08-12-15, 06:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grande Francis,la forza e' con te!!!   hahaha
|
|
|
09-12-15, 05:18 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973
Grande Francis,la forza e' con te!!!   hahaha
|
Ottimo!!!! E dato che siamo seguaci della Forza facciamo come dice il Maestro: fare o non fare, non c'è provare! Quindi il Revenge deve venire per forza bene!
|
|
|
09-12-15, 07:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da SirFrancis
Ottimo!!!! E dato che siamo seguaci della Forza facciamo come dice il Maestro: fare o non fare, non c'è provare! Quindi il Revenge deve venire per forza bene! 
|
Hahaha grande Francis, questo è lo spirito giusto!!!!
|
|
|
20-12-15, 07:54 PM
|
|
|
Utente
|
Un po' di aggiornamenti. Cari amici, sono in dirittura finale, la cosa quasi mi commuove....  Diciamo che sarà strano finire questo cantiere, il mio piccolo Golden Hinde mi mancherà!!!!
Vabbé, bando alle ciance, un po' di immagini sugli ultimi lavori alle manovre
|
|
|
20-12-15, 07:56 PM
|
|
|
Utente
|
Un po' di lavoro alle ancore ed alla gru di capone
Ultima modifica di Killik; 21-12-15 a 08:20 AM
|
|
|
20-12-15, 07:57 PM
|
|
|
Utente
|
Vista da prua
|
|
|
20-12-15, 08:01 PM
|
|
|
Utente
|
Particolare del castello di prua, con le cime .... quasi in ordine. Sembra una sciocchezza, ma la refe con il vinavil sembra dibattersi come un capitone quando la vuoi sistemare per benino su di una caviglia. Forse sarò io impedito o magari c'è un qualche segreto del mestiere. Comunque ci ho messo un sacco di tempo!
Ultima modifica di Killik; 21-12-15 a 08:21 AM
|
|
|
20-12-15, 09:05 PM
|
|
|
Utente
|
Gran bel lavoro, Sir! Mi piace molto questo tuo Golden Hind. Sono si curò che avrai fatto un bel po' di esperienza per il prossimo cantiere (che spero tu apra non appena finito questo!). A presto per il varo!
|
|
|
20-12-15, 10:10 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Big_Boss
Gran bel lavoro, Sir! Mi piace molto questo tuo Golden Hind. Sono si curò che avrai fatto un bel po' di esperienza per il prossimo cantiere (che spero tu apra non appena finito questo!). A presto per il varo! 
|
Grazie, Big_ Boss, troppo buono!
Conto di aprire il prossimo cantiere abbastanza presto, prima devo un po' studiare il modello che è bello complesso, poi sto aspettando un po' di libri che ho ordinato per approfondire. Per ora mi è arrivato Mary Rose della serie Anatomy of the Ship: un libro assoutamente incredibile, un livello di dettaglio mai visto in un testo. Veramente eccezionale per studiare le navi dell'epoca Tudor.
Poi dovrei ordinare un po' di materiale.... ma farò presto!
|
|
|
20-12-15, 11:59 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Grazie, Big_ Boss, troppo buono!
Conto di aprire il prossimo cantiere abbastanza presto, prima devo un po' studiare il modello che è bello complesso, poi sto aspettando un po' di libri che ho ordinato per approfondire. Per ora mi è arrivato Mary Rose della serie Anatomy of the Ship: un libro assoutamente incredibile, un livello di dettaglio mai visto in un testo. Veramente eccezionale per studiare le navi dell'epoca Tudor.
Poi dovrei ordinare un po' di materiale.... ma farò presto! 
|
Bene! Quindi sarà il Revenge? Non vedo l'ora di vederlo sullo scalo!
|
|
|
21-12-15, 07:17 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Bravo Francis, nel mio piccolo, qualche post fa avevo visto parecchie legature lasche, adesso vedo un Ottimo lavoro!!  , vuol dire che strada facendo, la tua manualità e' di gran lunga migliorata!! Bravo!!
Sicuramente farai un ottimo lavoro anche nel tuo prossimo cantiere ! Ciao!!?
|
|
|
21-12-15, 08:23 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Particolare del castello di prua, con le cime .... quasi in ordine. Sembra una sciocchezza, ma la refe con il vinavil sembra dibattersi come un capitone quando la vuoi sistemare per benino su di una caviglia. Forse sarò io impedito o magari c'è un qualche segreto del mestiere. Comunque ci ho messo un sacco di tempo!
|
Le cime si attorcigliano perché probabilmente giri nel senso opposto a quella della torsione del cavo...
|
|
|
21-12-15, 02:09 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Killik
Le cime si attorcigliano perché probabilmente giri nel senso opposto a quella della torsione del cavo...
|
Ah ecco quindo perché lo steso tipo di cavo a volte andava subito a posto ed altre faceva le bizze. Quindi è questo il punto, controllare il senso della torsione della refe! Magari agli esperti sembrerà una cosa scontata, ma io non ci avevo proprio pensato! Grazie Killik
Ultima modifica di SirFrancis; 21-12-15 a 06:16 PM
|
|
|
21-12-15, 02:19 PM
|
|
|
Utente
|
Il varo!
Ed eccoci, dopo tanti mesi, al momento del varo. Non mi sembra vero di essere arrivato alla conclusione del lavoro, temevo anzi di fermarmi a metà strada (o anche meno). Il lavoro è durato circa dieci mesi, lavorando però soprattutto nei week end, e devo ringraziare tutti gli amici del forum che sono venuti a trovarmi dando preziosi consigli a volte per migliorare il lavoro, spesso per risolvere problemi che mi parevano irrisolvibili. Adesso mi sento quasi un po' vuoto, mi spiace di aver finito!  il mio galeone mi mancherà anche perché sta per salpare verso altri lidi: la rotta è per la casa di papà come regalo natalizio.
Eccovi quindi le fotine finale.
Un saluto a tutti!
|
|
|
21-12-15, 02:23 PM
|
|
|
Utente
|
Un po' di particolari