noto che citi il manuale di setup della NT1, ottima ottima fonte
considera cmq che il setup è sovente una questione molto fine, personale, e complessa! ogni regolazione influisce sempre su più aspetti, migliorandone alcuni e peggiorandone altri,
le condizioni meteo e della pista sovente cambiano più velocemente di quanto tu cambi il setup per cercare di stargli dietro.. a prescindere buon divertimento, e non impazzirci troppo, tieni sempre presente che il setup più efficace è quello alle dita che muovono i comandi
dei downstop riconfermo Litto, servono per limitare la corsa negativa dei braccetti, e tu l'hai azzerata
l'altezza si con le ghiere, con lipo e carrozza montate (in ordine di marcia) dando anche 2 pompatine alla macchina per mettere gli ammo alla giusta altezza, o lasciando cadere piatta la buggy da 10-20 cm di altezza..
Quote:
Originariamente inviata da F4bry
La vera questione riguarda il consumo eccessivo delle gomme post che da quello che ho capito è causato dalla eccessivo rollio.
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per me è cmq errato associare quel consumo così irregolare al solo rollio,
è sempre una questione di camber
peraltro, la geometria scelta sul quadrilatero della sospensione può alterare il camber aumentandolo o diminuendolo durante la compressione, se ne hai parecchio di partenza, e magari aumenta ulteriormente durante il rollio, ok in qualche misura il rollio centra, ma il motivo "iniziale" non è cmq il rollio