Sapere com'è fatta una nave spesso non basta..se ci si distrae un tantino!
Cosa che mi è capitata con i cannoni..
Dopo aver incollato per bene assali e ruote..ho rifilato i mozzi..e - mannaggia - li ho rifilati TUTTI a filo ruota prima di accorgermi della c.....a fatta.
Ergo ho dovuto rimediare - non potendo scollare le ruote senza rovinarle - ripristinando i mozzi con l'aggiunta di mozzi "posticci": avete presente un mozzo lungo 1,5 mm? Bien, io ne ho dovuto fare 40, e poi incollarli sulle ruote esattamente al centro..

Vabbè, adesso i 20 affusti della coperta sono finiti, pronti per essere posizionati ed imbragati non appena avrò ultimato la posa del secondo fasciame sino a livello del cassero e del castello (necessaria per poter posizionare i bagli ed i relativi ponti. Mettere i cannoni ora non è possibile in quanto devo prima rettificare ogni singolo sabordo e dipingerlo in rosso..cosa che non posso certo fare prima di aver levigato a dovere l'opera morta.
Intanto il rivestimento di destra è discretamente a buon punto (almeno sull'opera morta): ancora una mezza dozzina di corsi e potrò procedere alla levigatura.
Dark permettendo, per la fine di ottobre dovrei essere in grado di posare cassero e castello..
Un parere: ho provato a dipingere in bronzo uno dei cannoni..(nella realtà è più chiaro che in foto)..secondo voi è un colore accettabile per cannoni di bronzo decorati (nella realtà)?
PS x
Telese: ho inserito delle microcaviglie brunite nei cunei..a me sembrano di dimensioni appropriate, tu cosa ne dici?
La canna è solo appoggiata..ovviamente al momento dell'incollaggio sarà provvista dei ponticelli sugli orecchioni. Io pensavo di realizzare i ponticelli in cartoncino nero..quelli del tuo Resolution in che materiale li hai fatti?