Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-11, 07:45 PM   #222
ilvecchiodelmare
Utente Senior

L'avatar di ilvecchiodelmare

ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Telese Visualizza il messaggio
Gentile Stefano, i manubri delle zeppe dei cannoni mi sembrano semplicemente perfetti ! sono molto proporzionati ed adeguati ! Mi dispiace per l' inconveniente relativo agli assi sporgenti delle ruote (ero tentato di mettere anche i mozzi alle ruote dei miei affusti: tu li hai messi ?). Anch' io ho fatto le staffe degli orechioni dei cannoni con del cartoncino Bristol nero che si "adatta" alla curvatura superiore degli orecchioni. Su tale cartoncino ho poi collocato 4 (2 + 2 per lato) chiodini a simulare i perni superiori di bloccaggio di tale staffa: ho avuto diverse "critiche" perchè allo stato non sono bruniti: provevderò alla luce di questi consigli a brunire le teste di tali chiodini.
Ciao Ulisse, avevo pensato di mettere i mozzi con il relativo fermo..ma dopo una dozzina di tentativi disastrosi, ho rinunciato: in pratica si trattava di forare gli assi a ridosso delle ruote ed inserire il fermo rappresentato da un filo d'ottone lungo 1,5 mm....roba da 1:24 almeno!!
Per i ponticelli penso che userò il bristol pure io..per la chiodatura - viste le dimensioni - proverò a punzonare il cartoncino dal sotto..oppure userò chiodini bruniti senza testa..

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando