Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-11-14, 04:21 PM   #91
Utente Senior
 
L'avatar di Giacco79
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Grosseto
Messaggi: 1,043
Giacco79 è un newbie...
predefinito

Ciao zenit e buona domenica! Una domanda se possibile, hai già incollato le mastre dei carabottini e dei pozzetti con le scale?
Secondo me strutturalmente le mastre poggiano direttamente sui bagli, ma non conosco la nave di Nelson e posso sbagliarmi! Io tuoi fatti a regola d'arte, per carità, quando riuscirò ad avere la tua pulizia sarò già vecchio transito, sembrano poggiare direttamente sul tavolato del ponte.
A gusto mio, ritaglierei la parte di tavolato relativo allo spazio occupato dalla mastra e la appoggerei direttamente sul falso ponte, così da simulare l'effettiva posizione della struttura, che deve uscire dal tavolato non appoggiarvisi.
Come ho detto è una mia idea, non una considerazione negativa!
__________________
I miei modelli
PINTA
WASA
Bleckbeard
Giacco79 non è in linea  
Vecchio 16-11-14, 05:15 PM   #92
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao. andare ad incidere ora che tutta la listellatura del ponte e' terminatanon potrebbe essere un po difficoltoso ma non impossibile.certo che si deve anche valutare se l'altezza delle mastre ancora corrispondano.su alcune immagini sembra che i carabottini abbiano una curvatura piu' accentuata , o convessa , rispetto la curva del bolzone ma forse e' una percezione falsata dalle immagini
SergioD non è in linea  
Vecchio 16-11-14, 05:29 PM   #93
Utente Senior
 
L'avatar di Giacco79
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Grosseto
Messaggi: 1,043
Giacco79 è un newbie...
predefinito

Ciao Sergio, concordo, infatti a questo punto non conviene modificare il tutto! Mi spiace, ho solo espresso il mio punto di vista!
__________________
I miei modelli
PINTA
WASA
Bleckbeard
Giacco79 non è in linea  
Vecchio 16-11-14, 05:41 PM   #94
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

comunque in alcuni punti a vedere meglio si vede che c'e' della luce. se si potesse fare qualche cosa per mascherare?!
SergioD non è in linea  
Vecchio 19-11-14, 04:28 PM   #95
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Francavilla al Mare
Messaggi: 673
zenit inizia ad ingranare.
predefinito

.. ciao Giacco79, no..ancora non ho incollato nè le mastre dei carabottini nè quelle dei boccaporti.. mi sarà più comodo attrezzare prima trenta cannoni, 15 per parte, senza avere impedimenti sul ponte..
.. le mastre poggiavano direttamente sui bagli o sulle corsie, e non sul tavolato e così ho fatto sul SR e così ho intenzione di fare sul cassero e sul castello di prua del Victory anche se le mastre si abbasseranno dal tavolato di quasi 1mm .. non ho reputato opportuno farlo nel ponte su cui sto lavorando in quanto verrà coperto in gran parte da un altro ponte ancora che comprende appunto il cassero, i passavanti, il castello di prua e da tre/quattro barche.. e con l'ultima cartata e poi la colla, non ci sarà nemmeno un filo di luce.. però, mai dire mai..
un saluto e buon cantiere
zenit non è in linea  
Vecchio 19-11-14, 06:00 PM   #96
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Francavilla al Mare
Messaggi: 673
zenit inizia ad ingranare.
predefinito

ciao Sergio, riguardo alla paratia riparo dovrebbe ma non ne sono sicuro, essere una di quelle paratie mobili incernierate in alto sui bagli usate per dividere/separare ambienti.. il testo inglese è: "Screen to Admiral Nelson's Quarters" e la parola screen, che può significare anche schermo, paravento, è stata tradotta in riparo..
è situata sotto il cassero e vi si può accedere normalmente scendendo nel ponte sottostante o direttamente da una scala situata nel ponte di comando, appena dietro l'albero di mezzana.. probabilmente questa paratia fu calata subito dopo che Nelson fu portato sul ponte, colpito a morte.
.. riguardo al tono del colore blu, per gusto personale (e anche per il tuo), l'avrei schiarito, però io sto usando dei colori del kit.. fatti proprio per il Victory.. ed hanno usato il French Blue
la Jotika dice che hanno lavorato a stretto contatto con il curatore per l' HMS Victory per produrre un modello più storicamente accurato.. devo fidarmi
in fondo per quel che mi pare di ricordare, nel XVII secolo il blu era una sorta di miscela scura..
Icone allegate
H.M.S Victory 1805-victory-035b.jpg   H.M.S Victory 1805-dsc00850.jpg   H.M.S Victory 1805-dsc00851.jpg  

zenit non è in linea  
Vecchio 19-11-14, 08:29 PM   #97
Utente Senior
 
L'avatar di Giacco79
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Grosseto
Messaggi: 1,043
Giacco79 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zenit Visualizza il messaggio
.. ciao Giacco79, no..ancora non ho incollato nè le mastre dei carabottini nè quelle dei boccaporti.. mi sarà più comodo attrezzare prima trenta cannoni, 15 per parte, senza avere impedimenti sul ponte..
.. le mastre poggiavano direttamente sui bagli o sulle corsie, e non sul tavolato e così ho fatto sul SR e così ho intenzione di fare sul cassero e sul castello di prua del Victory anche se le mastre si abbasseranno dal tavolato di quasi 1mm .. non ho reputato opportuno farlo nel ponte su cui sto lavorando in quanto verrà coperto in gran parte da un altro ponte ancora che comprende appunto il cassero, i passavanti, il castello di prua e da tre/quattro barche.. e con l'ultima cartata e poi la colla, non ci sarà nemmeno un filo di luce.. però, mai dire mai..
un saluto e buon cantiere
Ne ero sicuro zenit, buon cantiere!
__________________
I miei modelli
PINTA
WASA
Bleckbeard
Giacco79 non è in linea  
Vecchio 19-11-14, 11:16 PM   #98
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao. effettivamente scorrendo le diverse foto del victory noto che a volte e' piu' scuro , come il tuo, altre volte piu' chiaro ,a questo punto penso allora come sbiadito dal sole
SergioD non è in linea  
Vecchio 20-11-14, 12:33 PM   #99
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Francavilla al Mare
Messaggi: 673
zenit inizia ad ingranare.
predefinito

.. continuo con i lavori sulla paratia nella zona palmetta..
.. ho usato un tondino metallico per curvare le due decorazioni in ottone per le parti rotonde..
Icone allegate
H.M.S Victory 1805-dsc00841.jpg   H.M.S Victory 1805-dsc00846.jpg   H.M.S Victory 1805-dsc00847.jpg  

zenit non è in linea  
Vecchio 27-11-14, 03:07 PM   #100
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Francavilla al Mare
Messaggi: 673
zenit inizia ad ingranare.
predefinito

oggi ho lavorato con le minuterie.. nel senso di molto minute, come cardini che e cerniere che montato per le due porte sulla paratia del rostro..
domani spero di montare anche i due mantelletti al completo.
ho assemblato la piccola pompa per il ponte principale..

buon cantiere
Icone allegate
H.M.S Victory 1805-dsc00867.jpg   H.M.S Victory 1805-dsc00870.jpg  
zenit non è in linea  
Vecchio 27-11-14, 06:01 PM   #101
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao. comunque andare ad individuare che le 2 torrette circolari sbordano dalla palmetta e' assai difficile. manco dall'anatomy si riesce a capire chiaramente
Icone allegate
H.M.S Victory 1805-24666624_b577cc3569_b.jpg  
SergioD non è in linea  
Vecchio 27-11-14, 07:56 PM   #102
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Francavilla al Mare
Messaggi: 673
zenit inizia ad ingranare.
predefinito

ciao Sergio, comunque è tipico.. si vede anche in un modello del Victory 1765..
Icone allegate
H.M.S Victory 1805-6.jpg   H.M.S Victory 1805-7.jpg  
zenit non è in linea  
Vecchio 29-11-14, 04:14 PM   #103
Utente
 
L'avatar di gabriele68
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Italia
Messaggi: 672
gabriele68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ciao. comunque andare ad individuare che le 2 torrette circolari sbordano dalla palmetta e' assai difficile. manco dall'anatomy si riesce a capire chiaramente
Ciao Sergio, ti riuscirà' più' facile comprenderne il motivo se pensi a quale era la funzione delle garitte...
gabriele68 non è in linea  
Vecchio 29-11-14, 06:11 PM   #104
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao gabriele . ma quello a cui fai riferimento non e' quella pozione esterna nera che si vede in foto?
Icone allegate
H.M.S Victory 1805-screenshot-29112014-18-01-25.jpg  
SergioD non è in linea  
Vecchio 29-11-14, 06:13 PM   #105
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ma poi scusa adesso che leggo bene "garitta"?
SergioD non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play