24-01-12, 11:09 PM
|
|
Utente Junior
|
Cen Racing CTR V2
ciao a tutti!
qualcuno sa dirmarmi qualche parere sulla Cen Racing CTR V2? affidabilità? maneggevolezza? regolazioni? riparazioni?
a chi interessi ecco il sito per informazioni più dettagliate:
Modellismo.it
Grazie!
|
|
|
24-01-12, 11:22 PM
|
|
Utente
|
Ciao, io ho avuto in passato due Cen CT5 (la prima ha avuto un problema al motore, la seconda perfetta invece), "antenate" della CTR 5.0, praticamente sono la stessa macchina solo che la CT5 di allora che avevo io montava il motore da 2.5cc al posto che quello da 5cc, appena uscita di scatola è vero va veramente forte però il problema è che il settaggio di fabbrica dell' assetto non è un granchè, bisogna ritoccarla per bene, ad ogni modo non è malaccio, io mi ci sono trovato bene, questa con il motore da 5cc secondo me però è un po' ingestibile, il motore è immenso e non penso che sia così governabile soprattutto da un principiante con tutta quella potenza...  cmq in generale Cen offre dei buoni modelli con tante features ad un prezzo contenuto, va bene per chi non ha troppe pretese e vuole più che altro divertirsi
- Cen MG10 TRII 1:10 2012 (4 litri all' attivo)
|
|
|
24-01-12, 11:39 PM
|
|
Utente Junior
|
ok, io non mi definisco un esperto xk non lo sono ma comunque ho 5 anni di esperienza con una ts4n a cui ho fatto numerosi interventi tra cui la sostituzione del motore con uno più performante.
per quanto riguarda regolazioni, assetto e riparazioni quindi dovrei cavarmela.
sulla questione della potenza eccessiva invece ammetto che anche a me un 5cc ha lasciato basito, da un lato, dall'altro mi ha gasato come non mai xD
visto che l'hai avuta c'è una cosa che mi ha lasciato alquanto perplesso... motore, marmitta e serbatoio tutti dallo stesso lato della macchina 
non rischia di essere sbilanciata????
|
|
|
25-01-12, 12:28 AM
|
|
Utente Senior
|
Ma non gli interessa a cen essere bilanciata poiché non é un auto da competizione
|
|
|
25-01-12, 12:40 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
Ma non gli interessa a cen essere bilanciata poiché non é un auto da competizione
|
Esattamente, è una rtr da divertimento, niente di più, chiaramente puoi girarci in pista anche forte per carità ma non è competitiva, però secondo me può essere una valida alernativa diciamo insolita per grandezza del motore su una 1/10  non costa neanche una follia 333€ completa anche di radio 2.4 ghz, io ed un mio amico pensiamo in un futuro prossimo abbastanza vicino di prenderne una in 2 in modo da risparmiare e per testarla per bene
|
|
|
25-01-12, 01:11 AM
|
|
Utente Junior
|
Ok, scusami markz ma a questo punto mi sa che la Ts4 non la prendo più a favore della cen xD
Ultima domanda, per i pezzi di ricambio come va?
|
|
|
25-01-12, 01:14 AM
|
|
Utente Senior
|
Mah..come vuoi...
|
|
|
25-01-12, 01:26 AM
|
|
Utente Junior
|
Anzi, puoi darmi delle ragioni sul perché la ts4 sia meglio della ctr?
Purtroppo sono terribilmente cocciuto e quando mi fisso su qualcosa è la fine ma tendo ad ascoltare i pareri altrui.
|
|
|
25-01-12, 01:37 AM
|
|
Utente Senior
|
Più conosciuta più collaudata più affidabile più diffusa anche per i ricambi e per eventuali problemi,rapporto qualità prezzo migliore calcolando che a quella cifra ci sono cinesate e ha più possibilità di settaggio sicuramente..ma che chi si fissa sulla cilindrata e a caxxate come queste e prima o poi se ne rende conto..poi magari ce chi cerca di dare consigli cercando di far prendere un buon modello in questo caso per iniziare..ah,é anche più rivendibile senza paragoni..scusa lo sfogo ma é da qualche giorno che ne sento davvero grosse e alla fine i soldi sono i vostri e siete liberi di spenderli come volete..spero di essere stato di aiuto..mi piace aiutare i meno esperti..forse troppo..
|
|
|
25-01-12, 01:45 AM
|
|
Utente Senior
|
intanto ha un motore da 5cc che non riesco proprio a capire che diavolo ci azzecchi con la scala 1/10; poi è una cristo di RTR tutta in carbonio? sarà di una qualità infima, roba da andare in frantumi solo a guardarlo...questa macchina mi ricorda molto la schumacher fusion, bella da vedere ma orrenda da possedere
|
|
|
25-01-12, 02:12 AM
|
|
Utente
|
Beh dai adesso dire orrenda da possedere è esagerato  , io ripeto ho avuto 2ct5 ma a livello di telaio braccetti ecc erano veramente molto robuste, non ho mai rotto praticamente nulla pur andando a sbattere ogni tanto, il motore sulla prima macchina non è mai andato bene ma mi è stato sostituito in garanzia, sulla seconda invece era un vero orologio, funzionava benissimo, anche se era un Chung Yang prodotto per Cen. Ora cmq Cen ha sostituito tutti i motori dei suoi mezzi con i motori della Rev Line serie Corsa, così come il 5.0 montato sulla ctr, che altro non è che il motore del GSR. I Rev Line hanno fatto un notevole passo avanti in qualità, vanno bene non c' è che dire, facili da carburare e abbastanza potenti per modelli rtr. Chiaramente vedere un 5.0 su un modello stradale 1/10 è alquanto anomalo però tutto sommato per un mezzo che è da divertimento ci sta, a me personalmente intriga anche se ho alcuni dubbi sulla manovrabilià data l' enorme potenza, sicuramente esagerata a mio avviso, anche perchè già il 2,5 aveva un bel caratterino. Come ripeto prossimamente l' acquisterò anch io insieme ad un amico per provarla per bene, tanto non abbiamo velleità di correre nè di gareggiare, ci interessa solo divertirci e sperimentare. Con questo assolutamente non denigro la ts4n che è un ottimo modello, forse il migliore per iniziare, dico semplicemente che sul mercato come per tutte le cose si prospettano sempre diverse scelte che poi devono essere valutate secondo le esigenze e soprattutto il gusto personale  Se il tuo scopo è lo stesso mio e del mio amico prendi quella che ti piace di più e che ti ispira e intriga, fai sempre in tempo in un futuro a rivenderla se non ti ci trovi non sarà di certo il primo ed unico modello della tua vita
|
|
|
25-01-12, 02:19 AM
|
|
Utente Junior
|
Tranquillo markz, ti capisco benissimo.
Fosse per me mi sarei già lanciato su un bel kit ma purtroppo non posso spendere tanto e sui 300€ di kit "decenti" non ne trovi.
Sull'usato poi non mi sono mai buttato e credo che difficilmente mi ci butterei.
L'idea di comperare qualcosa di perfetto da vedersi ma magari con guasti interni più difficili da notare in foto non mi allieta.
In questo sono abbastanza diffidente, soprattutto quando leggo quelli che comprano auto da 1000€, fanno si e no un pieno e poi le rivendono dopo una settimana a 300€ con annunci quali 'vero affare!!!' o 'come nuova'...... Minimo penso che abbiano pisciato nel serbatoio per vedere se il motore si avvia comunque.
A questo punto mi prenderò un po' di tempo per decidere, se vuoi poi farò in modo di farti sapere della mia scelta e come mi trovo.
Grazie per l'aiuto!!
@Luca 141: grazie anche a te, mi hai tolto molte curiosità
|
|
|
25-01-12, 12:51 PM
|
|
Utente Senior
|
se non hai soldi per un modello serio in kit e' inutile spenderne altri per un altra rtr visto che gia' ne hai una....che senso avrebbe....oltretutto una con motore da 5 cc e di un altra marca, potrei capire piuttosto uno che prende un altra ts4n se magari la trova di occasione cosi ha i ricambi per l'altra che gia possiede...
|
|
|
25-01-12, 12:58 PM
|
|
Utente Senior
|
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
25-01-12, 01:22 PM
|
|
Utente Junior
|
@4wheelpassion: cambio macchina poiché a quella che ho ho fuso il motore. Oltretutto la mia ha ben poche parti compatibili con la nuova ts4 (essendo un modello di 6 anni fa)
@dynamo: quella discussione l'avevo già letta ma non dice nulla sulla macchina se non un vago parere di due che sono abituati a macchine di ben altri livelli...
|
|
|