22-05-09, 03:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da maliseti
ti ringrazio delle giuste parole, comunque se leggi tutti i post avevo chiesto il permesso a prodiere se potevo pubblicare 2 foto nel suo treadh.
La mia non è vergogna, piu che altro è pigrizia  a creare un wip tutto mio, anche perchè dovrei chiedere ogni giorno la macchina digitale a mia cugina come ho fatto stamani perche non ne ho.
Ormai ho deciso così, seguo i lavori e le foto di prodiere e le domande le faccio qui, meglio che qui dove lui ha gia quasi finito......
Poi magari si vedra....
|
Se magari in futuro vorrai pubblicare altre foto per me non c'è nessun problema.
|
|
|
22-05-09, 06:44 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da prodiere
Se magari in futuro vorrai pubblicare altre foto per me non c'è nessun problema.
|
Ti ringrazio, come ho detto ho solo queste foto, quando poi avro l'occasione mi comprerò una macchina dig. 
Ora che ci penso se vuoi ti posso mostrare una foto che ho nel pc riguardante la mia prima nave che ho costruito 4 anni fa, la victory, non l'ho mai pubblicata e magari ti puo interessare per una seconda barca per te.
ho guardato lo stucco e c'è scritto sopra "rassasie, stucco per legni e muri" è morbidissimo ed entra nei buchi senza bisogno di schiacciarlo, però non so se è a base d'acqua o altro.
|
|
|
23-05-09, 12:22 AM
|
|
|
Utente
|
ciao Gicci70 sono riuscito a racimolare una macchina digitale e insieme ad alcune foto che avevo fatto giorni fa quando me la prestarono , nel weekend mi accingerò ad aprire un wip tutto mio
ringrazio prodiere per aver ospitato 2 foto mie
a presto
|
|
|
23-05-09, 12:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da maliseti
ciao Gicci70 sono riuscito a racimolare una macchina digitale e insieme ad alcune foto che avevo fatto giorni fa quando me la prestarono , nel weekend mi accingerò ad aprire un wip tutto mio
ringrazio prodiere per aver ospitato 2 foto mie
a presto
|
Bene, attenderò con gioia il tuo wip!!!
|
|
25-05-09, 08:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ieri pomeriggio sono riuscito a finire le manovre dell'albero di trinchetto e ho iniziato a mettere i primi bozzelli per le vele. Da ora in poi credo che il lavoro subirà un rallentamento dovuto alle belle giornate e alla voglia di uscire piuttosto che stare in casa a costruire la Vespucci. 
Comunque vi terrò aggiornati sugli sviluppi del cantiere.
Saluti
Prodiere
|
|
|
25-05-09, 09:04 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da prodiere
..... Da ora in poi credo che il lavoro subirà un rallentamento dovuto alle belle giornate e alla voglia di uscire piuttosto che stare in casa a costruire la Vespucci. 
....
|
eh eh eh ..... della bella stagione bisogna approfittare..... e ci sono bellissimi giri (anche) per gli appassionati di navi: porti, musei, mostre, mercatini, ....
Trink
|
|
|
25-05-09, 09:08 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
eh eh eh ..... della bella stagione bisogna approfittare..... e ci sono bellissimi giri (anche) per gli appassionati di navi: porti, musei, mostre, mercatini, ....
Trink
|
Hai ragione infatti in programma ho anche la visita alla vera Vespucci a metà giugno a Livorno. Non è nulla di certo ma è probabile che ci vada.
|
|
|
26-05-09, 04:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Oggi finalmente mi è arrivato un bellissimo libro sulla Vespucci. Ho solo avuto il tempo di sfogliarlo e guardare un pò di foto ma devo dire che è davvero un bel libro ed è ben fatto. Non è un manuale modellistico della nave ma un libro che fa la sua storia, sia della nave che della persona di Amerigo Vescpucci ed ha una parte finale dedicata alle navi a vela attualmente esistenti. Inoltre è corredato di parecchie foto sia attuali che degli anni precedenti. Lo consiglio a tutte le persone che intendono montare questo bellissimo modello perchè trovo sia uno strumento importante per comparare il modello costruito con la nave reale.
Qua sotto allego la copertina e i dati del libro.
Se volete maggiori informazioni contattatemi pure.
Saluti
Prodiere
Titolo: La più bella del mondo. Nave scuola Amerigo Vespucci
Autore: Carpani Piero
Editore: Centro Stampa Offset
Data di Pubblicazione: 2008
ISBN: 8889104422
ISBN-13: 9788889104422
Pagine: 336
|
|
|
27-05-09, 04:35 PM
|
|
|
Moderatore
|
sicuramente affascinante..... starebbe bene anche nella sezione "libri" del forum.....!!!!!!
trink
|
|
|
27-05-09, 04:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
sicuramente affascinante..... starebbe bene anche nella sezione "libri" del forum.....!!!!!!
trink
|
Si infatti avevo intenzione di inserirlo insieme ad un altro libro sulla Vespucci che ho. Appena ho reperito i dati dell'altro libro li aggiungo alla sezione.
|
|
|
27-05-09, 05:27 PM
|
|
|
Moderatore
|
eh eh eh ...... attendo allora anche il compagno di questo libro. Mettiamone, mettiamone, che diventa davvero una bella biblioteca....
penso che inserimenti di libri singoli siano più sfruttabili per chi debba fare una ricerca o chiedere informazioni...
Trink
|
|
|
29-05-09, 05:44 AM
|
|
|
Utente Junior
|
salve complimeti per l'ottimo lavoro se sei in cerca di foto del vespucci le puoi reperire sul sito della marina militare www.marina.difesa.it oppure su www.naviearmatori.net se hai bisogno di delucidazioni su questi siti chiedimi pure sono di casa....
|
|
|
29-05-09, 09:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mangusta
salve complimeti per l'ottimo lavoro se sei in cerca di foto del vespucci le puoi reperire sul sito della marina militare www.marina.difesa.it oppure su www.naviearmatori.net se hai bisogno di delucidazioni su questi siti chiedimi pure sono di casa.... 
|
Grazie per i siti. Il sito della marina lo conoscevo mentre l'altro no. Per le foto devo dire che ho visto siti migliori però la parte delle webcam è troppo forte! Starei ora a guardare i porti! Davvero interessante.
Grazie
Prodiere
|
|
|
08-06-09, 09:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Questo fine settimana sono riuscito a finir di montare i bozzelli per le manovre delle vele dell'albero di trinchetto e a "cucire" 2 vele. Non credevo che per montare le vele si dovesse imparare a fare il sarto ma è stato proprio così! Sono riuscito a montare il trevo di trinchetto e il parrocchetto fisso. Per montare la prima ci ho messo un bel pò perchè dovevo trovare il giusto metodo, il modo giusto di fare le bugne e per fissarla al pennone. Devo dire però che è stato molto divertente e la seconda l'ho fissata con più velocità.
A breve pubblicherò le foto.
|
|
|
09-06-09, 11:47 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao Prodiere ti chiedo un favore, in queste foto che hai pubblicato qui http://www.modellismo.net/forum/578648-post18.html
la numero 7 dove c'è quel rientro delle murate, dove mi sembra ci sia la porta della cabina, c'è un foro quadrato sul ponte, vorrei sapere se quel foro serve poi in futuro o posso listellarlo completamente?
Trovo strano un apertura davanti una porta, se esce il capitano mi casca in coperta
|
|
|