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Vecchio 13-05-20, 05:48 AM   #106
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Lascia perdere i fascicoli della hacette per la ts4n non hanno mai scritto nulla di buono sugli assetti

Come dice mad i grani servono a ridurre o aumentare La corsa negativa delle sospensioni e tu l'hai portata a 0

Va bene avere i braccetti paralleli ma devi anche controllare effettivamente quanto è alto da terra il modello davanti e dietro ( si misura su un piano dritto e dal piano stesso al telaio dove questo è dritto )

Fai in modo che il telaio sia parallelo al terreno o al massimo il dietro 1/2mm più alto dell'anteriore

Occhio al recupero camber perché abbassando il modello puoi aver aumentato l'angolo senza volerlo e a questo punto hai mangiato le gomme internamente cosa che produce anche poco grip meccanico quindi una bassa aderenza

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Vecchio 13-05-20, 12:36 PM   #107
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Lascia perdere i fascicoli della hacette per la ts4n non hanno mai scritto nulla di buono sugli assetti

Come dice mad i grani servono a ridurre o aumentare La corsa negativa delle sospensioni e tu l'hai portata a 0

Va bene avere i braccetti paralleli ma devi anche controllare effettivamente quanto è alto da terra il modello davanti e dietro ( si misura su un piano dritto e dal piano stesso al telaio dove questo è dritto )

Fai in modo che il telaio sia parallelo al terreno o al massimo il dietro 1/2mm più alto dell'anteriore

Occhio al recupero camber perché abbassando il modello puoi aver aumentato l'angolo senza volerlo e a questo punto hai mangiato le gomme internamente cosa che produce anche poco grip meccanico quindi una bassa aderenza

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Vabbo ho capito ..quando arriverà il momento di trasformarla in Touring mi studierò il manuale della nt1 come suggerito da voi
Per adesso mi limiterò a cambiare un po' il camber e vedere se le ruote di consumano più omogenee.
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Vecchio 13-05-20, 01:05 PM   #108
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Vabbo ho capito ..quando arriverà il momento di trasformarla in Touring mi studierò il manuale della nt1 come suggerito da voi
Per adesso mi limiterò a cambiare un po' il camber e vedere se le ruote di consumano più omogenee.
Sì ma cambialo con un senso

Se non hai le squadrette puoi cavartela con la bolla del telefono se vuoi

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Vecchio 13-05-20, 01:33 PM   #109
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Vecchio 13-05-20, 03:08 PM   #110
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Ottimo allora portalo a 1/2 gradi negativi al massimo

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Vecchio 13-05-20, 10:12 PM   #111
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madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
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noto che citi il manuale di setup della NT1, ottima ottima fonte

considera cmq che il setup è sovente una questione molto fine, personale, e complessa! ogni regolazione influisce sempre su più aspetti, migliorandone alcuni e peggiorandone altri,

le condizioni meteo e della pista sovente cambiano più velocemente di quanto tu cambi il setup per cercare di stargli dietro.. a prescindere buon divertimento, e non impazzirci troppo, tieni sempre presente che il setup più efficace è quello alle dita che muovono i comandi

dei downstop riconfermo Litto, servono per limitare la corsa negativa dei braccetti, e tu l'hai azzerata l'altezza si con le ghiere, con lipo e carrozza montate (in ordine di marcia) dando anche 2 pompatine alla macchina per mettere gli ammo alla giusta altezza, o lasciando cadere piatta la buggy da 10-20 cm di altezza..

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La vera questione riguarda il consumo eccessivo delle gomme post che da quello che ho capito è causato dalla eccessivo rollio.
per me è cmq errato associare quel consumo così irregolare al solo rollio,
è sempre una questione di camber peraltro, la geometria scelta sul quadrilatero della sospensione può alterare il camber aumentandolo o diminuendolo durante la compressione, se ne hai parecchio di partenza, e magari aumenta ulteriormente durante il rollio, ok in qualche misura il rollio centra, ma il motivo "iniziale" non è cmq il rollio
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Vecchio 13-05-20, 10:30 PM   #112
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Ma quindj la corsa negativa degli ammo non va azzerata ??neanche sulls ts4n???
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Vecchio 14-05-20, 12:37 AM   #113
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la corsa "negativa" degli ammo non va azzerata sulla LC, sulla ts4n, sulle bici, dappertutto
nel dritto è importante sia per incassare i colpi (o anche meglio per assorbire avvallamenti) ma è ancora più importante durante il famoso rollio, la sospensione esterna si comprime ma quella interna deve essere in grado di estendersi, più può farlo (cioè minore è l'azione limitante del downstop) più hai un comportamento morbido e prevedibile della macchina, con tanto downstop la ruota interna rischia di alzarsi, il comportamento risultante è più secco , reattivo e nervoso.. dai retta, inizia da subito con quel setup book, lo trovi dappertutto e l'hanno tradotto anche in italiano
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Vecchio 14-05-20, 12:52 AM   #114
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la corsa "negativa" degli ammo non va azzerata sulla LC, sulla ts4n, sulle bici, dappertutto
nel dritto è importante sia per incassare i colpi (o anche meglio per assorbire avvallamenti) ma è ancora più importante durante il famoso rollio, la sospensione esterna si comprime ma quella interna deve essere in grado di estendersi, più può farlo (cioè minore è l'azione limitante del downstop) più hai un comportamento morbido e prevedibile della macchina, con tanto downstop la ruota interna rischia di alzarsi, il comportamento risultante è più secco , reattivo e nervoso.. dai retta, inizia da subito con quel setup book, lo trovi dappertutto e l'hanno tradotto anche in italiano
Okok so cosa vuoi dire ...è come il sag per le MTB
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Vecchio 15-05-20, 07:50 PM   #115
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Secondo voi ci stanno le body. M chassis ??
Telaio LC racing è 225mm e largo 210mm
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Vecchio 15-05-20, 07:54 PM   #116
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Chiedo perché non riesco a trovare info sulla larghezza dell m-chassis
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Vecchio 15-05-20, 09:00 PM   #117
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Le m chassis sono da 160x210 di passo solitamente

So però che la phat bodies faceva delle carrozzerie per il mini 8 e mi sembra che ce ne fosse una tipo touring se non ricordo male e quelle mi sa che montano

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Vecchio 15-05-20, 09:25 PM   #118
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Le m chassis sono da 160x210 di passo solitamente

So però che la phat bodies faceva delle carrozzerie per il mini 8 e mi sembra che ce ne fosse una tipo touring se non ricordo male e quelle mi sa che montano

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Vado a vendere
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Vecchio 15-05-20, 09:35 PM   #119
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Non vanno bene sono 190mm ...vanno bene sulla versione bugghy con telaio corto non sulla mia con telaio lungo da 22.5mm
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Vecchio 15-05-20, 09:37 PM   #120
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Niente mi sarebbe piaciuto un body tipo gt12(audi Porsche ecc..)Touring ma non si può ...posso solo mettere le Touring da gara o le lola...
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