendo i primi (o meglio...secondo te). Sarei curioso di sapere se la tua decisione è dettata da fattori estetici o realistici, dato che presto dovrò affrontare lo stesso problema. |
Quote:
E' vero che mi attengo prevalentemente ai piani di Quinger, ma nel fare ciò valuto caso per caso dal punto di vista prevalentemente funzionale..nella fattispecie si trattava per lo più di un fatto estetico e l'estetica ho voluto previlegiare..:biggrinangel: |
Ho ultimato le colonnine dell'intero capodibanda dx e sx: tagliate (inclinate), rifinite, dipinte (due mani)..e sono fuso: già, perchè le suddette colonnine sono 58..da 10 mm x 3x3..:dead:
E mentre asciugavano ho preparato le dime per la loro collocazione, allineata ed equidistante..ergo per oggi il cantiere chiude e si va tutti nella prima osteria di malaffare che capita a tiro..:beer: Aurevoir! |
6 allegato(i)
Quasi ultimato il capodibanda + colonnine e corrimano della parte poppiera sinistra..(e con una colonnina disallineata..sgrunt! L'ho notato ora dalla foto..urge provvedere..)
Fra posa delle dime e incollaggio è un lavoro lento e noioso..tiremm innanz! |
Bel lavoro Ste, con le foto tutte le magagnine escono fuori he?
dal vivo sembra sembra sempre tutto ok , ma poi quella macchina........:biggrinangel::biggrinangel::biggr inangel: Ciao...............Luca;) |
Quote:
Ciao |
Colonnine difettose sostituite e completato montaggio delle stesse anche a dritta (completo di passamano)..oggi mi sono scapocciato per la realizzazione del parapetto del casseretto..ma non ne sono ancora convinto: in pratica devo decidere fra colonnine quadrate e tonde (sagomate)..e mentre mi scapoccio sto finendo tutti i particolari dei vari ponti (ho deciso di lasciare le serpi per ultime)..oltre a preparare gli alberi: ho terminato coffe e gabbie, ovviamente tutto è assemblato ma non incollato..
Per le foto dello scafo..ci vediamo a scafo finito..:asd: |
ciao Ste, ogni tanto vengo a curiosare il tuo wip e ogni volta lo trovo più bello. :Ok: :)
|
Ciao Gio, grazie per i complimenti..vedo che anche tu ti dai da fare!!:Ok:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47 AM. |