Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Mini automodelli rc elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-06-13, 08:57 PM   #1336
Utente

Rinaldo 88 inizia ad ingranare.
predefinito

oa non ho la macchina cn me comunque questo

[Official Thread] Losi Mini 8ight-imageuploadedbytapatalk1370112801.868196.jpg

il tirante credo, si sfila quando sbatto più duramente (successo 2 volte) mentre mi cappottavo, quindi servirebbe o un tirante tutto in alluminio compreso di unibal anche alluminio, o un salva servo che attutisca il colpo altrimenti strappo sempre la filettatura tra unibal e asticina del tirante

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Rinaldo 88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-13, 12:41 PM   #1337
Utente

predefinito

altro problema mi è arrivato il top plate exotek ma le vitine per il copricorona hanno la forma sopra vuota tonda non esagonale non mi va nemmeno la 1 bah cm le avvito

Vecchio 03-06-13, 01:22 PM   #1338
Utente

L'avatar di albo89

albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rinaldo 88 Visualizza il messaggio
altro problema mi è arrivato il top plate exotek ma le vitine per il copricorona hanno la forma sopra vuota tonda non esagonale non mi va nemmeno la 1 bah cm le avvito

foto?
Vecchio 03-06-13, 02:14 PM   #1339
Utente

andry-96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:

Sono in pollici dovrebbe essere circa 1.2mm
Vecchio 03-06-13, 09:16 PM   #1340
Utente

predefinito

pazzesco era una 0,5 esagonale o per lo meno mi è andata bene e l ho comprata, minuscola!

Vecchio 03-06-13, 10:34 PM   #1341
Utente

L'avatar di fedma8

fedma8 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

I più attenti le avranno sicuramente già notate, io ci ho fatto caso solo oggi e ho deciso di farmi un "regalino"

Losi Mini-8ight parts at the thetoyz.com - All your Losi Mini-8ight parts in one superstore!
Losi Mini-8ight parts at the thetoyz.com - All your Losi Mini-8ight parts in one superstore!

Non appena mi arriveranno vi saprò dire se ne vale la pena. Io le ho prese, a quel prezzo non rischiavo di svenarmi.
Mi piacevano per l'aspetto più "robusto", dovuto ai profili rinforzati.
Ne ho approfittato anche per prendere finalmente le manine RPM per i tiranti e quelle Traxxas per gli ammortizzatori. Qualcuno, invece, ha poi trovato una sostituzione per i tappi (sempre degli ammortizzatori)? Io, per ora, non ho mai rotto, ma non si sa mai...

P.S.: devo tagliarmi il dito indice quando faccio saltare la mia Mini8....cerco sempre il freno per correggerla, ma come lo sfioro la faccio puntare di muso e mi tocca tornare subito sul gas per evitare spiacevoli atterraggi. Invece mi riescono particolarmente bene le correzioni di sterzo!

EDIT: dimenticavo, io ora farò qualche prova usando 4 cerchi anteriori da buggy 1:10 con riempimenti e gomme per le stesse 1:10. Monterò il pignone da 14 e spero di arrivare a buoni risultati. Per il pistino ho bisogno di un tassello più grosso di quello delle gomme di serie...e magari anche di una mescola più morbida, così faccio volare ancora di più questo "cancherino indemoniato"!

Ultima modifica di fedma8; 03-06-13 a 10:40 PM
fedma8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-13, 12:48 PM   #1342
Utente

predefinito

Per chi ha il top plate exotek, a voi è preciso il copricorona? a me tocca la corona (stock più piccola) se stringo tutte le viti, ho dovuto rinunciare alle due dietro (vicine alla corona) dalla parte dell'albero diciamo, e allentare quelle infondo più vicine all'alettone per capirci, per far girare libera la corona bah :s

Vecchio 04-06-13, 02:19 PM   #1343
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Per chi ha il top plate exotek, a voi è preciso il copricorona? a me tocca la corona (stock più piccola) se stringo tutte le viti, ho dovuto rinunciare alle due dietro (vicine alla corona) dalla parte dell'albero diciamo, e allentare quelle infondo più vicine all'alettone per capirci, per far girare libera la corona bah :s

Moooolto strano...exotek lavora bene per me stai sbagliando qualcosa...posta qualche foto!
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-13, 05:13 PM   #1344
Utente

predefinito

[Official Thread] Losi Mini 8ight-imageuploadedbytapatalk1370358383.974163.jpg
[Official Thread] Losi Mini 8ight-imageuploadedbytapatalk1370358414.135328.jpg[Official Thread] Losi Mini 8ight-imageuploadedbytapatalk1370358436.668372.jpg
[Official Thread] Losi Mini 8ight-imageuploadedbytapatalk1370358790.084898.jpg

se devo smontare le gomme lo faccio ora me lo sono risparmiato perchè c'è il frenafiletti, comunque l'allinamento ho visto bene ci sta largo e in altezza che stringe me ne accorgo per la regolazione delle viti ovviamente le ho centrate bene tutte e 10 sull top p. prima di provare, con la regolazione che vedi ora va benissimo, grazie cmq

dimenticavo le vitine del copricorona sono avvitate al massimo perfetto contatto tra carbonio e copricorona bah questi giorni sono sfigato!

Ultima modifica di Rinaldo 88; 04-06-13 a 05:16 PM
Vecchio 04-06-13, 08:36 PM   #1345
Utente

predefinito

primo giro con copricorona---> sassolino rimane bloccato---> top plate exotek nel cestino manco lo vendo perchè trufferei il prossimo! ora posso andare da un esorcista XD
[Official Thread] Losi Mini 8ight-imageuploadedbytapatalk1370371010.855600.jpg

ora provo una corona in acciao HR e faccio cmq rifornimento di corone normali e pignoni in caso la corona mi mangia il pignone come avevo letto da uno di voi, comunque qual'è il pignone per correre di più?

Vecchio 04-06-13, 09:10 PM   #1346
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Regola la frizione.
Ho disfatto 5 pignoni in 2 uscite....
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-13, 09:17 PM   #1347
Utente

predefinito

l ho messa troppo stretta? in effetti l ho stretta ma cm influisce su corona e pignone? altra cosa su HR dicono che il miglior utilizzo è con un pignone in acciaio temprato, qualche consiglio per un pignone del genere?

Vecchio 04-06-13, 09:20 PM   #1348
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Se monti la corona in metallo, quando atterri dai salti con le ruote bloccate ed il motore ancora in tiro, rischi di sgranare.
Purtroppo pignoni in acciaio temperato non ne avevo. Quelli di serie si disfano
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-13, 09:28 PM   #1349
Utente

predefinito

mm capito qualcuno li vende? vale la pena provarli?

Vecchio 05-06-13, 10:54 AM   #1350
Utente

L'avatar di fedma8

fedma8 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ma come mai tutti sti problemi di corona e pignone? Io ho montato il copri corona (e relativo upper deck) della Driven Production e, una volta regolato bene l'accoppiamento, non ho avuto assolutamente nessun problema...e l'ho fatta girare anche domenica scorsa su una pistina sterrata messa anche maluccio...
Da quando ho la Mini8 ho sgranato solo una corona ed è successo prima che montassi il copri corona, poi bona.