![]() |
Ciao Ste.:) anche se scrivo poco ogni tanto vengo a far visita al tuo cantiere. Vedo che il lavoro procede di bene in meglio, :ahsisi: l'importante è che proceda secondo le proprie aspetative. E ... Dark? :confuseds:
|
ciao Stefano.
il tuo WvH e' proprio bello,bravo. messo sullo scalotto ,in quella posizione, pare che lo scalotto dica " ma quanto e' grosso,non lo reggo!! ":biggrinangel: in effetti lo e' veramente. buon lavoro,ciao.:winker: |
Quote:
In realtà, pur non avendo la tua manualità, cerco almeno di realizzare decentemente quanto mi sono posto come obiettivo, ovvero la più totale (possibile) aderenza storico-funzionale.. Dark (che è diventato già un gigante con zanne che invitano alla prudenza) mi fa compagnia in cantiere raccogliendo delicatamente qualunque cosa mi cada, anche uno spillo, e soprattutto restituendomelo integro..:D |
Quote:
E tu, cosa mi dici del tuo cantiere? Le ultime immagini mi davano un'eccellente impressione..:Ok: Aspetto novità..:winker: |
:biggrinangel:
E tu, cosa mi dici del tuo cantiere? Le ultime immagini mi davano un'eccellente impressione..:Ok: Aspetto novità..:winker:[/QUOTE] ciao. purtroppo il mio cantiere e' fermo e restera' cosi' x alcune settimane. motivo? il mio armatore (mio figlio) mi accenno' alcuni giorni addietro : " Pa' mi faresti una portaerei in plastica ? neanche finito di dirlo dopo due giorni mi ha portato :biggrinangel: : la Roosevelt 1:700 ed un sottomarino tedesco :1:144 ora ho gia' iniziato e quasi finito l'incollaggio del sottomarino e poi si dovra' colorare...,,poi....poi...poi... lo vorrebbe in tempi veloci :nonloso3ce1cr: pero' devo dire che come tipo di passatempo anche questo non e' male.certo non da confrontare con il nostro fiore all'occhiello. scusa l'OT ma e' per dare un senso alla mia latitanza. certo che pero' non manco mai di passare a trovare te e gli alrti amici. buona serata,ciao. |
Quote:
|
Caro Dario, come ti capisco..questo fine settimana sono sequestrato da moglie e figlia..che mi hanno ingiunto di allestire il Presepe..ovviamente autocostruito..con la seguente motivazione: - Sei un modellista, ergo costruisci ex-novo e in due giorni una capanna degna delle tue "capacità" (???) -........................:dead::rolleyese::dead:
A presto allora! :winker: |
come ti comprendo Stefano,io l'ho gia' superato il giorno 9 con :ristrutturazione capanne e costruzioni porcile ,pollaio e mulino con ruota,allora ti faccio i miei Auguri x la costruzione, ciao.:dead:
|
Avviso ai presepari. Butto lì: perchè non aprire una discussione dedicata ai lavori di allestimento del presepe?
|
..se po' fa'..:beer:
|
Quote:
Ci sto! Ho delle foto di un presepe quasi interamente fatto a mano, non a caso chi lo ha fatto è un modellista straordinario di navi! |
|
Grande Trink! Vado subito a postare qualche foto!
|
Complimenti Stefano, stai eseguendo un'ottima realizzazione :Ok:, dalle foto dei diversi passaggi si riesce a capire l'enorme mole di lavoro che stai facendo, non sempre evidente vedendo solo le foto dei modelli finiti.
Ho una domanda riguardo le statuine metalliche del post 341: a parte il colore verde e rosa, noto che i basorilievi sono di un colore tendente al nero che mi piace molto (es. i guanti o l'elmo delle foto n° 6 e 7), tutte le decorazioni in metallo che ho visto nei kit sono di un colore uniforme, nel tuo caso vengono fornite così nel kit o hai utilizzato una tecnica particolare? |
Quote:
Il Wappen è autocostruito e le sole parti comprate dalla Corel sono appunto le statuine. In origine avevano un color ottone piuttosto monotono interrotto solo da incisioni di un nero uniforme. I guanti e l'elmo non sono ultimati in quanto devono essere ancora dipinti: il colore iniziale (che hai notato tu)del bassorilievo è ottenuto tramite colatura di una "mistura" molto diluita di nero e terra d'ombra (acrilici) nelle incisioni. A colore asciutto resta quella sensazione di chiaro-scuro che sarà ancor più evidenziata dalla colorazione delle parti in rilievo effettuata con pennello quasi asciutto (una sorta di lumeggiatura)..La colatura richiede almeno 3 passaggi..più almeno 4-5 mani di pittura......:dead: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44 PM. |