Vecchio 27-04-11, 09:27 AM   #1
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Eccoci qui, finalmente, dopo tante indecisioni ho scelto una Losi come mio modello UFFICIALE, fino ad ora ho avuto a che fare con RTR, ma è arrivato il momento di svoltare pagina e quindi ecco fatto il grande passo... (mamma quanti soldi.... ).

Partiamo con un po' di foto, tanto so che volete vedere queste prima di tutto!!!






























Bene, passiamo a qualche considerazione.
PRO:
tanti! beh, che dire, le istruzioni sono in italiano, tutti i pezzi sono suddivise in buste e sotto-buste etichettate con lettere e numeri, così che anche una scimmia possa montare le varie parti.
Le istruzioni sono chiare e descrittive, i disegni molto curati e quasi non serve leggere....
I componenti sono tutti di ottima qualità, non ho trovato ancora un difetto. Plastiche perfette, telaio immacolato e senza graffi. Le C anteriori sono due gioiellini, avevo quasi timore nel maneggiarle per il valore che hanno... penso che prenderò quelle in plastica da 15€ (che tra l'altro hanno anche un'altra gradazione) che per lo meno se dovessero rompersi non mi dissanguo !!
Nei vari sacchetti si trovano grassi e olii, per cui non occorre prendere altro. Seguendo le istruzioni saprete dove mettere olio, grasso e frenafiletti.

CONTRO:
uniche piccole pecche che ho potuto notare sono.
Manca il frena filetti, loro indicano di usare il Losi Lok, ma io non l'ho trovato tra tutte le cose in dotazione, poco male, ho usato quello che già avevo.
Coppia conica anteriore (per ora ho montato solo questa) - non vengono forniti rasamenti per posizionarla alla perfezione e, nonostante giri perfettamente senza indurimenti e ci abbia messo il grasso come indicato dalle istruzioni, fa un po' di rumore di ingranaggi... ero abituato alla mia hpi che girava molto più silenziosamente..... voi sapete se c'è qualche accorgimento da prendere?

per il resto direi che è tutto perfetto!!!

Presto altri aggiornamenti del montaggio!
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Vecchio 27-04-11, 09:45 AM   #2
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Auguri!
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Vecchio 27-04-11, 09:45 AM   #3
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Non mettere rasamenti nella coppia conica , si deve rodare un pochino per perdere il rumore metallico , ora la mia EU ha 10 litri e già dal 3/4 scorreva che è un piacere.
Metti tanto frenafiletti nelle viti salvatelaio dove vanno a battere i grani di finecorsa , si svitano facile e ho perso una gara per questo motivo.....
Strano la mancanza del frenafiletti , è nella busta delle barre di torsione è uno stick .
Se hai bisogno chiedi pure
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Vecchio 27-04-11, 09:48 AM   #4
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Non mettere rasamenti nella coppia conica , si deve rodare un pochino per perdere il rumore metallico , ora la mia EU ha 10 litri e già dal 3/4 scorreva che è un piacere.
Metti tanto frenafiletti nelle viti salvatelaio dove vanno a battere i grani di finecorsa , si svitano facile e ho perso una gara per questo motivo.....
Strano la mancanza del frenafiletti , è nella busta delle barre di torsione è uno stick .
Se hai bisogno chiedi pure
nella bag J non si vede....
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Vecchio 27-04-11, 09:50 AM   #5
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........
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Manca il frena filetti, loro indicano di usare il Losi Lok, ma io non l'ho trovato tra tutte le cose in dotazione, poco male, ho usato quello che già avevo.
Coppia conica anteriore (per ora ho montato solo questa) - non vengono forniti rasamenti per posizionarla alla perfezione e, nonostante giri perfettamente senza indurimenti e ci abbia messo il grasso come indicato dalle istruzioni, fa un po' di rumore di ingranaggi... ero abituato alla mia hpi che girava molto più silenziosamente..... voi sapete se c'è qualche accorgimento da prendere?

per il resto direi che è tutto perfetto!!!

Presto altri aggiornamenti del montaggio!
Ottima scelta complimenti, vedrai che ti darà tante soddisfazioni.
Per quanto riguarda il franafiletti, se non erro dovrebbe essere quello che è in foto: il tubicino piccolo rosso.
I differenziali saranno silenziosissimi non ti preoccupare, si devono sciogliere un po'. A proposito quando usi il modello per la prima volta roda i differenziali tenendo ferme prima le ruote di sinistra poi quelle di destra, poi quelle posteriori quindi quelle anteriori.

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Vecchio 27-04-11, 09:53 AM   #6
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Complimenti per l'acquisto cola, tra noi abbiamo montato diverse macchine e la Losi è indubbiamente una delle migliori
Io sto aspettando la 8eight 3.0 ........ chissà
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Vecchio 27-04-11, 10:44 AM   #7
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Gran bella macchina, mi ha sempre attirato e ci sto facendo su un pensierino "sconcio"...
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Vecchio 27-04-11, 11:02 AM   #8
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mikimoto ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Sbavvvv!!!montare un modello da zero è sempre un'emozione!!complimenti bellissima macchina,lunedì alla gara a casinina erano quasi tutte losi!in bocca al lupo e gasssss
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Vecchio 27-04-11, 11:56 AM   #9
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canaglia ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Ma hai intenzione di usarla su piazzale??Perche' nella prima foto vedo delle gomme da pista e non da off..sarebbe un vero peccato....
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Vecchio 27-04-11, 01:25 PM   #10
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La userò sia in rally sia in off, dalle mie parti ho la fortuna di avere entrambe, e cambiando qualcosina nell'assetto riesco a girare bene su tutti e due i tracciati.

Stasera si procede con il differenziale centrale e la tiranteria del gas/freno.. poi, tempo permettendo, vado avanti con il differenziale posteriore e quant'altro... vado un po' a rilento per via delle foto e della paura di rovinare qualcosa... per ora è andato tutto bene! e poi mi gusto questi momenti, non capitano tanto spesso!

E comunque... che emozione quando sono andato a ritirarla in negozio!!! Sembravo un bambino di 5 anni ahahahahahahahaha!! preso dall'euforia degli acquisti, ero lì lì per prendere anche un motore nuovo... ahha invece mi sono limitato a prendere gli strumenti per la regolazione di camber e altezza....... a quello ci penserò più avanti...
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Vecchio 27-04-11, 01:38 PM   #11
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La userò sia in rally sia in off, dalle mie parti ho la fortuna di avere entrambe, e cambiando qualcosina nell'assetto riesco a girare bene su tutti e due i tracciati.

Stasera si procede con il differenziale centrale e la tiranteria del gas/freno.. poi, tempo permettendo, vado avanti con il differenziale posteriore e quant'altro... vado un po' a rilento per via delle foto e della paura di rovinare qualcosa... per ora è andato tutto bene! e poi mi gusto questi momenti, non capitano tanto spesso!

E comunque... che emozione quando sono andato a ritirarla in negozio!!! Sembravo un bambino di 5 anni ahahahahahahahaha!! preso dall'euforia degli acquisti, ero lì lì per prendere anche un motore nuovo... ahha invece mi sono limitato a prendere gli strumenti per la regolazione di camber e altezza....... a quello ci penserò più avanti...
Io quando sono andato a ritirare la hyper, preso dalla foga del momento, ho comprato anche una caterba di olii e qualche stupidata
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Vecchio 27-04-11, 01:51 PM   #12
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La userò sia in rally sia in off, dalle mie parti ho la fortuna di avere entrambe, e cambiando qualcosina nell'assetto riesco a girare bene su tutti e due i tracciati.

Stasera si procede con il differenziale centrale e la tiranteria del gas/freno.. poi, tempo permettendo, vado avanti con il differenziale posteriore e quant'altro... vado un po' a rilento per via delle foto e della paura di rovinare qualcosa... per ora è andato tutto bene! e poi mi gusto questi momenti, non capitano tanto spesso!

E comunque... che emozione quando sono andato a ritirarla in negozio!!! Sembravo un bambino di 5 anni ahahahahahahahaha!! preso dall'euforia degli acquisti, ero lì lì per prendere anche un motore nuovo... ahha invece mi sono limitato a prendere gli strumenti per la regolazione di camber e altezza....... a quello ci penserò più avanti...
bravo, hai fatto il mio stesso percorso anch' io avevo la trophy e ora ho la losi !!! a proposito avevi montato il cl3 sulla hpi?? se si, vedrai ora quanto viaggia sulla losina( peserà 400 grammi in meno!!!!) cmq grande acquisto sia per prestazioni che affidabilità io in 8 litri ho rotto solamente un cuscinetto del diff centrale !!!
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Vecchio 27-04-11, 02:18 PM   #13
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Io quando sono andato a ritirare la hyper, preso dalla foga del momento, ho comprato anche una caterba di olii e qualche stupidata

ahahahah!!! quando sei lì, la tentazione è forte!!!
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Vecchio 27-04-11, 02:19 PM   #14
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bravo, hai fatto il mio stesso percorso anch' io avevo la trophy e ora ho la losi !!! a proposito avevi montato il cl3 sulla hpi?? se si, vedrai ora quanto viaggia sulla losina( peserà 400 grammi in meno!!!!) cmq grande acquisto sia per prestazioni che affidabilità io in 8 litri ho rotto solamente un cuscinetto del diff centrale !!!
già spero solo che mi duri ancora tanto il sirio! ancora non ha fatto una piega!
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Vecchio 28-04-11, 01:30 PM   #15
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Oooohh ecco, finalmente ci siamo con un altro po' di foto del montaggio!! Ieri sera sono riuscito ad andare avanti un bel po'! Partendo dal differenziale centrale, tutta la tiranteria gas/freno, freni, fino a quello posteriore con piastra ammortizzatori e braccetti posteriori.

Tutto benissimo, liscio come l'olio!

unica nota negativa (ma che poi neanche tanto)... dalle istruzioni si vede che nel differenziale posteriore occorre mettere dei rasamenti tra i cuscinetti, per la precisione 0,40 mm dalla parte della corona e 0,60 mm dall'altra. solo che codì risulta troppo vicina al pignone, e quindi, solo in questo caso, non ho seguito le indicazioni e ho messo il 0,65 dalla parte della corona e 0,35 dall'altra.

Altra nota, di scatola non danno UNA che sia UNA vite o pezzettino di ricambio, se perdi qualcosa parti pure per andare al negozio... l'una cosa che mi è avanzata una boccola della tiranteria freno/gas... nelle istruzioni non ho capito dove va..... vedi immagine allegata

Stasera si procede con ammortizzatori e piastra radio




























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